Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 8:28 am Oggetto: Manfrotto 055mf3 o c'è di meglio? |
|
|
come regalo inaspettato ho ricevuto un vecchio 300 2.8 af, ora possiedo il 190pro che peraltro uso molto poco, ma per il 300+s5+bg non lo trovo troppo indicato...con l'occasione vorrei quindi passare a qualcosa di definitivo...peso tipo il 190, altezza da aperto 125-130 senza colonna(sono 1,74 e con la 488 questa altezza mi permette di inquadrare bene) e soprattutto altezza minima 0-10cm e colonna orientbile in orizzontale per fare macro di cui sono molto appassionato...ora lo 055mf3 rispecchia le mie necessità ma davvero è molto più stabile del 190?tra i gitzo che non amo per il meccanismo di apertura delle gambe lo g2220 può essere una soluzione valida?non è detto che non venda il 300, ho già un 100-300f4 sigma che mi soddisfa in pieno ma vorrei prendere comunque un cavalletto tosto per maneggiare all'occorrenza s5+mb+105vr o tamron180 + tubi, flash con 1 o 2 piastre micrometriche 454?altre soluzioni? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
nessun aiuto?  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
nessuno che abbia provato lo 055 mf3?non ci credo.... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie della segnalazione, gli induro sembrano proprio belli....lo 055mf3 però non è esageratamente costoso 264€spedito...credo assolutamente non male per un cavalletto in carbonio, i benro equivalenti sono su questa cifra, i gitzo molto sopra anche se credo migliori..... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma dove lo trovi a così poco? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 7:51 am Oggetto: |
|
|
[quote="Spinellino"]Scusa, ma dove lo trovi a così poco?[/quote
http://www.dcsitalia.it/prodotto_461.html _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
mi è arrivato lo 055mf3, che dire, dcs favolosi, arrivato in 2gg......055mf3 allucinante, sembra di pietra, rispetto al 190 che è già ottimo lo 055 è tutt'altra pasta, superiore anche al gemello 055pro e più leggero, come il 190....che dire se potete compratelo!!!!! _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
INDURO è la distribuzione americana della cinese BENRO un po' come la BOEGEN americana e la nostra MANFROTTO....non certo economici nemmeno loro ma sicuramente di qualità _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | INDURO è la distribuzione americana della cinese BENRO un po' come la BOEGEN americana e la nostra MANFROTTO....non certo economici nemmeno loro ma sicuramente di qualità |
non mi risulta...mi sa che è un cavalletto diverso dai benro |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Citazione: | INDURO è la distribuzione americana della cinese BENRO un po' come la BOEGEN americana e la nostra MANFROTTO....non certo economici nemmeno loro ma sicuramente di qualità |
non mi risulta...mi sa che è un cavalletto diverso dai benro |
spinellino vedi, se dici "non mi risulta" parti dal presupposto che io scriva le cose tanto per scrivere della serie "sono tutti coglioni"...se sostieni che sia un cavalletto diverso dal benro immagino che tu sappia anche motivare quanto dici..io per scrivere quanto sopra ho contattato l' induro e questa è stata la risposta:
"They are made in the same factory; in Asia they are sold under the Benro name, and in North America they are called Induro" quindi se a te "risulta"qualcosa di diverso sarei curioso di sapere come sia possibile...
Perdona la mia reazione ma ogni volta che scrivo qualcosa(e per mia natura cerco di non scrivere belinate) c' è qualcuno pronto a metterlo in discussione..ma solo per il gusto di farlo, quando ogni tanto si può anche prendere atto "di avere imparato una cosa nuova..." è segno di maturità.saluti _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Perdona la mia reazione |
Non non perdono la tua reazione.
Quasi un anno fa, quando ho scritto della induro, avevo letto da qualche parte che si trattava di 2 cavalletti diversi. E da allora non ho mi sono mai più interessato alla questione. Evidentemente lessi una feseria. E va bene. Capita. Poco male.
Non ho usato termini volgari tipo 'coglioni', e non ho mai assunto che tu avessi scritto tanto per fare. E ho anche scritto 'mi sa che...' che voleva sottointendere la non assoluta certezza della mia affermazione.
Ora detto questo sono io a sfogarmi. Su questo forum si è persa ogni traccia di pazienza, educazione e collaborazione. Sempre tutti aggressivi e maleducati. Non ci si può permettere di scrivere qualcosa di sbagliato che subito si viene aggrediti e accusati di malafede.
Mi sono rotto le palle, per cui mollo. |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
vedi spinellino...probabilmente abbiamo esagerato entrambi con la nostra reazione...probabilmente il clima di diffidenza imperante del mondo web(che altro non è che lo specchio, seppur amplificato di quello reale)...tu potevi semplicemente scrivere "io avevo sentit dire che erano due marchi diversi" e io avrei semplicemente risposto "no, me lo ha detto la casa produttrice stessa".
Allo stesso modo io potevo evitare di reagire in maniera così dura ad una semplice tua, peraltro educata, affermazione...il problema è che non vedendo chi si ha davanti si fraintende facilmente...io lo faccio spesso anche perkè spesso mi sn scontrato con presuntuosi saccenti e boriosi(i tuttologi del nulla)e come reazione sono diventato molto, lo ammetto troppo, avvelenato.
Detto ciò direi che potremmo terminare qui l' OT e tu evitare di andartene, non sono sicuramente io la causa, ma non vorrei nemmeno essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ciao _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
|