Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lothegan nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:19 pm Oggetto: Consiglio: Che corpo macchina prendere? |
|
|
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedere un consiglio:
Devo cambiare la mia Nikon D40, ormai mi sta un po "stretta" avendo problemi con l'autofocus con due dei miei tre obiettivi
Sono indeciso tra due corpi macchina:
D70 / D70s
D80
Al momento sono più orientato verso la D80, certo costa qualcosina in più però mi sembra migliore per quel che ho letto su internet.Voi che dite? Cosa mi consigliate?
Non ne faccio un uso professionale della macchina fotografica però vorrei una bella macchina, mi diverto e la uso parecchio e voglio migliorare ancora
P.S.
A quanto potrei vendere la D40? è in ottime condizioni ed ha ancora due anni di garanzia residua...Io non ne ho proprio idea O_O
Grazie a tutti
Alex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Se ne è parlato tanto, usa il tasto Cerca. In definitiva la D80 ha delle caratteristiche superiori, è più vicina alla D200 come macchina; però queste cose potrebbero non interessarti, perciò la scelta dipende esclusivamente dalle tue esigenze e, ovviamente, dal portafogli.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
Lothegan nuovo utente
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta Fabio, Ho letto parecchio quì sul forum ed ho capito che la scelta del corpo macchina, tra i due in questione, dipende parecchio anche dagli obiettivi con i quali lo utilizzerò.
Io, attualmente, possiedo:
Nikkor 18-55 (l'obiettivo in kit con la D40)
Nikkor 50mm f1.8
Sigma 70-300 APO DG MACRO
Con questi obbiettivi che mi consigliereste?
Il mio portafogli potrebbe anche arrivare all'acquisto di una D80.
Comprando una D70 non vorrei trovarmi, tra qualche tempo, con gli stessi problemi che ho riscontrato con la D40..ovvero che la macchina mi sta parecchio "stretta", preferirei spendere un po di più ma trovarmi comodo con il corpo macchina per parecchio tempo! |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi tener quegli obiettivi secondo me ti conviene andare sulla D70s che è un' ottima macchina lo stesso...
ciao |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io direi che è decisamente più adatta la D70 ai tuoi zoom di livello scarsino (senza offesa ovviamente). Se il limite che riscontri nella tua D40 è l'autofocus allora con la D70 non avrai problemi; è anche decisamente più grande e si impugna quindi molto meglio; ha un corpo più completo, ha due rotelle tempi/diaframmi anziché una sola, ecc. Per contro però ha un mirino non paragonabile a quello della D80 e non può montare un'impugnatura verticale, decidi tu se questo potrebbe rappresentare un limite per te. |
|
|
 |
Lothegan nuovo utente
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Umh, sicuramente il fatto di non poter montare un impugnatura verticale per me non è un limite diciamo che potrei assolutamente trascurare questo fattore.
Riguardo il mirino non saprei, non ho mai avuto in mano una D80 e quindi non potrei neanche fare un paragone con la mia attuale D40
Non mi offendo fabio Lo so che i miei zoom non sono affatto il top del mercato, non avendo rientro economico e non avendo un lavoro fisso (sono ancora studente universitario) dedico qualche risparmio alla mia passione e per l'uso che ne faccio vanno più che bene  |
|
|
 |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono nella tua stessa situazione, e dando un occhio sulla baya ci sono parecchie offertone soprattutto dagli USA...
la domanda è...ci si può fidare?
con 650 € circa si prende la D80 nuova con il 18-135 e un mare di stupidaggini in bundle (pure la borsa).
qualcuno ha già acquistato? _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 8:35 am Oggetto: |
|
|
D80, senza dubbio. _________________ Endless |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 30 Mgg, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me D80, ma se il portafoglio e' un po' stretto allora vai per la D70s, si comporta meglio a 1600 ISO, la trovi usata sui 350/370€ ed ha un miglior display (rispetto alla D70).
Just my 2 cents (di Euro!!!)
Davide (so contare solo fino a 2,8) |
|
|
 |
|