photo4u.it

SB800 su Fuji S3 Pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teibet
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 2:56 pm    Oggetto: SB800 su Fuji S3 Pro Rispondi con citazione

Ciao,
ha senso adoperare un SB-800 (circa 300 Euro) rispetto ad un SB-80DX (circa 100 Euro) su un corpo Fuji S3 Pro? Da quanto ho visto (in realtà già li posseggo entrambi e sto valutando se tenerli) a livello di automatismi non ci dovrebbero essere differenze, entrambi dovrebbero lavorare in D-TTL in modalità BL. L'sb 800 dovrebbe avere dalla sua delle caratteristichè in più tipo la focale da 14mm e la modalità slave.
Ci sono altre considerazioni da fare?
Grazie,
Ivan

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di capire che l' SB-80DX non sia i-ttl.
Questo significa che se al momento attuale non ci siano differenze di rilievo con l' SB800, la situazione cambierà al cambio della fotocamera.

Mentre su macchine più recenti potrai continuare ad usare il ttl con l' SB800 (in i-ttl) l'80 lo potrai usuare solo ina automatico o manuale dato che il d-ttl non è più utilizzato da qualche anno.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso l'sb800 sulla S3, ma in effetti non ha molto senso, diciamo che ho fatto un investimento per il futuro...

Inoltre segnalo che le Nikon D1 e D2 hanno sia il D-ttl che l'i-ttl, e quindi l'80dx funzionerebbe anche su queste.

Certo non hai il CLS , ma insomma...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teibet
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 8:22 am    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.
In effetti anche io ho preso l'SB-800 come un "investimento" per il futuro.
Visto come evolve il mercato e come scendono i prezzi la cosa più saggia da fare sarebbe quella di comprare le cose all'ultimo momento, solo quando servono.
Grazie!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: