photo4u.it

Cerchiamo persone interessate ad aprire un circolo a Roma
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FelixJ
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 1:11 pm    Oggetto: Cerchiamo persone interessate ad aprire un circolo a Roma Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

come dice il titolo del Topic

"Cerrchiamo delle persone interessate a condividere le proprie esperienze fotografiche in un nostro circolo".

Chi non è minimamente interessato è pregato vivamente di non intervenire, se si vogliono chiedere informazioni potete intervenire tranquillamente.

Il posto

In un precedente incontro è stato visionato il posto che si trova in Via degli archivi di stato (Roma) zona eur.

Giorni a disposizione

Il posto è un buon posto, dentro la struttura che ospita già un cicolo di scacchi e bridge cè la possibilità di avere una nostra sala nei giorni di Martedi, Mercoledi, Sabato o Domenica

Costi

Il primo costo da affrontare è quello della sala che si aggira intorno alle € 250,00 mensili, senza caparre.

Cosa ci facciamo con questo posto ?

Come detto in altro topic, cè la possibilità di avere una sala interna con più a disposizione tutto un porticato con giardino.
Dentro la struttura esiste un centro di ristoro vero con cucina e personale.

Cosa ci possaimo fare? Intanto avevamo pensato all'inizio di fare una cosa alla buona fino a quando non raqggiungiamo un numero discreto di persone.
Riunirci per parlare di fotografia, scambiare le ns esperienze, allestire una sala per la stampa, allestire una camera per lo sviluppop analogico, fare dei corsi......quindi fare qualsiasi cosa che ci può far crescere come fotografi, ahhh mi scordavo posto divino per fare delle mostre fotografiche.

Poi se ognuno di voi propone una sua idea possiamo discuterla, ma prima di fare questo vorrei trovare le persone, andare tutti insieme a cena o incontrarci nella sala per farvela vedere, poi da li possiamo decidere tutto quello che vogliamo.

All'inizio non si necessità di istituire subito una associazione fotografica, ci possiamo riunire sotto il cappello dell'associazione già esistenti, al momento che ci sentiamo grandi e pronti possiamo costituire una nostra associazione.

Quindi vi aspetto per segnarvi!!!!

Lista dei propensi al momento:

1 -Felixj
2 -Pisolo
3 -Cl@udio
4 -Nonno ?
5 -Baffo
6 -Alechino
7 -Vulkanino
8 -Costa
9 -Strigia
10 -Aspirante Fotografo
11 -Lilian
12 -Jamal
13 -Irek

Ultima modifica effettuata da FelixJ il Lun 26 Mgg, 2008 3:17 pm, modificato 8 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vulkanino
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anche io.
Al momento sto tenendo dei corsi di fotografia, potrei usare il posto per fare i restanti corsi lì.

Poi mi piace anche l'idea della mostra, con le opere di tutti in vendita, potremo fare della promozione ed invitare la gente a vedere la mostra.

Non ho capito se la cucina è a nostra disposizione o c'è già del personale che cucina, a pagamento. Spiego: mi piace molto cucinare, potrei usare il posto anche per fare cene o rinfreschi, non so, è un'idea così che butto lì.

Vorrei partecipare al prossimo incontro. Secondo me però si devono da subito impostare delle regole e fondare l'associazione, altrimenti senza regole va tutto un po' alla carlona.

Ciao, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In cucina cè già personale specializzato.

Per tutto il resto è tutto da discutere di persona al momento dell'incontro.

Roma non l'hanno fatta con un giorno, quindi un passo alla volta, la tua euforia cmq è positiva che ben venga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

contatemi anche se quest'estate saro' fuori per lavoro...

al prossimo raduno

Costa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vulkanino ha scritto:
Ci sono anche io.
Al momento sto tenendo dei corsi di fotografia, potrei usare il posto per fare i restanti corsi lì.

Poi mi piace anche l'idea della mostra, con le opere di tutti in vendita, potremo fare della promozione ed invitare la gente a vedere la mostra.

Non ho capito se la cucina è a nostra disposizione o c'è già del personale che cucina, a pagamento. Spiego: mi piace molto cucinare, potrei usare il posto anche per fare cene o rinfreschi, non so, è un'idea così che butto lì.

Vorrei partecipare al prossimo incontro. Secondo me però si devono da subito impostare delle regole e fondare l'associazione, altrimenti senza regole va tutto un po' alla carlona.

Ciao, grazie.

Ciao, la cucina è già organizzata e si fa da mangiare a prezzi veramente bassi per i soci del Circolo, ma non è escluso che si possa utilizzare , per esempio sabato o domenica, pagando ovviamente delle spese vive al Circolo
Mi pare una ottima idea
E' chiaro che , nel momento in cui si decide di partire , si stenderà uno Statuto associativo e delle regole precise, anche legate all'utilizzo della sala, che è condivisa con gli scacchisti (questo ci permette di dimezzare le spese) in prospettiva di registrare la Associazione Culturale, quando si siano superati problemi burocratici e saremo un numero consistente di persone
Bisognerà stabilire i giorni di frequenza secondo un Calendario mensile per evitare sovrapposizioni e dividerci equamente la sala
Al momento, come ho scritto, martedi e mercoledi sono liberi per la fotografia dalle 16,30 alle 24, negli altri giorni si può frequentare dalle 21 alle 24 tutti i giorni quando il Circolo è aperto (se si compra la stampante professionale in condivisione l'orario dalle 21 alle 24 è ottimo per lavorarci in tranquillità, con la camera chiara e photoshop - col proprio portatile o col computer esistente)
Il sabato e la domenica sono disponibili previo accordo con gli scacchisti
( si può fare un sabato ed una domenica a testa alternativamente )
Ovviamente, se si prenota la sala grande non ci sarebbero in ogni caso problemi , per una mostra, per un convegno, per delle lezioni, etc etc

