photo4u.it

30d: ritardo allo scatto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 9:59 am    Oggetto: 30d: ritardo allo scatto Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, un mio amico ha da poco preso la 30d con 17-85. Contento della qualità e ti tutto ma c'è un problema non indifferente, che ho verificato anche io: quando preme il pulsante di scatto, anche dopo la mezza pressione per beccare il fuoco, lo scatto non è immediato ma ritarda di circa 1-2 sec....

ho provato a cambiare alcune funzioni personalizzate; ho provato a cambiare manualmente il punto di maf. niente... sempre ritardo, in ogni modalità. Io credo sia un problema di comunicazione tra obiettivo e macchina, però vorrei pareri anche da voi e possibili soluzioni.

Ciao a tutti, Amedeo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai provato con un altro obiettivo ??

se lo fa anche con altri è un problema della fotocamera Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ma hai provato con un altro obiettivo ??

se lo fa anche con altri è un problema della fotocamera Mandrillo

è una prova che devo fare oggi. il problema l'ho notato ieri sera

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere allora Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1-2 di delay secondi e' un problema ENORME!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sbaglio o il problema di ritardo dello scatto è sorto con la 30d?

già all'epoca se ne parlava o sbaglio? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia non fa ritardo. scatta subito (intanto faccio mille gesti scaramentici Diabolico ).
Invece il ritardo del mio amico è notevole....

credo sia un problema di comunicazione tra obiettivo e corpo.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
la mia non fa ritardo. scatta subito (intanto faccio mille gesti scaramentici Diabolico ).
Invece il ritardo del mio amico è notevole....

credo sia un problema di comunicazione tra obiettivo e corpo.

allora fai un paio di prove...

per vedere che non sia il corpo macchina proprio provate senza obiettivo... le mie eos scattano senza lente.

per vedere che non sia un problema del diaframma dell'obiettivo in Av impostate f16 e poi premete il tastino per la chiusura del diaframma, nella parte bassa del bocchettone

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla inoltre di non avere l'autoscatto inserito!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flymaxi
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi, ebbene io ho la 30d il problema si presenta raramente ma è solo un errore che si presenta quando non aggancia bene la messa a fuoco.
FLY.

Ciao Amedeo.............ebbene la festa purtroppo è finita!!!!! quella del Soccorso naturalmente!.........

Ultima modifica effettuata da flymaxi il Mer 10 Set, 2008 2:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mandala in assistenza! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flymaxi
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E si ma mandarla in assistenza per questo problema mi sembra troppo oneroso.

Ultima modifica effettuata da flymaxi il Mer 10 Set, 2008 2:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti farti un giretto e portarla di persona dopo aver contattato a Foggia SIEL DI GIUSEPPE PALLADINO
080.5010547

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flymaxi
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

---

Ultima modifica effettuata da flymaxi il Mer 10 Set, 2008 2:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, intendevo Bari, per Milano dico che è un ottimo centro, ti ho dtto di quello di Bari perchè se avevi la possibilità di andarci direttamente, logicamente dopo aver telefonato e preso appuntamento, magari potevano fare la riparazione in giornata! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flymaxi
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè si anche se ho seri dubbi che possano fare tutto in giornata, anche se sono 170 km da San Severo dove vivo!
Ho appena riaggiornato il firmaware ma nulla tutto è perfettamente immutato mi sa che il software di base fa cilecca in quanto ho la certezza matematica che non è un problema hardware...................almeno!!!!!!!......Comunque magari maggiori notizie o esperienze vissute fanno sempre piacere saperle almeno, mal comune mezzo gaudio!!!!!...hee hee. mannaggia alla miseria.........attendo....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Triste Triste Triste Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roy
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ho avuto lo stesso problema del ritardo di scatto.
Il tecnico del cento Canon mi hanno detto che un problema che si verifica spesso, se non ho capito male, il pulsante si infossa nel suo alloggiamento e ritarda lo scatto.

L'ho inviata camera service a MI e mi hanno sostituito il pulsante di scatto, e si è rsolto il problema.
Fortunatamente la macchina è in garanzia.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flymaxi
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Roy gentilissimo speriamo che sia lo stesso problema!!!! almeno limitiamo i danni; forza avanti altri sfigati come me raccontatemi il dramma del ritardo dello scatto.

Fly................praticamente..........Antonio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai antonio.... se il problema è quello del pulsante, si dovrebbe facilmente risolvere. Ok!
Per ogni prova sai dove sono

ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao cumpà Smile il ritardo allo scatto delle varie EOS 20D - 30D - ecc. dovrebbe essere di qualche decina di millisecondi, pressochè istantaneo.
In questo caso o la fotocamera non aggancia il punto di Messa a Fuoco oppure - come detto - è il pulsante ad avere problemi (ossido tra i contatti o difettosità del pulsante che non è più in sede).
Se è ancora in Garanzia non pensarci due volte prima di mandarla in Assistenza, rimedia ora che lo puoi fare. Wink

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: