photo4u.it

DOMANDA INCONTRO PUGILATO??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
@LUPIN@
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 10:26 am    Oggetto: DOMANDA INCONTRO PUGILATO?? Rispondi con citazione

ciao a tutti, contro ogni previsione sono riuscito ad ottenere l' autoeizzazione per fotografare un incontro a bordo ring Very Happy
essendo la mia prima esperienza in questo settore, volevo chiedervi qualche consiglio, sopprtattutto riguardo ai tempi necessariper congelare l' azione e ISO.
Utilizzo una 30D + 17-40 F4 + 70-210 F 4,5-5,6
..a luminosotà non sto messo tanto bene..

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
PS: se non è la sezione giusta spostate pure il topic.

ciao Jacopo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che il 70-210 puoi anche lasciaro li borsa Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' da un po che vorrei farlo anche io!! Aspetto l'occasione giusta Smile

Se il ring è illuminato bene il 17-40 potrebbe darti buone soddisfazioni Smile

Ma portarti dietro anche una bella pellicola in bianco e nero no eh? .....Sti ragazzi di oggi ... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi preoccuperei tanto della luminosità. Aprire troppo, con foto a distanze relativamente vicine si perde p.d.c.. Non scenderei sotto f5.6: il rischio è quello di che la macchina scatti quando ormai il soggetto è sfuocato. Sceglerei di lavorare a sensibilità piuttosto consistenti, sperando in una buona illuminazione.

Con aps-c, il 70/210 a bordo campo è lllluuuuunnnnngooooo!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
@LUPIN@
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Francesco Catalano: ..vederemo.. Very Happy grazie della visita e commento

x Shedar: grazie Smile

x rembrant: ..addirittura 5,6?? Mah avevo visto su qualche topic di tempo fa un utente che scattava a bordo ring con 1/250 f3,2 i risultati mi sembravano buoni
grazie dei consigli

sui tempi da utilizzare qualche consiglio??

grazie a tutti Wink
ciao Jacopo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo hai privilegiato un obiettivo pesante, poco luminoso e dedicato al full-frame.
Adesso soffrirai un pochino.
La luminosità è molto importante nello sport al chiuso, inoltre regala un fotogenico sfuocato e l' aps ha un formato ridotto che già è leggermente penalizzato rispetto al full-frame (circa uno stop, a parità di angolo di campo).
Avrei scelto uno zoom standard f:2,8 costante e magari un fisso luminoso nato per il 35mm, visto che non ci sono alternative, tipo un 85mm f:1,8 od il 100mm f:2.
Adesso arrangiati e...divertiti: mica sei un professionista, no?
E' sempre il divertimento che muove la passione: non rincorrere la migliore prestazione possibile e valuta meglio le scelte ottiche pensando al sensore fotografico che adesso usi...

ps: parere personale, mi raccomando.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: