photo4u.it

Pannelli riflettenti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 2:32 pm    Oggetto: Pannelli riflettenti Rispondi con citazione

Ciao,
qualcuno di voi sa darmi una dritta per comprare dei pannelli riflettenti? Vorrei qualcosa di economico. Ne ho trovati su Ebay ma costano tipo 40 euro più spese di spedizione.
Mi chiedevo se avete qualche buon suggerimento da darmi, altrimenti mi devo inventare il modo di costruirmeli Imbarazzato

Ciao e grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 2:38 pm    Oggetto: Re: Pannelli riflettenti Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Ciao,
qualcuno di voi sa darmi una dritta per comprare dei pannelli riflettenti? Vorrei qualcosa di economico. Ne ho trovati su Ebay ma costano tipo 40 euro più spese di spedizione.
Mi chiedevo se avete qualche buon suggerimento da darmi, altrimenti mi devo inventare il modo di costruirmeli Imbarazzato

Ciao e grazie a tutti

perche' non compri delle lastre di polistirolo? Se vuoi ci fai una cornicetta con co degli angolari di plastica (quelli che si mettono negli angoli dei muri di casa)con una vite da fissarli eventualmente al trepiede!Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 2:38 pm    Oggetto: Re: Pannelli riflettenti Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Ciao,

Ciao e grazie a tutti

io me li sono autocostruiti i primi, ora appena il lavoro me lo concederà costruirò i modelli nuovi. Se vuoi qualche consiglio, mandami un pvt che appen aho tmepo preparo un msg e lo posto.

Bye.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mica male come idea, al polistirolo non avevo pensato. Stavo valutando delle "stoffe" che ho visto in giro, oro e argento simili a quelle dei pannelli.
Sicuramente è facilmente reperibile (magari anche a gratis) me immagino che per contro abbia un potere di riflessione più basso... o no? Mmmmm

Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a vedere qui??

http://www.foto-walser.de/index_de.htm

Non mi sembrano particolarmente cari e da quanto ho letto sono molto affidabili e ne hanno di varie dimensioni, anche con giraffa.
Hanno anche un negozio ebay, magari all'asta spunti qualche eurino.

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimi prezzi, a occhio e croce. Ci ho messo venti minuti a trovare i pannelli, ma alla fine ho anche imparato un pò di tedesco Very Happy

Ci hai mai comprato nulla? Sono affidabili e veloci?

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato proprio da quel negozio (via Ebay) un pannello riflettente. Più esattamente questo qui. Io però ho partecipato ad un'asta e l'ho portato via a 25€. Comunque, merce spedita appena ricevuti i soldi (ho fatto il bonifico bancario) e nel giro di 8 giorni l'ho ricevuta.
Il pannello in sè mi sembra buono, c'è da dire però che è l'unico che abbia mai toccato in vita mia Rolling Eyes

Però il sito, ripeto, te lo consiglio Ok!

Andrea Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nico65
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se li vuoi usare in studio o sul campo se piccoli o grandi pero' si puo' fare anche un'altra cosa, oltre a quelli bianchi di polistirolo, si puo' utlizzare indipendentemente dal supporto, della carta stagnola da cucina come superficie riflettente, basta incollarla sul supporto ( anche l'altro lato del polistirolo ). Se prima la stropicci un po' riflette la luce in modo meno diretto, piu' e' spiegazzata meno la luce e' diretta, il contrario se la incolli perfettamente liscia. Se la trovi puoi usare anche quella dorata o di altri colori ( alle volte utili gli interni delle "carte" da uova pasquali )

ciao
nico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, come qualcuno ti ha già suggerito, e come facevo anche io, puoi comprare delle lastre di polistirolo abbastanza spesse, così non hai problemi che si rompano. Io uso delle lastre da 1 m x 50 cm spesse 4 cm.

- Per riflettere luce bianca e diffusa, usa il polistirolo così come è.
- Per rilfettere luce + brillante e marcata, incolla su un lato dei fogli di pellicola d'alluminio.
Per rilfette luce + brillante ma meno marcata, usa il lato "opaco" della pelicola d'argento.
- Per riflettere luce + brillante e frastagliata, incolla la pellicola d'alluminio dopo averla "stropicciata"
-- In tutti i casi, puoi cambiare colore colorando la pellicola d'alluminio con colori per vetro, o mix di essi.

Altra alternativa, che non ho mai provato sul campo però, è incollare la pellicola d'alluminio stropicciata e sopra incollare carta da lucido (quella che vendono in eliografia). Provato senza macchina fotografica, fa una bella luce " a macchie soffuse",

Ora sto invece sperimentando dei nuovi materiali.

Sostanzialmente ho comprato da un fornitore con cui lavoro, delle alstre 50x70 di polipropilene compatto, di diversi colori: bianco, giallo oro con brillantini, grigio chiaro con brillantini, giallo, rosso, azzurro, bianco semitrasparente.

Sono dei fogli molto comodi, si possono arrotolare e infilare dentro uno zaino con notevole risparmio di spazio. Riflettono la luce molto bene, quelli oro e argento sono praticamente uguali a i lastolite.

Quelli trasparenti, van molto bene per riflettere poca luce, o da usare come "filtro" per la luce solare.

Complessivamente, rispetto ai lastolite, riflettono la luce in modo + diffuso, che personalmente preferisco.

Per parlare di costi, il polistirolo, costa pochi euro a lastra, credo di aver pagato 2-3 euro ogni lastra. Il pp compatto costa circa 10-15 euro a foglio, ma non è semplice trovarlo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimi consigli RED Smile
Per il PP puoi procurarcelo tu ehehehehe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Ottimi consigli RED Smile
Per il PP puoi procurarcelo tu ehehehehe

L'intenzione è di vendere questi pannelli appena avrò tempo di dedicarmi ai dettagli tecnici.

Ho già dato mandato alla fonderia di farmi dei profilati in alluminio, che serviranno a montare il telaio per tenere stesi i fogli di PP, ed eventualmente assemblarli assieme per fare superfici più estese e per fissarli agli stativi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: