photo4u.it

Paraluce Canon EF 50mm f1,8 Mk1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 8:20 pm    Oggetto: Paraluce Canon EF 50mm f1,8 Mk1 Rispondi con citazione

Ho cercato nel forum ma nulla ... e sul sito canon non c'è più la prima versione del 50ino ....
Il mio l'ho preso su E-bay ma il foglio dell'obbietivo ill tizio l'aveva perso ... chi mi può dare il codice del paraluce originale?
Denghiu.

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ormai non lo trovi più... ti conviene prenderne uno di gomma che si avvita sul filetto dei filtri...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...ormai non lo trovi più... ti conviene prenderne uno di gomma che si avvita sul filetto dei filtri...

Azz che velocità Aaron ... non posso metterlo li, c'è già il filtro, ed era compreso nel prezzo dell'asta, non mi va di toglierlo Very Happy Very Happy

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...puoi metterlo tra il filtro e l'obiettivo... è l'unica soluzione, il paraluce originale ormai è introvabile...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari va bene quello del Mk2 .. chi lo sa, basta avere il codice, o sbaglio Grat Grat Grat Grat

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero il paraluce per il 50 1.8 II è l'ES-62 .. non ho la più pallida idea se vada bene pure sul MKI ..io cmq farei come ha detto Aaron e prenderei uno di quelli universali che si avvitano al filetto dei filtri ..

A proposito rimanendo in tema di paraluce universali .. che mi consigliate di scegliere come forma di paraluce per usarlo sia su un 50 1.4 che sull'85 1.8 ? stare a prendere quelli originali per ora non ci penso neanche ... so + di 50€ solo di paraluce .. hanno tutti e due il filetto da 58mm .. tra l'altro lo potrei usare anche sul 18-55 ef-s ...

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kurst .. non saprei, mi sa che c'è un'altro 3D nel forum, credo di Valex, lui l'85 l'ha perso da poco e mi sembra di ricordare, che cercava il paraluce.

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Kurst .. non saprei, mi sa che c'è un'altro 3D nel forum, credo di Valex, lui l'85 l'ha perso da poco e mi sembra di ricordare, che cercava il paraluce.

Piero

Ciao Piero, forse ti riferivi alla mia discussione LOL LOL ..

Allora mi è arrivato l'obiettivo ma non ancora il paralauce (ho preso sia per il 50 1.8 MK II che per l'85 1.8 gli originali Canon).

Dovrebbero arrivare questa settimana spero..

Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno sa quale paraluce va sul 50mm 1.8 mark 1?
Se mi date la sigla, provo su ebay
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il codice è ET-62. In plastica rigida con innesto a scatto.

CMQ se non lo trovi và benissimo uno in gomma con innesto a vite come diceva Andrea a suo tempo, da innestare sulla filettatura porta-filtri.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai ho ordinato questo

credo che vada bene lo stesso.... ha sempre l'innesto a scatto e l'anello adatatore, per gli obiettivi sprovvisti tel bordo d'innesto

Ultima modifica effettuata da luigi2332 il Lun 27 Ago, 2007 3:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe andar bene lo stesso Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, mi è arrivato oggi, non va bene, devo usare l'anello adattatore (quello in foto)... pazienza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda...ho appena ordinato l'Es-62 per il cinquantino MKII, ma mi sorge un dubbio: in foto vedo che c'è un adattatore per montare il paraluce sulla filettatura dell'obiettivo. Ma se la filettatura è già occupata da un polarizzatore, il paraluce si può montare lo stesso? L'unica soluzione sarebbe che l'anello adattatore ha a sua volta una filettatura per i filtri. Gentilmente qualche possessore del suddetto mi direbbe se è presente questa filettatura???
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Una domanda...ho appena ordinato l'Es-62 per il cinquantino MKII, ma mi sorge un dubbio: in foto vedo che c'è un adattatore per montare il paraluce sulla filettatura dell'obiettivo. Ma se la filettatura è già occupata da un polarizzatore, il paraluce si può montare lo stesso? L'unica soluzione sarebbe che l'anello adattatore ha a sua volta una filettatura per i filtri. Gentilmente qualche possessore del suddetto mi direbbe se è presente questa filettatura???

si si, non ti preoccupare, ha la filetattatura pure l'adattatore... praticamente io ho fatto così, prima ho messo l'adattatore e poi il filtro che uso per protezione... poi il paraluce è ha scatto, con dei pulsantini laterali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:

si si, non ti preoccupare, ha la filetattatura pure l'adattatore... praticamente io ho fatto così, prima ho messo l'adattatore e poi il filtro che uso per protezione... poi il paraluce è ha scatto, con dei pulsantini laterali.

Ti ringrazio della velocissima risposta, mi hai tolto un grosso dubbio Wink
Anche se mi sembrava strano che un' azienda come canon "limitasse" l'utilizzo di filtri con il paraluce montato. La mia supposizione era giusta, non mi resta che aspettare il paraluce, montare il polarizzatore e scattare Wink

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: