photo4u.it

cerimonia con 5d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vidoc
utente

Iscritto: 07 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:31 pm    Oggetto: cerimonia con 5d Rispondi con citazione

ciao a tutti, domenica ho una cerimonia in chiesa e purtroppo la 5d con 24-105 Mandrillo Mandrillo mi è arrivata solo da una settimana, qualcuno mi puo' consigliare che impostazioni usare con questa fotocamera??? non vorrei avere brutte sorprese...
grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iso al minimo 1600 o pure H, f4 fisso...
le brutte sorprese le potrai anche avere perchè non sei nella situazione ideale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beato te Sbav Sbav Sbav
metti la macchina in raw e il ps in standard tanto comunque dopo in dpp lavorando in raw modifichi quello che vuoi.se hai schede in abbondanza registra in raw + jpg, altrimenti solo raw.
punto di messa a fuoco centrale,

userai flash? se si quali e quanti

hai mai fatto cerimonie? scusa se te lo chiedo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vidoc
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photomaker ha scritto:
beato te Sbav Sbav Sbav
metti la macchina in raw e il ps in standard tanto comunque dopo in dpp lavorando in raw modifichi quello che vuoi.se hai schede in abbondanza registra in raw + jpg, altrimenti solo raw.
punto di messa a fuoco centrale,

userai flash? se si quali e quanti

hai mai fatto cerimonie? scusa se te lo chiedo

no, purtroppo non ho il flash, e non ho mai fatto cerimonie...

per marklevi...ma 1600 iso non sono un po' troppi??

grazie comunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vidoc ha scritto:

per marklevi...ma 1600 iso non sono un po' troppi??

grazie comunque.

quindi preferisci avere delle foto mosse...? bene Very Happy per di + con la 5d che, in teoria, dovrebbe essere la regina degli alti iso in canon ...
una volta ho visto foto di una cerimonia fatte con il 24-105, su 1dmark3 che a alti iso è simile alla 5d, a iso da 2000 a salire...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti serve almeno un flash.
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non hai modo di raccimolare un flash ,procurati un faretto x rischiarare la parte frontale, se no sei messo male con le ombre che ti darà la luce ambiente.

Scusa ma è proprio un lavoro o è un parente che te lo ha chiesto x cortesia

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 5D fa pochissimo rumore manco a 3200 iso... sopratutto se si scatta in RAW... vai tranquillo Wink

avresti bisogno di una lente un pò più luminosa... ma dipende poi dalla luminosità della chiesa... potresti anche farcela... Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
forse potresti approfittare del fatto che in chiesa, tranne in alcuni momenti che pero' si riducono ad un 10-15% della cerimonia, le scene sono praticamente statiche e di conseguenza usare gli ISO800 andando a sfruttare l' IS che notoriamente lavora bene (e ti consente di recuperare fino a 3 stop) con soggetti statici.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

procurati un flash, almeno un 430EX... puntalo al soffitto e legaci con un elastico un cartoncino bianco lucido (riflettente) sulla faccia superiore della parte che contiene la lampada, dove c'è la scritta del modello, per intenderci

imposti in M, f/5.6 e tempo 1/100 - 1/125, ISO 1600 in RAW... e compensi l'esposizione del flash manualmente, in genere 1 stop in più va bene se si usa un soffitto altino come diffusore Smile

ciaociao

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per prima cosa procurati un flash che stai piu' tranquillo. Per le foto senza flash, ti consiglio di rimanere su iso 500-800 e se le condizioni lo permettono anche meno ed attivare l' IS a 105 mm anche con 1/ 20 riesci a portare a casa delle buone foto dato che le persone in quel frangente non si muovono piu' di tanto Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vidoc
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio per le molte risposte...si devo fare un favore ad un 'amico per una "Comunione" e ci tengo a fare bella figura...sono l'unico che conosce che ha una fotocamera seria Pallonaro ed io di certo non mi tiro indietro, anche perchè la devo collaudare visto che se ne parla molto della bonta' della 5d...
grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti un giretto qua' Smile

http://www.jeffascough.net/

Riempiti gli occhi e la testa con gli scatti dei maestri del genere Smile
IMHO meglio che fare affidamento sulla 5d Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vidoc ha scritto:
... visto che se ne parla molto della bonta' della 5d...
grazie a tutti.

si ma per far un buon caffè non mi pare che basti avere la moka... Smile

insomma... con un f4 a iso 800 aspettati tempi nell'ordine di 1/10s, bene per un museo delle cere... io abuserei degli iso o flash.
frontale se la chiesa ha soffitto alto o scuro/travi in legno, iso 400
verso l'alto se il soffitto è a non + di 10 metri, iso 800 per aumentare la portata del flash.

xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5d anche a 1600 ISO fa foto ottime, certo meglio non salire sopra i 1000...

Scatta sempre in RAW, e controlla i tempi e soprattutto controlla poi le foto tramite il display perchè poi a casa è troppo tardi...

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se in chiesa c'è qualcuno che filma ed ha dei faretti puntati sulla "scena" puoi sfruttare la sua luce e fotografare con luce ambiente, altrimenti flash e f5,6 se vuoi evitare il mosso e avere una certa profondità di campo trattandosi di gruppo di persone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

800 iso, f/4, 1/50 e flash
'nuff said

vidoc
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora vi aggiorno: alla fine ho fatto poche foto perchè c'era anche il fotografo ufficiale (nikon d200) ed ho seguito i vostri consigli iso 500-800 f/4
f/5 (senza flash) ...una meraviglia a dir poco, io provengo da una 30d con 28-135 + 10-22 e sono rimasto impressionato dall'accoppiata 5d + 24-105 veramente un'altro mondo , tutte foto nitide e contrastate, rumore praticamente assente ad alti iso...insomma il massimo che si puo' chiedere ad una macchina fotografica.
vi ringrazio ancora per i consigli.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, bene... Ok!
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'erano faretti di telecamere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: