Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:24 am Oggetto: Tessuto antiluce |
|
|
Salve a tutti, mi occorre sapere se esiste (ma ti pare che non esiste), un tessuto a prova di luce, la CO che ho in societa' e' esposta alla luce, durante il giorno e' impensabile stampare, per aumentare le ore disponibili invece che stampare solo di sera, non ci sono finestre, quindi si tratta solo di coprire la porta (grande) d'ingresso.
Avete qualche link ?
Grazie a tutti  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
Io ho comprato un bel po' di stoffa nera pesante, che uso per oscurare la finestra... funziona perfettamente. Mi pare che sia di un materiale estremamente sintetico (ma non sono certo aggiornato sul mondo delle stoffe ), l'ho comprata per 3-5 euro in un mercato rionale.
La potrei anche usare ripiegandola su se stessa, ma in realtà non ho mai avuto problemi di luce anche in pieno giorno (è anche vero che la uso per oscurare una finestra che comunque dispone di serranda). _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie Pietro, mi spiace che tu non sia informato sul mondo delle stoffe , insomma dici....prendi stoffa pesante e nera, magari 2 strati, e sto a posto ? cio' pure aperto un topic  _________________ il mio sito
|
|
 |
Collodio non più registrato
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 67 Località: To
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
La semplice stoffa, per quanto nera e pesante, non è mai completamente a prova di luce.
Quello che ti serve è una tenda oscurante, tipicamente rivestita in gomma o poliestere, reperibile presso qualsiasi tappezziere.
Ciao,
Lorenzo |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Grazie Pietro, mi spiace che tu non sia informato sul mondo delle stoffe , insomma dici....prendi stoffa pesante e nera, magari 2 strati, e sto a posto ? cio' pure aperto un topic  |
L'unica cosa che posso dirti è che è sintetica. Quasi quasi prende fuoco solo a guardarla  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Collodio ha scritto: | La semplice stoffa, per quanto nera e pesante, non è mai completamente a prova di luce.
Quello che ti serve è una tenda oscurante, tipicamente rivestita in gomma o poliestere, reperibile presso qualsiasi tappezziere.
Ciao,
Lorenzo |
Grazie delle info. ci provo subito  _________________ il mio sito
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 12:07 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Mauroq ha scritto: | Grazie Pietro, mi spiace che tu non sia informato sul mondo delle stoffe , insomma dici....prendi stoffa pesante e nera, magari 2 strati, e sto a posto ? cio' pure aperto un topic  |
L'unica cosa che posso dirti è che è sintetica. Quasi quasi prende fuoco solo a guardarla  |
....ma io la prendo ignifuga (e' la prima volta che scrivo ignifuga ) _________________ il mio sito
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
cerca stoffa spalmata per fare giacche a vento.
A torino la trovo facilmente nei negozi di scampoli, ci ho fatto anche il telo per il banco, così lo ripara dalla pioggia
ciao claudiom |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 1:24 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | cerca stoffa spalmata per fare giacche a vento.
A torino la trovo facilmente nei negozi di scampoli, ci ho fatto anche il telo per il banco, così lo ripara dalla pioggia
ciao claudiom |
Grazie mille Claudio  _________________ il mio sito
|
|
 |
|