photo4u.it

17-40 f4 L più 28-70 f2.8 L: ha senso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flos
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 8:22 am    Oggetto: 17-40 f4 L più 28-70 f2.8 L: ha senso? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
premetto che sono un "novello" del settore, posseggo una Canon 5D e un 17-40 f4 L, ora vorrei aggiungere un altro obiettivo al mio "corredo" e avrei trovato un 28-70 f2.8 L di occasione (usato ma il negozio mi da un anno di garanzia): ha senso questo tipo di crescita del corredo o le due ottiche sono troppo "simili"?
I miei interessi sono al 90% paesaggi e ritratti.
Aspetto con molto interesse i vostri pareri.
Grazie e buona giornata

Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto il cambio ... 17-40 -> 28-70 sulla 5D perchè lo stop in più e la maggiore versatilità mi servivano e non potevo (per ragioni puramente economiche) tenerli entrambi. Devo dire che mi manca e di certo un grandangolo lo riprenderò (magari qualcosa di più spinto ancora). Se lo usi per i paesaggi il 17-40 è estremeamente indicato, molto meno per i ritratti. Tutto sommato con il 28-70 paesaggi e ritratti li fai entrambi, ma se sei affezionato e sai gestire le sgrandangolate a 17mm dell'altro obiettivo, probabilmente nei paesaggi ti mancheranno.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flos
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'intervento Pocket!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, credo che su FF non siano poi cosi' doppioni, per non essere troppo vicino come focale potresti vendere il 17 40 e prendere il 12 24 Sigma (l'unico ultrawide per FF) + il 28 70. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Ciao, credo che su FF non siano poi cosi' doppioni, per non essere troppo vicino come focale potresti vendere il 17 40 e prendere il 12 24 Sigma (l'unico ultrawide per FF) + il 28 70. Smile

quello ancora più spinto che avevo in mente io ... (non fosse altro perchè effettivamente è l'unico) ... 5mm in meno a quelle focali son tanti ... sai il divertimento in più ...

pardon per l'OT ... è solo che si è toccato un tema che mi frulla per la testa già da un po' ... ero sgrandangolo-dipendente ...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

28-70 canon?, non so se esista, non ho mai avuto modo di provarlo, conosco un 24-70L f2,8 della canon, ma il 28-70 mi sfugge.
Parlando del 24-70 oggi attualmente in commercio è un ottimo obiettivo, specialmente se abbinato ad una 5d e per fare foto di cerimonie. Il 17-40 non mi è mai piaciuto come resa, potresti usarlo sempre come grandangolo a 17. Ciao

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
28-70 canon?, non so se esista, non ho mai avuto modo di provarlo, conosco un 24-70L f2,8 della canon, ma il 28-70 mi sfugge.

Il 28-70 è il padre dell'attuale 24-70 Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: