Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 9:38 am Oggetto: una mia foto in copertina |
|
|
vorrei condividere con voi del forum questa mia inaspettata gioia...
una mia foto è stata scelta come foto di copertina di un dizionario giuridico sportivo che uscirà a breve nelle librerie.
è un testo a cura di Mattia Grassani, che è il il maggiore esperto avvocato di diritto sportivo in italia.
la foto è piaciuta molto all editore della collana cosi è stata scelta.
questo dizionario sarà recensito su molti quotidiani sportivi, tipo la gazzetta dello sport, quindi la mia foto apparirà anche li...non sapete come sono contento...e un bel po di merito è anche del forum da cui ho imparato molto sul mondo della foto, mi ha trasmesso curiosità, voglia di imparare e di confrontarmi per una crescita continua sia tecnica che umana...
quindi un grazie anche a tutti quelli che con i loro consigli e commenti mi hanno aiutato a crescere.
eccovi la copertina con la foto che nella mia galleria si chiama "spugne", che ho scattato lo scorso ottobre alla maratona di livorno
 _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Condivido la tua gioia e soddisfazione! A dimostrazione che tante volte una foto acquista maggior valore quando è inserita in un determinato contesto.
Ma toglimi una curiosità.. la foto l'anno trovata nella tua galleria P4u o hai partecipato a qualche tipo di concorso organizzato dall'editore? |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 2:09 pm Oggetto: .... |
|
|
...un giorno anche io......
COMPLIMENTI.....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
liucguru utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Condivido la tua gioia e soddisfazione! A dimostrazione che tante volte una foto acquista maggior valore quando è inserita in un determinato contesto.
Ma toglimi una curiosità.. la foto l'anno trovata nella tua galleria P4u o hai partecipato a qualche tipo di concorso organizzato dall'editore? |
no, ne l una ne l altro caso.
sapevo che l editore cercava una foto da apporre su questo futuro libro, cosi ho inviato via email questa foto...ed è stato amore a prima vista
 _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
liucguru utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | complimenti, una bella soddisfazione  |
grazie 1000 chissa che effetto mi farà vedere una mia foto sugli scaffali di una libreria  _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
complimenti...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao, che dire se non COMPLIMENTI
BRAVO  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
liucguru utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 7:21 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti dei complimenti... mi fa piacere trovare anche la vostra approvazione  _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 7:22 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, sono soddisfazioni  _________________
   |
|
|
 |
r.aquilano nuovo utente
Iscritto: 03 Mgg 2008 Messaggi: 45
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, davvero. Voglio però sperare che ti sia fattto pagare. Poco magari, ma pagare. Altrimenti quello che ottieni è che "la prossima volta" che l'editore in questione ha bisogno di foto ti chiama e si aspetta il lavoro gratis come la prima volta. Il che non è bello, ne per te ne per la categoria. L'importante è abituare queste persone che il materiale "ha un costo". A questo mondo di gratuito non c'e' nulla, e lui sicuramente dalla pubblicazione del libro trarrà un profitto. Perche' (se gli hai dato la foto gratis) tu no ? _________________ www.raphoto.eu |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
Complimenti.
Ma spero vivamente che la foto tu non l'abbia ceduta gratis.
Premesso che la tua foto è molto adatta al contesto, dirò che gratis viene pubblicato di tutto e di più, anche panorami con l'orizzonte storto.
Io non ho mai pubblicato su riviste.
Ma non perchè non mi siano arrivate proposte.
MA perchè ho sempre rifiutato di fornire gratis materiale ad aziende che con quello stesso materiale ci guadagnano.
Va bene la soddisfazione personale, ma non dobbiamo passare per fessi, e non dobbiamo danneggiare per orgoglio personale (come succede purtroppo) chi con la fotografia cerca di pagare il fitto di casa. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
goonico utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 1703 Località: Livorno--> Imola
|
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Complimentoni!  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
complimenti!!  _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Chi tace acconsente?
Non sei stato pagato?
Come il 99 per cento di quelli ai quali viene pubblicata la foto su una rivista e che non sono professionisti. Non sei vittima del sistema, sei solo inglobato in un numero. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
r.aquilano nuovo utente
Iscritto: 03 Mgg 2008 Messaggi: 45
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
No. Una foto su una rivista è una cosa (almeno nelle rubriche dedicate a tale scopo). La copertina di un libro e' un'altra. _________________ www.raphoto.eu |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
r.aquilano ha scritto: | No. Una foto su una rivista è una cosa (almeno nelle rubriche dedicate a tale scopo). La copertina di un libro e' un'altra. |
A gratis e` sempre la stessa cosa, libro rivista o chicchessia. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|