Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stay beautiful nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 18
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:16 am Oggetto: consiglio cavalletto |
|
|
avrei bisogno di un cavalletto non troppo costoso che vada bene sia per la mia compatta che la reflex analogica, da comprare su internet... non mi serve particolarmente alto...
ho trovato questo che mi sembra abbastanza buono:
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=7186&art=VD807
avete qualche consiglio?
thanks  _________________ Non ho mai fatto le fotografie che mi ero proposta di fare. Le foto sono sempre state migliori o peggiori. - Diane Arbus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 9:34 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Non ho mai fatto le fotografie che mi ero proposta di fare. Le foto sono sempre state migliori o peggiori. - Diane Arbus |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
vai dai cinesi sotto casa che costa meno e la qualità casomai è simile  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
se ti piacciono i gadget forse un gorillapod slr farebbe al caso tuo, guarda nel loro sito http://www.joby.com/ costa più o meno come quello che hai linkato ma almeno ha un uso utile...
per quanto riguarda un cavalletto "normale" direi che sotto il manfrotto 190 o pariclasse rischi di portarti dietro un chilo di nulla  _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Voto anche io per i cinesi. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi perchè il cavalletto che ho indicato è così penoso, oltre che suggerire i"cinesi" e basta, ne sarei felice...
il gorillapod già lo conosco ma non è quello che serve a me, perchè è alto solo una trentina di centimetri... _________________ Non ho mai fatto le fotografie che mi ero proposta di fare. Le foto sono sempre state migliori o peggiori. - Diane Arbus |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
semplice perchè dalla foto sembra del tutto simile ai famosi cinesi con la differenza che quelli costano leggermente meno e non paghi le spedizioni che su 35€ equivalgono ad un sovrapprezzo di circa il 20%
la differenza rispetto a cavalletti più costosi è nella qualità e robustezza dei materiali, stabilità e possibilità di sopportare pesi maggiori senza ribaltarsi, intercambiabilità delle teste, tenuta e precisione dei fermi per regolare la posizione della testa, possibilità di avere particolari configurazioni previste in modelli specifici .............. insomma non siamo stupidi a spendere oltre 200 euro fra testa e cavalletto, forse qualche motivo ci sarà  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
dato che invece io 200 euro non ho intenzione di spenderli per vari motivi (tra cui il fatto che non sempre avere attrezzature costose significa fare belle foto... ) e che dai "cinesi" non ho mai visto cavalletti alti fino a 1,60 m.. vabè
io stavo proprio chiedendo se per un prezzo del genere, intorno ai 50 euro ci fossero cavalletti di buona qualità etc... a parte il gorillapod che come ho già detto non fa al caso mio.. se avete siti o marche da consigliare grazie.... _________________ Non ho mai fatto le fotografie che mi ero proposta di fare. Le foto sono sempre state migliori o peggiori. - Diane Arbus |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:48 am Oggetto: |
|
|
Guarda per la cifra che vuoi spendere ....stan tutti piu' o meno sullo stesso livello. Io al tuo posto andrei da un rivenditore e toccherei con mano i modelli che ha a disposizione.
Io ho fatto cosi' quando ho dovuto prendere il cavalletto leggero ......ed alla fine ho preso un'economicissimo Optex. Ho speso molto meno della cifra da te indicata ....e ormai sta con me da almeno 10 anni.  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 1:24 pm Oggetto: |
|
|
stay beautiful ha scritto: | dato che invece io 200 euro non ho intenzione di spenderli per vari motivi (tra cui il fatto che non sempre avere attrezzature costose significa fare belle foto... ) e che dai "cinesi" non ho mai visto cavalletti alti fino a 1,60 m.. vabè
io stavo proprio chiedendo se per un prezzo del genere, intorno ai 50 euro ci fossero cavalletti di buona qualità etc... a parte il gorillapod che come ho già detto non fa al caso mio.. se avete siti o marche da consigliare grazie.... |
non è una questione di avere attrezzatura figa nella speranza di fare belle foto, ho un vecchio Posso video che è scomodo e non ha la possibilità di fare scatti verticali anche se abbastanza stabile (se non gli chiedi troppo, visto che una volta mi è sbattuto a terra insieme alla vecchia fotocamera ), un cavalletto cinese da 10€ modello piccolo che se ci respiri vicino cade ma che uso per mettere il secondo flash (e neanche mi fido tantissimo)
e poi il Manfrotto che mi permette di scattare a 10cm da terra, braccio snodabile, gambe ad inclinazione indipendente, testa in magnesio con ampi gradi di movimento, stabilità e comodità .......... per come lo uso ora non potrei avvalermi di un modello diverso
meglio che vai in negozio e provi quello che devi comprare in questo caso, così non rischi sorprese  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
per la compatta va più che bene... per la reflex analogica anche, a meno che non abbia montato su un tele e se non lo usi inclinandolo. tieni conto che nel sito non è indicata la portata in peso del cavalletto: mi fiderei poco se dovessi metterci su una macchina con un 100mm montato.
anche se il consiglio migliore ti è stato già dato: toccare con mano, soprattutto se stiamo parlando di oggetti "sconosciuti"
|
 |
|