|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Morfeus.84 nuovo utente
Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 7:58 pm Oggetto: FIltro Polarizato, Problemi ho no? |
|
|
Ciao A tutti.
SOno nuovo di questo fantastico forum.
Ho acquistato due filtri uno UV e uno Polarizato solo che quest'ultimo nella la parte frontale si muove in senso orario e anti orario come se dovessi mettere a fuoco,se cosi si dice. Informo che quando monto il filtro in questione si vedono nitide
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
GRazie mille A tutti.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:47 am Oggetto: |
|
|
Il filtro polarizzatore serve a controllare i riflessi.
Prova a fare delle foto ad un qualsiasi oggetto con dei riflessi (dell'acqua, una superficie lucida, ecc...) e vedrai che a seconda di come ruoti il polarizzatore avrai i riflessi più o meno visibili.
Infatti gli usi tipici del polarizzatore sono nello still-life per controllare i riflessi delle luci negli oggetti... e nella paesaggistica, dove il controllo della luce (che viene appunto polarizzata) permette di accentuare i toni del blu del cielo e in parte di "forare" la foschia.
Se qualche paesaggista passa da queste parti magari può darti maggiori informazioni in questo senso.
Spero di esserti stato utile!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Morfeus.84 nuovo utente
Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la pronta risposta che mi hai dato. Sei stato molto esauriente. Scusa l'ignoranza ma da poco mi sono affacciato in questo meraviglioso mondo della fotografia. Grazie mille  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|