Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 10:26 am Oggetto: Per chi possiede la Mamiya 7 |
|
|
Salve a tutti i possessori della Mamiya 7, per caso ......qualcuno ha il 43mm f/4,5 NL......???????....com'e' ? distorce ? ha la cornicetta visibile ? oppure basta il suo mirino ?
Grazie anticipatamente  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 12:55 pm Oggetto: |
|
|
.....Come non detto, me l'hanno ciulato su Newold, forse dovevo essere piu' veloce, alla prossima porc....  _________________ il mio sito
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
l'avevo vista anch'io, il prezzo era ottimo, ma quando guariremo? Io stavo pure puntando la Linhof...  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Su newold è frustrante!!!
Avevo puntato IERI NOTTE una Fuji telemetro medio formato ....STAMATTINA ha gia' preso il volo!!
E che è!!!
E poi dicono che c'e' crisi  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io un giretto nelle Linhof lo faccio sempre, tanto per rosicare, comunque mi sembrano inchiodate li da parecchio tempo, ho notato ora un'altra Mamiya 7, quella che ho preso io e' praticamente perfetta....slurp  _________________ il mio sito
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 4:24 pm Oggetto: Re: Per chi possiede la Mamiya 7 |
|
|
Mauroq ha scritto: | Salve a tutti i possessori della Mamiya 7, per caso ......qualcuno ha il 43mm f/4,5 NL......???????....com'e' ? distorce ? ha la cornicetta visibile ? oppure basta il suo mirino ?
Grazie anticipatamente  |
Ho preso la 7 proprio per questa lente, ma purtroppo non l'ho ancora acquistata (al momento campo col 65). Lo schema è quello collaudato del Biogon, secondo me anche migliorato (sotto il Biogon per la Contax e quindi gli schemi del 43 e del 50):
La Mamiya dichiara una distorsione dello 0,04%, cioè sarebbe inesistente. Mi accontenterei anche dello 0,40%...
Niente cornicetta nel mirino, necessario il suo mirino addizionale. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Nico, insomma ho sbagliato ad aspettare troppo, ho il terrore della distorsione con questi grandangoli, ma sara' una mia fissa, comunque cercavo anche il 65, perche' l'80 mi sta' stretto, se te lo vendi fammi un fischio  _________________ il mio sito
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Non lo sentirai mai quel fischio: l'ho presa col 65 perché sapevo che l'80 mi sarebbe stato stretto...
E ti dirò che mi sta strettino persino il 65...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
..e allora ho fatto male a non prenderlo, a questo punto cerco anche il 50, grazie per le info  _________________ il mio sito
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
De nada...
Considera però che la differenza di prezzo tra i due non è così rilevante. Se puoi, punta sul 43...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | De nada...
Considera però che la differenza di prezzo tra i due non è così rilevante. Se puoi, punta sul 43...  |
....mannaggia...era 2 gg. che lo filavo, e gia' con i soldi pronti, vebbe' pazienza  _________________ il mio sito
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo sul 43! è una lente eccezionale. Per usarla bisogna avere il mirino esterno. Ma si lavora benissimo anche in iperfocale! Con questa lente inoltre riesci a scattare abbastanza tranquillamente anche sul 1/30 sopratutto per l'assenza dello specchio. Se guardi nella mia galleria la maggior parte delle foto del portogallo sono fatte con questa lente. Distorsione è quasi assente.
Del 50 invece non ho sentito grandi lodi... _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Giaco ha scritto: | Vai tranquillo sul 43! è una lente eccezionale. Per usarla bisogna avere il mirino esterno. Ma si lavora benissimo anche in iperfocale! Con questa lente inoltre riesci a scattare abbastanza tranquillamente anche sul 1/30 sopratutto per l'assenza dello specchio. Se guardi nella mia galleria la maggior parte delle foto del portogallo sono fatte con questa lente. Distorsione è quasi assente.
Del 50 invece non ho sentito grandi lodi... |
Grazie Giaco, sbatterei la testa al muro, mi fossi informato prima....vabbe' e' inutile pensarci, aspetto la prossima occasione  _________________ il mio sito
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Poi mi dirai cosa, nel tuo mondo poetico, tu ci faccia con un grandangolare tirato, seppure non distorto, se in bolla.
E in più costruito con una logica di prestazione che da quel che fai vedo molto lontana da te, come del resto tutta la Mam7.
Io aspetto, non ho fretta ciao claudiom |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Poi mi dirai cosa, nel tuo mondo poetico, tu ci faccia con un grandangolare tirato, seppure non distorto, se in bolla.
E in più costruito con una logica di prestazione che da quel che fai vedo molto lontana da te, come del resto tutta la Mam7.
Io aspetto, non ho fretta ciao claudiom |
Be' con l'80 mi devo tenere sempre molto lontano da cio' che voglio fotografare, mi piacerebbe essere piu' vicino e prendere tutto, dall'alto al basso, allora pensavo che un grandangolare poteva essere la soluzione, l'80 e' bello per carita', ma ho questa sensazione di fastidio, come quando con il 35mm, mi dava fastidio il 50, poi sostituito con un 35.
Della logica di prestazione non ne so' nulla, tecnicamente ci capisco poco, se mi spieghi magari scopro qualcosa in piu', ma dici che proprio la Mamiya non fa per me ?
Il prossimo anno penso di provare il Grande Formato
Ciao
Ps. il mio mondo poetico ? _________________ il mio sito
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Su newold è frustrante!!!
Avevo puntato IERI NOTTE una Fuji telemetro medio formato ....STAMATTINA ha gia' preso il volo!!
E che è!!!
E poi dicono che c'e' crisi  |
Guarda che (a meno che non abbiano cambiato sistema ieri) su Noc se punti e quindi prenoti l'oggetto è tuo al 100%.
Poi ovviamente devi pagarlo.
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | ... quando con il 35mm, mi dava fastidio il 50, poi sostituito con un 35. |
Se col 35 ti trovi bene, allora puoi optare per il 65. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | Shedar ha scritto: | Su newold è frustrante!!!
E che è!!!
E poi dicono che c'e' crisi  |
Guarda che (a meno che non abbiano cambiato sistema ieri) su Noc se punti e quindi prenoti l'oggetto è tuo al 100%.
Poi ovviamente devi pagarlo.
 |
E' quello il problema .....basta alzarsi dal monitor per 10 secondi .....e ti prenotano l'oggettino sotto al naso  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Mauroq ha scritto: | ... quando con il 35mm, mi dava fastidio il 50, poi sostituito con un 35. |
Se col 35 ti trovi bene, allora puoi optare per il 65. |
....e' quello che vado cercando gia' dal 1 maggio......
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291797 _________________ il mio sito
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 8:18 am Oggetto: |
|
|
Mauro su eBay con un po di fortuna trovi. C'è un giapponese trapiantato in America (non ricordo il nickname) da cui ho comprato parecchie cose che praticamente ha tutto per Mamiya, anche vecchi accessori per la 6.
Discorso Noc. Con i prezzi che ha, la garanzia di 2 anni, le condizioni spesso ben superiori a quelle realmente dichiarate è logico che alcune cose vadano via subito.
 |
|
|
 |
|