Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bermon nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 32 Località: venezia
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 2:47 pm Oggetto: Sfondo di primi piani sfocato..help!!!! |
|
|
Sto imparando a sfuocare lo sfondo di alcuni primi piani con PS.La tecnica è questa:
1-prendo la foto
2-duplico livello
3-seleziono l'oggetto con lazo magnetico,inverto
4-applico la sfocatura
Il problema è che a volte ci riesco, altre nel momento in cui tento di sfocare mi esce una finestra con scritto"Impossibile completare il comando Controllo sfocatura perchè l'area selezionata è vuota".
Ora io dico:il procedimento è sempre lo stesso!Le parti selezionate sono esattamente:il bordo della foto e l'oggetto che deve restare a fuoco(ad esempio un viso).Ma PERCHE' allora mi esce 'sta scritta???Mi sta facendo impazzire 'sta cosa!!!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Devi vedere che il livello su cui lavori sia sempre quello giusto. Alle volte con il comando "Storia" annulli un operazione non andata a buon fine e la selezione del livello su cui lavoravi cambia. Un altro consiglio che voglio darti per la sfocatura è quello di usare la maschera veloce assieme al comando Sfuma; questo sistema ti da più la sensazione della distanza, scegli il punto di messa a fuoco e da qel punto parte la sfocatura che più si espande e più sfoca.
|
|
|
 |
bermon nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Devi vedere che il livello su cui lavori sia sempre quello giusto. Alle volte con il comando "Storia" annulli un operazione non andata a buon fine e la selezione del livello su cui lavoravi cambia. Un altro consiglio che voglio darti per la sfocatura è quello di usare la maschera veloce assieme al comando Sfuma; questo sistema ti da più la sensazione della distanza, scegli il punto di messa a fuoco e da qel punto parte la sfocatura che più si espande e più sfoca. |
Qual'è il comando "storia"?..e poi:ti chiedo un'altra cosa....ho provato a seguire lo stesso procedimento SENZA creare un'altro livello, e funziona!!!!Come può essere possibile????Grazie!
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Fai cosi'
Descrizione: |
duplichi il livello di sfondo |
|
Dimensione: |
78.43 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1148 volta(e) |

|
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
continua
con il comando controllo sfocatura lo porti al grado che piu' ti piace |
|
62.7 KB |
File visto o scaricato 1145 volta(e) |

|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
ancora
porta il livello sfocatto sotto |
|
81.49 KB |
File visto o scaricato 1142 volta(e) |

|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
ultima
seleziona il livello superiore e con la gomma cancelli le parti che vuoi ti appaiono sfocate. Da tenere in considerazione che si puo' giocare sia sulla opacita' del livello come in quella della gomma per lavorare di fino sui particolari. |
|
77.35 KB |
File visto o scaricato 1138 volta(e) |

|
|
|
 |
bermon nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Domenico, io ti ringrazio moltissimo, ma appena duplico il livello, vado su "selezione", seleziono tutto, e poi su "filtro" e sfocatura, mi esce sempre la stessa finestra(impossibile completare il comando Controllo poichè l'area selezikonata è vuota).Ma come E' VUOTA?!?...se la seleziono, ed è evidenziata dai trattini???????
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Ho messo questo post per farti vedere come fare in modo veloce senza bisogno di fare selezioni e cosi' essre piu' veloci risparmiando tempo.
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 11:51 pm Oggetto: |
|
|
bermon ha scritto: | Filip ha scritto: | Devi vedere che il livello su cui lavori sia sempre quello giusto. Alle volte con il comando "Storia" annulli un operazione non andata a buon fine e la selezione del livello su cui lavoravi cambia. Un altro consiglio che voglio darti per la sfocatura è quello di usare la maschera veloce assieme al comando Sfuma; questo sistema ti da più la sensazione della distanza, scegli il punto di messa a fuoco e da qel punto parte la sfocatura che più si espande e più sfoca. |
Qual'è il comando "storia"?..e poi:ti chiedo un'altra cosa....ho provato a seguire lo stesso procedimento SENZA creare un'altro livello, e funziona!!!!Come può essere possibile????Grazie! | Il comando "Stosia" o "History" non è un comando ma la raccolta o memoria di tutte le azioni svolte in un immagine. Se in un'immagine hai eseguito una decina di modifiche e il risultato non ti soddisfa, attraverso la "Storia" puoi risalire fino al punto da cui ripartire con una nuova azione.
Comunque. se che non lo sapevi, non era questo la causa dei messaggi di errore. Affinchè questi messaggi non si verifichino devi stare attento a quando dai la sfocatura che sia attivo il livello di sfondo. Fai quello che ti suggerisce Diaframma che è un metodo molto più sbrigativo, ma stai attento al livello su cui lavori! Deve essere attivo quello giusto.
|
|
|
 |
|