photo4u.it

SIGMA 10-20 VS CANON 10-22

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
KK1
utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 6:08 pm    Oggetto: SIGMA 10-20 VS CANON 10-22 Rispondi con citazione

Ragazzi...ormai è anni che mi attanaglia sta cosa. Non ho mai preso nessuno dei due proprio perchè non so scegliere.

Il mio dubbio è questo: il sigma è tanto inferiore al canon? quali sono le cose che li differenziano? In pratica con i soldi che costa il canon usato si compra il sigma nuovo e ancora ne avanzano...sono indeciso fino al midollo...ora mi affido alla vostra esperienza.

Innamorato Innamorato Innamorato Innamorato Innamorato Innamorato Innamorato Innamorato Innamorato Innamorato Innamorato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consigliate, consigliate ke sono curioso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto il sigma 10-20, su 20d, per 10 mesi...
molto contento. con poca spesa si ha un superwide con zero aberrazioni, resa cromatica caldina (a me piaceva), buona definizione, accettabile resistenza nei controluce, paraluce compatto, buona costruzione.

poi ho avuto il 17-40 su 5d, bordi non proprio impeccabili, abbastanza aberrazioni ma resa cmq molto buona per l'uso che ne facevo (da f8 a f22), paraluce colossale.

poi ho preso un tokina 12-24, su 20d e da 14mm su 1d. ottimo prodotto ma un po inferiore agli altri come definizione nelle parti esterne del fotogramma. buon prezzo, paraluce ingombrante, lungo.

adesso ho il 10-22 da 15g. scelto dopo tanto meditare... l'ho subito stappato (ef-s > ef) per usarlo sulla 1d3. da 11,5mm è usabile...
qualità mi sembra al top fra tutti quelli che ho provato. leggero, non ho preso il paraluce che so essere grande quanto quello del 17-40 ma con un po di attenzione si può anche usare senza, la resistenza ai controluce è simile al 17-40.

io come superwide prenderei in considerazione solo quelli che partono da 10mm.. 11 al massimo.. con 12 la differenza è abbastanza evidente.
se potete.. bene il canon.. se no il sigma è cmq ottimo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
KK1
utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quest'estate dovrei andare a NY e pensavo proprio di prendere la il canon...buon risparmio e prodotto nuovo...la garanzia non ci sarà, ma essendo nuovo non dovrebbero esserci grossi problemi...valutando anche che si risparmiano un sacco di soldi.

Comuqnue anche io sono dell'idea che canon sia comunque meglio. Ho il tokina 12-24, ma ormai lo considero la "base" del campo di cui ho bisogno. Il canon spero mi apra nuove frontiere!
Ok!

Qualcuno ha provato a fare la stessa foto con le 2 lenti...una sorta di comparativa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: