|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ringhio46 utente
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 57
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:58 pm Oggetto: Simulazione pellicola |
|
|
Secondo voi è meglio la simulazione pellicola in macchina o, scattando in RAF, è meglio il settaggio Std e poi lavorare i files con Hu ?
Quali differenze ci sono ai fini pratici? _________________ SALUTI A TUTTI, RINGHIO46/Anselmo
Il mio corredo: Fuji S5 (due), Nikon D70S (due), Nikon F4 (due)+9 ottiche sparse, Flash SB24 (tre), Flash SB800 (due), soffietto Nikon --- Hasselblad 500 (due) + 3 ottiche--3 cavalletti Manfrotto+ 8 flash da studio (Multiblitz e Bowens) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 11:09 pm Oggetto: |
|
|
io sono sempre favorevole alle lavorazioni post produzione qualsiasi modifica fatta in macchina non è reversibile _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
La miglior cosa è provare. Se ti piacciono i colori preimpostati dalla macchina, risparmi del lavoro ed hai delle ottime foto pronte subito. Quello che serve, è l'esperienza per capire in quali casi sia meglio un'impostazione piuttosto che un'altra.
L'alternativa è il raw da cui puoi tirar fuori i colori come più ti piacciono. Con il raw escludi ogni tipo di prescelta che riguardi colore, bilanciamento del bianco, nitidezza e anti noise. Quello che ti serve in questo caso, è un po' di pratica con il sw di sviluppo.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|