Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ma95al03 utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 190 Località: Forli'
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 7:56 am Oggetto: Photoshop-domanda su problema banale |
|
|
Salve a tutti,
Utilizzo PS CS3. A volte mi capita questo problema:
Utilizzando i pennelli o il pennino per scontornare, il cursore invece di essere a forma di cerchio (per i pennelli) o a forma di pennino, si presenta come una crocetta. nel caso del pennello , se modifico il diametro chiaramente non mi rendo conto della dimensione perche' appunto rimane come una crecetta. Cosa occorre fare per riportare il tutto come deve essere? Cioè il cursore del pennello a forma di cerchio, per esempio, o il pennino a forma di pennino?
Spero di essermi spiegato e ringrazio fin da ora per eventuali suggerimenti in merito.
Saluti _________________ Sony A200 - dt 18/70 - Tamron 28/200 - minolta 35/80 - Fuji S6500 FD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 8:36 am Oggetto: |
|
|
hai premuto il tasto bloc della tastiera, ripremilo e dovrebbe tornare a posto  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ma95al03 utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 190 Località: Forli'
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 8:46 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | hai premuto il tasto bloc della tastiera, ripremilo e dovrebbe tornare a posto  |
Grazie! Victor.  _________________ Sony A200 - dt 18/70 - Tamron 28/200 - minolta 35/80 - Fuji S6500 FD |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
ahhh ecco perchè
io riavviavo PS  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | io riavviavo PS  |
Oddio, mi vergogno a dirlo ma anche io facevo così...  _________________
   |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
A me capita anche senza lo zampino del tasto block maiuscolo
Lo avevo sempre associato all'uso di una dimensione troppo piccola del pennello in rapporto alla risoluzione della foto che sto lavorando, perchè ingrandendo l'area di lavoro ricompariva il cerhietto.
Ora resterò con la voglia di provare fino a questa sera
Accidenti a te Vic
Ma anche grazie
Ciao _________________
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | A me capita anche senza lo zampino del tasto block maiuscolo
Lo avevo sempre associato all'uso di una dimensione troppo piccola del pennello in rapporto alla risoluzione della foto che sto lavorando, perchè ingrandendo l'area di lavoro ricompariva il cerhietto.
Accidenti a te Vic
Ma anche grazie
Ciao |
tranquillo parliamo di un fenomeno diverso, quello che dici tu è normale perchè un pennello 5px su una foto da 3000px sarà di dimensione piccolissima in proporzione rispetto allo stesso su una foto di 800px
nel mio caso PS cambiava il tipo di cursore passando a quello di precisione che non si modifica in funzione della dimensione del pennello  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | A me capita anche senza lo zampino del tasto block maiuscolo
Accidenti a te Vic
Ma anche grazie
Ciao |
e certo, anche in quel caso viene una crocetta ma appunto non a tutte le grandezze  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
A volte è utilissima la trasformazione in crocetta poichè con certi strumenti si può agire con maggior precisione (vedi selezioni lazo, bacchetta magica, contagocce, timbro) e la trasformazione può essere fatta e disfatta anche durante il lavoro. |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
Ri-Grazie
Ciao _________________
|
|
|
 |
daniele56 utente attivo