photo4u.it

Nuovo possibile acquisto... 30d o 40d?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:58 am    Oggetto: Nuovo possibile acquisto... 30d o 40d? Rispondi con citazione

Ciao a tutti... vorrei sostituire ma mia nuovissima (dic 2007) Canon 400d per una di fascia superiore...

Il mio dubibo è tra la 30d e la 40d... devo essere sincero, mi ispira di più la 30d perchè in primis costa moolto meno ed è "perfettamente funzionante e rodata", la 40d è uscita da poco e vedo che a qualcuno (non tutti ovvimente) ha dato delle piccole rogne... cosa che non succede con la mamma...

Secondo voi è meglio una 40d? Quali sono le differenze SOSTANZIALI che notate tra le due macchine? Non intendo ovviamente il live view Mah ...
La differenza di qualità è visibile o trascurabile? Non so che domande fare di preciso.... ma consigliatemi!! Smile
grazie ciao

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da possessore della 30D, ti consiglio questa non per via del fatto che la posseggo, quanto al fatto che, sia con il live view, che con il display piu' largo, mirino con piu' informazioni e piu' modalita' di scatto, la 30D non prende mica le botte dalla 40D, anzi. Smile
E' pur vero anche che alcuni hanno avuto problemi con la 40D, vedi il display postariore a volte meno luminoso che sulla 30D, vuoi altri problemucci che per quanto piccoli, a volte fanno sempre storcere il naso, inoltre noto che hai il 17-55, con la 30D saresti ancora di piu' a tuo agio, anche col corpo macchina. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovendo e potendo scegliere meglio la 40D ........ dipende da quando paghi la 30D però e l'uso che ne farai

la domanda è ......... perchè cambi la 400D ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
z3n0
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, sto cercando anche una risposta a questa domanda..per me ovviamente..devo sostituire la 350d..

sono andato da saturn, ed ho provato entrambe le macchine..

il live view, non mi piace sinceramente. ha ancora troppi limiti..innanzitutto la qualità è davvero scarsa, colori davvero brutti..
sicuramente non conoscendo la macchina, ho avuto difficoltà, ma non sono riuscito ad attivare la messa a fuoco in automatico dal display, nonostante il tasto af fosse ovviamente attivo.

Il corpo è piu grande a vantaggio della 40d..ma nel complesso, 400 euro di differenza, non son pochi, anche se con la 40d, 150 te li rimborsano..

insomma, io penso di scegliere la 30d Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai notato qualcosa guardando nel mirino della 40D? se si prendi la 40D, altrimenti prendi la 30D e il resto in ottiche.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Hai notato qualcosa guardando nel mirino della 40D? se si prendi la 40D, altrimenti prendi la 30D e il resto in ottiche.

che carogna Pallonaro Pallonaro Pallonaro

è abituato con la 400D quindi la 30D ha già un mirino superiore Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

z3n0 ha scritto:

il live view, non mi piace sinceramente. ha ancora troppi limiti..innanzitutto la qualità è davvero scarsa, colori davvero brutti..
sicuramente non conoscendo la macchina, ho avuto difficoltà, ma non sono riuscito ad attivare la messa a fuoco in automatico dal display, nonostante il tasto af fosse ovviamente attivo.

con display in "configurazione" live view la m.a.f. non funziona... personalmente sono dell'idea che la maggiore utilità del live view sia negli scatti macro e still life: composizione accurata e m.a.f. ultraprecisa! che i colori siano brutti oppure no non ha importanza, quelli vanno curati in post produzione....

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
fgioia ha scritto:

che carogna Pallonaro Pallonaro Pallonaro

è abituato con la 400D quindi la 30D ha già un mirino superiore Very Happy

Si in effetti era piu' corretto scrivere di guardare dentro una 30 o una 40. Se non notava la differenza prende la 30 Ops

Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie tantissimo per le info Ok!

Vorrei cambiarla perchè su la 400d a meno che non metto l'impugnatura aggiuntiva non me la sento bene sulla mano (poca ergonomia) e poi il 17-55 pesa il "doppio" dell macchina Very Happy... per velocità di utilizzo (la rotellona dietro è paurosa).. ho iniziato a fare foto sportive....

Una critichina alla 40d, se si può, senza offendere nessun possessore , è quella del display, che per ingrandirlo hanno spostato i pulsantini messi in verticale (molto comodi da schiacciare son il pollice sx)... ma alla fine sti cavoli...

Michael: Quali sono le modalità di scatto in più?

E SOPRATTUTTO... SONO TROPICALIZZATE LE 30D E LA 40D?

