photo4u.it

ACQUISTO...40D Vs. 5D?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
corradobastonero
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:00 am    Oggetto: ACQUISTO...40D Vs. 5D? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono un "NOVELLO" del sito, ma da diversi anni fotoamatore. Vi chiedo aiuto per il mio imminente acquisto.

Premetto che ho 3 obiettivi zoom SIGMA (grandangolo, medio e tele con moltiplicatore, tutti 2.8 e serie EX) per CANON.

Vorrei sostituire la mia 10D con un nuovo corpo.

Non so decidermi Ok! Non ci siamo : 40D o 5D ?

Utilizzo: Foto di interni (x lavoro sono falegname), foto di viaggio, paesaggi e "scorci di vita"....

Vi ringrazio molto. A presto. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso.... 40d!

Se puoi tu economicamente prova la 5d! Ma non so quanto puoi sfruttarla a pieno senza ottiche L. Very Happy Ok!

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me dovresti prendere una 5d. I grandangoli ti serviranno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:59 am    Oggetto: Re: ACQUISTO...40D Vs. 5D? Rispondi con citazione

corradobastonero ha scritto:
Non ci siamo : 40D o 5D ?

Utilizzo: Foto di interni (x lavoro sono falegname), foto di viaggio, paesaggi e "scorci di vita"....

Vi ringrazio molto. A presto. LOL

Dato l'utilizzo che vorresti farne non avrei dubbio alcuno e sceglierei "5"!!

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente 5D ..... usare le ottiche L è una scelta personale, il pieno formato lo sfrutti anche con una lente di plastica.
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:37 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ovviamente 5D ..... usare le ottiche L è una scelta personale, il pieno formato lo sfrutti anche con una lente di plastica.

.....lente di plastica?...foto di plastica Wink

.....lente buona?....foto buona!!! Mandrillo

...sfrutti con risultati differenti.....

Se vuoi io ti vendo la mia 40D....... Smile Smile Smile Smile...vuoi? Smile

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 11:39 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
Shedar ha scritto:

.....lente di plastica?...foto di plastica Wink

.....lente buona?....foto buona!!! Mandrillo

MANNA Diabolico

Si ok ....ma il pieno formato "geometricamente" lo sfrutti anche con lenti normali ....mica solo con le L Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetterei la nuova 5D per vedere cosa sarà Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
corradobastonero
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...prima di tutto GRAZIE!

Se devo dire la verità sono partito dall'idea di prendere la 5D, ma poi mi son reso conto che è una macchina già un po' datata e la 40D mi è parsa più aggiornata come tecnologie: velocità di scatto, sensore digic III, corpo tropicalizzato, pulizia sensore, live view... Peccato i 10MP contro i 12MP...

Quindi mi è sorto il dubbio.

Per la 5D mark II credo che ci sia ancora da attendere molto e poi a che prezzo? credo che sfori i 2000€, quindi parecchio professionale, se non per le caratteristiche almeno per il costo!!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotony
utente

Iscritto: 26 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena venduto la 40 per passare alla 5 e lo rifarei 1000 volte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sò che se n'è già parlato all'infinito sul presunto prezzo della nuova 5D ma secondo me il suo prezzo non sarà poi così alto, solitamente i nuovi modelli sono qualche centinai di euro in più rispetto al vecchio modello e questo incentiva chi vuole prendere la vecchia a prendere la nuova a poco di più.Mi sbaglio?Secondo me non starà sopra i 2000€....o forse voglio solo convincermi che sia così visto che sto pensando di acquistarla! Very Happy

Bye bye
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando presi la 5D, la 40D non era ancora uscita.
Ma uno dei fattori decisivi che mi fece scegliere contro le sorelle minori fu l'ampiezza e la luminosità del mirino.
Fondamentale in interni, fondamentale se si vuole usare efficacemente la messa a fuoco manuale.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Peccato i 10MP contro i 12MP...

Da quello che mi pare di capire per te i 10 MP della 40d sono solo un vantaggio.
Per il resto stravince la 5d, anche nel prezzo, che in pratica e' doppio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la 40D avresti stesso fattore di crop della 10D, con l'FF sfrutteresti tutta la parte della lente. Se ti serve piu' grandangolo prendi la 5D, se ti sta benee l'APSC che gia' hai prendi la 40D!
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devo dire la verità sono partito dall'idea di prendere la 5D, ma poi mi son reso conto che è una macchina già un po' datata e la 40D mi è parsa più aggiornata come tecnologie: velocità di scatto, sensore digic III, corpo tropicalizzato, pulizia sensore, live view... Peccato i 10MP contro i 12MP...

velocità di scatto: ti servono più di 3 fps?
digic 3: alla prova dei fatti, c'è tutta questa differenza?
corpo tropicalizzato: se aver messo un paio di guarnizioni significa avere un corpo tropicalizzato... Mah Smile
pulizia sensore: inutile, inefficace e si può vivere anche sensa!
live view: probabilmente comodo negli scatti per macro (ti permette di avere una maf ultra precisa...
10mp contro 12mp: cambia qualcosa?

e mirino e autofocus non li consideri? credo siano fondamentali nella scelta di una fotocamera...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
corradobastonero
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X BINHO:

...ma se fai così non mi riesce più di mettere in discussione la mia idea iniziale!!!! Wink

Ti ringrazio per stimolare la critica. Alla fine credo che mi butterò sulla 5d. Oggi vado a vedere se riesco a prenderla in mano da un rivenditore. Mi piacerebbe darci un'occhiata da vicino e magari confrontarlacon un 40D.

Grazie ancora. Vi farò sapere. Aspetto altri pareri a braccia aperte.

Ciao buona domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si parla di un fantomatico zoom ex grandangolare sigma..
se è il 18-50 2.8 sulla 5d non lo usi... è per aps.c

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pieno formato è impagabile!pensa che io ho venduto la D300 per passare a questa 5D...e con tutto i lrispetto per la 40D credo che come la D300 su APSC al momento non c'è storia.
Ma il pieno formato è impagabile...anche se il corpo è datato fa comunque il suo dovere...ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

Ma il pieno formato è impagabile...anche se il corpo è datato fa comunque il suo dovere...ciao

impagabile in cosa? Smile
sono solo sfumature, piccoli dettagli Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le esigenze che dichiari 5d senza dubbio.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: