Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberto83 utente
Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 132
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 10:41 pm Oggetto: autofocus d70 |
|
|
Salve a tutti.>Ieri ho provato per pura curiosità a mettere a fuoco il cielo ovviamente in autofocus,ma la fotocamera non è riuscita a farlo,vorrei sapere se è un problema di macchina.grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Se il cielo era dell'azzurro intenso che ha in questi giorni, e non c'era altro che l'azzurro, l'autofocus non trova alcunché da mettere a fuoco. La fotocamera in questo caso non avrebbe alcun problema. In casi del genere vai sulla messa a fuoco manuale e scatta a infinito. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 7:33 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Se il cielo era dell'azzurro intenso che ha in questi giorni, e non c'era altro che l'azzurro, l'autofocus non trova alcunché da mettere a fuoco. La fotocamera in questo caso non avrebbe alcun problema. In casi del genere vai sulla messa a fuoco manuale e scatta a infinito. |
Giustissimo ma.......in situazioni simili, cioè quando l'apparecchio non trova nulla da mettere a fuoco non sarebbe opportuno che si posizionasse su infinito comunque?
Ciao e buon fine settimana Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 8:51 am Oggetto: |
|
|
lo fa, se noti, ma non avendo trovato il fuoco, ed essendo impostata la macchina in priorità di messa a fuoco per lo scatto, ti impedisce di scattare _________________ il meno è più |
|
|
 |
|