Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 6:31 pm Oggetto: Corteo a torino pro Palestina |
|
|
Il 10 maggio, si è svolta a Torino una manifestazione pacifica "free Palestina" per contestare la decisione di invitare alla fiera del libro come ospite d'onore Israele. Alcune foto dell'evento
[/url]
Ultima modifica effettuata da fast2 il Lun 12 Mgg, 2008 10:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
C'è tutto quello che ci deve essere quando si vuole documentare un corteo; un saluto  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
alessandrom nuovo utente

Iscritto: 16 Apr 2008 Messaggi: 6 Località: roma
|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
denota in pieno l'animo dei manifestanti che risultano molto determinati e consapevoli.
ottima cosa, complimenti.
ciao  |
|
|
fast2 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 7:23 am Oggetto: |
|
|
Molto buona tutta la serie, con un approccio giornalistico che diventa sempre più evidente rispetto ai tuoi precedenti lavori. Slogan sempre ben visibili, panoramiche e tagli stretti sui soggetti, punti di ripresa variati ed originali.
L'unica cosa che eviterei è quella di riprendere qualche sorrisino di troppo da dei partecipanti ... (tendono a posare quando inquadrati lo so, ma è importante rappresentare la protesta piuttosto che la "scampagnata" e chi protesta me lo immagino se non incazzatiello, quanto meno non sorridente).
 |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Buonissimo reportage: dalle foto sembra addirittura che ci fosse tanta gente
ciao claudiom |
|
|
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 8:52 pm Oggetto: |
|
|
La penultima, quella con la bandiera "Serva Italia", trovo sia molto bella. In un primo momento mi ha fatto pensare alla famosa foto di Piazza Tiananmen, quella in cui un solo uomo blocca una colonna di carri armati. Ho cercato nei poliziotti la stessa "pericolosità" dei carri armati cinesi, ma ho trovato solo noia e, immagino, voglia di tornarsene a casa... poi mi sono chiesto: "Ma, se la scritta sulla bandiera è dietro, cosa sta facendo vedere il tipo??", un attimo di "terrore" e poi... ho capito! : "Manifestante Servo del Fotografo"
Ma sì, immagino, la bandiera avrà avuto la scritta su tutte e due le facce. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
fast2 utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora. Alla manifestazione hanno partecipato secondo le dichiarazioni ufficiali circa 8-10.000 persone. Quel manifestante mi sembra che abbia voluto di propria iniziativa mostrarsi, anche se poi i alcuni fotografi presenti gli davano indicazioni, come ho visto fare in altre occasioni. Un saluto a tutti |
|
|
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 1:48 am Oggetto: |
|
|
Bel reportage
La prima foto e soprattutto l'ultima foto sono bellissime
[OT]PS a 40 anni dalla guerra dei 6 giorni è sorprendente che ci siano ancora così tante persone che si ricordano di quella che per le Nazioni Unite è un aggressione e manifestano per i diritti degli sconfitti
Ho una foto di un giornalista della Magnum che riguarda quai fatti... posso postarla? quanto durano i diritti d'autore sulle foto?
[/ot] _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 7:49 am Oggetto: |
|
|
Amarte ha scritto: | ...quanto durano i diritti d'autore sulle foto? |
Citazione: | Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633, modificata dalla legge 22 maggio 2004, n. 128 articolo 87 e articolo 92, le foto generiche e prive di carattere artistico e le riproduzioni di opere dell'arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data della prima pubblicazione.
Nota: le fotografie considerate opere d'arte diventano di pubblico dominio dopo 70 anni dalla morte dell'autore. |
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 2:26 am Oggetto: |
|
|
grazie F3_HP... per la foto ne riparliamo tra qualche anno  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
|