Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pistis utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 763 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:29 pm Oggetto: Problemi con la cf |
|
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Questa mattina ho fatto degli scatti in raw con la mia 30 d con due cf una sandisk e una kingstome.
Trasferendo i file dalla scheda sandisk tutto ok, dall'altra non li trova. Se la scheda rimane inserita nella macchina ci sono e riesco a trasferirli, se la metto nel lettore esterno di schede multiuso non la legge. l'altra viene letta regolarmente.
Qualcuno sa cosa può essere capitato?
Se la scheda fosse danneggiata non verrebbe letta neanche dala macchina, se fosse danneggiato il lettore non leggerebe nemmeno la sandisk
Grazie a chi mi aiuterà.
saluti _________________ Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
strano,..se fosse qualche CF sottomarca basso costo forse capirei,..ma kingstone e sandisk hanno compatibilità massima con ogni tipo di lettore o supporto...
..fai la prova del 9 su un altro lettore di schede, anche quelli assemblati nei notebook,...cosi capisci se si tratta di lettore o scheda...  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Quali sono le capacità delle due schede? Ti chiedo questo perché non sempre i lettori leggono tutto, anche il FAT potrebbe influire se le due schede fossero state formattate diversamente.
Io ho un lettore USB 1 che nel 50% dei casi si blocca dopo aver trasferito pochi fotogrammi.......solo ed esclusivamente con il mio PC con tutti gli altri va benissimo. Ho anche reinstallato il SO ma nulla, ora ho cambiato lettore con uno USB ad alta velocità e funziona benissimo.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
pistis utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Quali sono le capacità delle due schede? Ti chiedo questo perché non sempre i lettori leggono tutto, anche il FAT potrebbe influire se le due schede fossero state formattate diversamente.
Io ho un lettore USB 1 che nel 50% dei casi si blocca dopo aver trasferito pochi fotogrammi.......solo ed esclusivamente con il mio PC con tutti gli altri va benissimo. Ho anche reinstallato il SO ma nulla, ora ho cambiato lettore con uno USB ad alta velocità e funziona benissimo.
Ciao Renato |
La sandisk è da 1 giga mentre l'altra è da 512 mb, e prima le leggeva l'unica cosa è che queste ultime sono scattate in raw............ _________________ Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Usa la reflex per scaricarli al computer. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
pistis utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Usa la reflex per scaricarli al computer. |
Si! questo l'ho già fatto. ma continuo a non capire..............  _________________ Andrea
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
pistis ha scritto: | palmerino ha scritto: | Usa la reflex per scaricarli al computer. |
Si! questo l'ho già fatto. ma continuo a non capire..............  |
Sì in effetti è molto strano. Non ti resta che provare come diceva gregzz con un altro lettore.
Tieni presente anche che le CF sono comunque soggette a rompersi anche se non è che succeda proprio tutti i giorni.
Non dovrebbe invece influire il fatto che i file siano RAW a meno che non sia il programma che usiper il trasferimento a non riconoscerli tendo ad escluderlo ma non si sa mai.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|