|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 5:19 pm Oggetto: scanno # 3 |
|
|
suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Webmin grazie mille per la tua analisi dell'immagine
ciao
Monica |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|
..sicuramente da raddrizzare, o forse no dato che il soggetto in alto a destra è in orizzontale.. ..no, va bene così..
..tutta colpa dell'inclusione del muro a sinistra con la focale ampia usata che ha creato uno sbalzo di prospettiva che fa sembrare la foto storta..
..si potrebbe pensare di eliminare, di tagliare, a sinistra ma rimarrebbe una foto troppo sottile ed "alta" dato che non puoi indugiare, per forza di cose, a ricreare le proporzioni con un taglio anche sotto o sopra..
..focus di esposizione non facile ma che hai riportato, a livello fotografico, ad una situazione molto simile a quella che avevi davanti..
..è una foto che fa pensare, come quella di molti Autori del bn..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto:
"..sicuramente da raddrizzare, o forse no dato che il soggetto in alto a destra è in orizzontale.. ..no, va bene così..
..tutta colpa dell'inclusione del muro a sinistra con la focale ampia usata che ha creato uno sbalzo di prospettiva che fa sembrare la foto storta.. "
già anch'io ho avuto un secondo di dubbio sul fatto che la foto fosse storta
"..si potrebbe pensare di eliminare, di tagliare, a sinistra ma rimarrebbe una foto troppo sottile ed "alta" dato che non puoi indugiare, per forza di cose, a ricreare le proporzioni con un taglio anche sotto o sopra.. "
le tue osservazioni, come quelle di Webmin, mi aiutano ad una lettura critica dell'inquadratura che, come avete fatto notare, non regge o regge poco
"..focus di esposizione non facile ma che hai riportato, a livello fotografico, ad una situazione molto simile a quella che avevi davanti.."
ero colpita da tutti quei vicoli così caratteristici e dai forti contrasti della luce di mezzogiorno
grazie mille del commento
Monica |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto questa foto, soprattutto per la luce che hai saputo cogliere
Ci sarebbe da sistemare un po' la prospettiva ma, in questo scatto, lo considero un dettaglio tecnico. _________________ PaP VaV |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
Andrea Comelato ha scritto:
"Mi piace molto questa foto, soprattutto per la luce che hai saputo cogliere
Ci sarebbe da sistemare un po' la prospettiva ma, in questo scatto, lo considero un dettaglio tecnico."
grazie  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|