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche mese fa ero nelle tue condizioni e ho scelto la 30d Smile
sono rimasto + che soddisfatto e nn sento assolutamente il bisogno delle migliorie Mah della 40d. Coll'obbiettivo che mi hai venduto Ok! forma davvero una bella coppia a cui sto per aggiungere il 70-200 L Mandrillo con i soldi che nn ho speso x una 40d
Il mio consiglio e 30d tutta la vita e metti da parte i soldi x qualche buon vetro anche se vedo che ne hai gia preso uno ottimo Ok!

un saluto Emilio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente la 40d....che gode del cash back di 150€....

perchè?

autofocus migliore, mirino più grande, live view comodo per i notturni, possibilità di sostituzione rapida vetrini messa a fuoco...ecc... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa seria della 40D è l'AF per il resto tutta roba di cui puoi fare a meno Wink
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, concordo con chi l'ha gia' segnalato e ribadisco, il mirino della 40D e' uno spettacolo, a livello di dimensione non c'e' paragone con la 30D... se e' un fattore che reputi importante per la tua scelta, la risposta e' chiara.
Sulla velocita' di autofocus e vari punti maf + sensibili ecc, posso dirti che rispetto alla 350D e' una meraviglia, ma non avendo io provato la 30D non ti so dire se c'e' molta differenza.

io pure ero indeciso tra 40D e 30D, alla fine ho scelto la 40D, soprattutto per il mirino, 6,5 foto al secondo contro 5, e le prestazioni velocistiche di Af.

comunque nella scelta, dovresti chiederti cosa vuoi dalla macchina... la risposta viene da se Wink

ciaoo

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
Ciao, concordo con chi l'ha gia' segnalato e ribadisco, il mirino della 40D e' uno spettacolo, a livello di dimensione non c'e' paragone con la 30D... se e' un fattore che reputi importante per la tua scelta, la risposta e' chiara.
Sulla velocita' di autofocus e vari punti maf + sensibili ecc, posso dirti che rispetto alla 350D e' una meraviglia, ma non avendo io provato la 30D non ti so dire se c'e' molta differenza.

io pure ero indeciso tra 40D e 30D, alla fine ho scelto la 40D, soprattutto per il mirino, 6,5 foto al secondo contro 5, e le prestazioni velocistiche di Af.

comunque nella scelta, dovresti chiederti cosa vuoi dalla macchina... la risposta viene da se Wink

ciaoo

come fai a saperlo quindi ?

ho guardato dentro una 400D e mi è venuto un male, certo che passando da una 350D ad una 40D la differenza è notevole ma non credo sia tanta rispetto ad una 30D

1,5 frame al secondo ? beh non credo cambino la vita (almeno non a me che non uso neanche i 5 fps)

resta l'AF e su quello nessuno ha dubbi ............. ma attenzione che se si usano ottiche buie e con AF lento anche questa caratteristica serve a ben poco, in quei casi meglio spendere meno per il corpo e prendere una bella lente f2,8

Mandrillo Mandrillo

iome
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

ho guardato dentro una 400D e mi è venuto un male, certo che passando da una 350D ad una 40D la differenza è notevole ma non credo sia tanta rispetto ad una 30D

1,5 frame al secondo ? beh non credo cambino la vita (almeno non a me che non uso neanche i 5 fps)

resta l'AF e su quello nessuno ha dubbi ............. ma attenzione che se si usano ottiche buie e con AF lento anche questa caratteristica serve a ben poco, in quei casi meglio spendere meno per il corpo e prendere una bella lente f2,8

Mandrillo Mandrillo

io le hò entrambe,la 30d e la 40d, e se è vero che la diversa velocita della raffica non cambia la vita,specialmente se non si usa, è altrettanto vero che il mirino della 40d è molto piu luminoso e con un rapporto d'ingrandimento leggermente migliore.

se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente passando dalla 400d alla 30d già faccio un bel passo in avanti... in tutto! Non penso che la differenza attuale di prezzo possa valere la candela di passare alla 40d! (NON PENSO Ops !!)...
Ma la velocità di messa a fuoco si nota anche con gli obiettivi USM? No perchè a me sembra già un missile!! Pallonaro

P.S. SCUSATE TE INSISTO .... MA SONO TROPICALIZZATE!!????

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m3rlin0 ha scritto:

P.S. SCUSATE TE INSISTO .... MA SONO TROPICALIZZATE!!????

no, nessuna delle due. la 40d ha qualche parte più protetta (il vano batteria mi sembra, ma potrei ricordare male...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Francesco Catalano

Mandrillo Mandrillo[/quote]

ciao, io ho effettivamente provato le 2 macchine in negozio, provate in contemporanea e' evidendente che la 40D ha un mirino + grande e + luminoso, pero' e' stata una prova troppo breve per dire quale delle 2 abbia l'autofocus migliore..in questo senso ho scritto che non l'ho provata...

per la raffica.. beh ...e' una di quelle cose che piu' ne hai meglio e' Very Happy

Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato dalla 350d alla 40d, e devo ammettere, che ergonomia a parte che non sto ovviamente a discutere, la 40d ha una serie di funzionalità che sicuramente avvantaggiano non poco il fotografo, soprattutto in situaizoni difficili. Partiamo sicuramente con l'AF che è uno dei migliori dei corpi Canon xxD...posso assicurare che la 40d mette a fuoco quasi al buio e soprattutto quando si usano ottiche molto luminose. Se l'uso che ne dovrai fare è per lavoro, posso aggiungere che la funzione di "Priorità delle alte luci", è di un'utilità incredibile. L'ho riscontrato positivamente nelle cerimonie dove il bianco dei vestiti da sposa e dei bambini delle comunioni vengono rappresentati egregiamente senza quelle bruciature a cui sono spesso soggetti. Insomma se queste funzioni, insieme al LV, non ti interessano puoi tranquillamente pensare ad un 30d...che è in ogni caso una signora fotocamera.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per l'AF non esistono dubbi che quello della 40D sia superiore

qualche volta fare una ricerca aiuta Mandrillo Mandrillo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=290978

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: