Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 9:25 am Oggetto: Penisole e onde a Serra Cicora |
|
|
La solita luce da matti sotto il temporale di Pasquetta. Come al solito la foto ha perso un pò...
Che ne dite?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26868
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Bello il taglio e il sovrapporsi dei livelli, lo schicciamento dei piani
Quello che non convince e' la dominante blu: la schiuma delle onde che si infrangono me la aspetto bianca... e ritrovarla celeste un po' mi spiazza
Non riesci ad aggiustarla? (io non so se ci riuscirei... )
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 3:07 pm Oggetto: |
|
|
anche io vedo una forte dominante blu, però la foto mi piace eccome
|

|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 8:51 am Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Bello il taglio e il sovrapporsi dei livelli, lo schicciamento dei piani
Quello che non convince e' la dominante blu: la schiuma delle onde che si infrangono me la aspetto bianca... e ritrovarla celeste un po' mi spiazza
Non riesci ad aggiustarla? (io non so se ci riuscirei... )
Ciao
Max |
CI penso ogni tanto a ritoccare, ma poi, quando mi piace la cosa "un pò fuori norma" da modificare, mi chiedo: ma magari non mi riesce mai più di ritrovarla così. Allora la lascio (poi aggiungo anche una buona dose di malavoglia, è proprio vero che ad aprile non ti va di far nulla - come a maggio, giugno, ecc. )
Grazie mille per i consigli e per l'incoraggiamento, ma sopratutto scusate il ritardo con cui vi rispondo.
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
non sono assolutamente un esperto ma credo che comunque quella dominante blu doni molto a questa foto. Così sembra che la foto sia scattata al crepuscolo e, a mio avviso, trasmette un atmosfera più intima. Togliendo la dominante blu risulterebbe più chiara tutta la scena e secondo me ne perderebbe. Sembra quasi un quadro. |
|
|

|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 9:12 am Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | non sono assolutamente un esperto ma credo che comunque quella dominante blu doni molto a questa foto. Così sembra che la foto sia scattata al crepuscolo e, a mio avviso, trasmette un atmosfera più intima. Togliendo la dominante blu risulterebbe più chiara tutta la scena e secondo me ne perderebbe. Sembra quasi un quadro. |
Infatti era tardo pomeriggio con nuvoloni color indaco che filtravano la luce freddina. Ogni tanto una lama di luce dorata faceva capolino e cambiava tutto il quadro cromatico (se ti va guarda la foto nel mio album "Mareggiata e temporale". Il colore della torre, quasi arancio, sembra un artefatto con quelle nuvolazze cupe...).
Grazie mille del contatto
|
|
|