Insomma
Per la disponibilità della sala in condivisione con gli scacchisti, e la possibilità di frequentare
Martedi-Mercoledi - Un Sabato o una Domenica ogni settimana (da concordare) - tutti i giorni dalle 21 fino 24 (quando il Circolo è aperto, cioè quasi sempre)

il costo sarebbe sui 250 euro al mese (comprensivo di tutto, luce, riscaldamento, aria condizionata servizi vari etc)

La disponibilità della sala grande o quella enorme va richiesta volta per volta ed ha un costo aggiuntivo, l'uso del porticato recintato può essere completamente gratuito a parte le eventuali spese vive di illuminazione e pulizia
Consideriamo che, per eventuali corsi e manifestazioni o mostre o proiezioni o che so io, ci sarebbe la disponibilità della sala grande e di quella enorme SEMPRE sabato e domenica dalle 09 alle 16,00 (anche gli altri giorni della settimana volendo)

Per i mesi di Luglio ed agosto, mancando la scuola di Bridge che ricomincia a Settembre, c'è ampia disponibilità delle sale più grandi per organizzare mostre ed attività

E' vero che Luglio ed Agosto si va in ferie, ma sempre più persone amano (o sono anche costrette da necessità economiche o di lavoro) vivere l'Estate Romana in città, quando i problemi di congestione massima e di traffico diminuiscono a livello "umano" ed è possibile godersi veramente Roma, anche dal punto di vista fotografico
Quindi la possibilità di sfruttare al massimo anche questi mesi estivi non dovrebbere essere sottovalutata... Smile

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio carlini
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 4:40 pm    Oggetto: mmm Rispondi con citazione

anche se alle volte latito non è detto che non mi interessi
quindi io ci sono e mi aggiorna felix Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
strigia
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me va bene vediamo come procedono le adesioni e poi ci incontriamo per una "costituente"

Ok!

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene Strigia aggiornato. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspirante fotografo
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presente!! anche se ultimamente non ho molto tempo sono molto interessato
quoto per la cenetta o l incontro nel posto per fare 2 chiacchiere

a presto

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungimi alla lista e tienimi informata.
Lilian Smile

ps. perchè non facciamo opera promozionale, scrivendolo nelle nostre firme. io l'ho saputo per caso navigando nel forum in pagine in cui non vado quasi mai. Smile

FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK Lilian Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, ovviamente!
FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornato Jamal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cl@udio
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insieme a Felixj ho fatto un sopralluogo nella struttura e vi posso assicurare che l'aspetto è ottimo. Problemi di parcheggi in piena zona eur.....nessuno.
Io sono rimasto positivamente impressionato, quindi non posso che aderire.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene!
Cominciamo ad essere un bel numero
A questo punto possiamo cominciare a pensare alla stampante professionale da comprare per il Circolo, tanto per guadagnare tempo Smile
Avete qualche idea?
Io avevo letto meraviglie di una Canon 9000

http://www.leicapassion.com/forum/viewtopic.php?t=5581&postdays=0&postorder=asc&start=15

ed ho visto con i miei occhi al photoshow2008 le stampe che è in grado di fare su ogni genere di carta : devo dire molto molto buone, assolutamente paragonabili a quelle che si possono ottenere con l'ingranditore

Sembra che la Canon 9000 nuova sta sui 600 euro (le epson della stessa qualità costano di più)

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro aspetta, è ancora prematuro per parlare di queste cose, il prossimo passo è quello di incontrarci, mettere al vaglio dei progetti per poi dare l'adesione finale.

Questo è un primo censimento per reperire persone, ma non è detto che poi tutti partecipano.

Devi parlare prima con i Leica, reperire persone anche da li, poi faremo una cena tutti insieme dopo il 30 maggio, in quella cena decideremo linee guida, progetti, scopi ed altro... Wink
e si darà il via alle danze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cl@udio
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FelixJ ha scritto:
Mauro aspetta, è ancora prematuro per parlare di queste cose, il prossimo passo è quello di incontrarci, mettere al vaglio dei progetti per poi dare l'adesione finale.

Questo è un primo censimento per reperire persone, ma non è detto che poi tutti partecipano.

Devi parlare prima con i Leica, reperire persone anche da li, poi faremo una cena tutti insieme dopo il 30 maggio, in quella cena decideremo linee guida, progetti, scopi ed altro... Wink
e si darà il via alle danze.

Mi sembra sia il tragitto giusto! Già sarebbe un'ottima cosa affrontare l'estate con un posto dove poterci incontrare, poi decideremo insieme il percorso da seguire e le priorità da dare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante....molto...
gradirei saperne di più....
vediamo se riesco a partecipare alla cenetta.... Smile

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto mi scuso se sono mancato all'appuntamento dell'altro giorno!!!

io sarei interessato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
Bene!
Cominciamo ad essere un bel numero
A questo punto possiamo cominciare a pensare alla stampante professionale da comprare per il Circolo, tanto per guadagnare tempo Smile
Avete qualche idea?
Io avevo letto meraviglie di una Canon 9000

http://www.leicapassion.com/forum/viewtopic.php?t=5581&postdays=0&postorder=asc&start=15

ed ho visto con i miei occhi al photoshow2008 le stampe che è in grado di fare su ogni genere di carta : devo dire molto molto buone, assolutamente paragonabili a quelle che si possono ottenere con l'ingranditore

Sembra che la Canon 9000 nuova sta sui 600 euro (le epson della stessa qualità costano di più)

Mauro

boni le stampe "dgitali" ce sto io e stiamo rinnovando anche il parco
macchine xerox a grandi produzioni x grandi formati e pure con
plotter.
è presto x parla poi si vedra cosa fare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: