Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ti so aiutare. So che il DG vuol dire che hanno "sistemato" le aberrazioni cromatiche quando si usa sulle digitali, almeno cosi mi pare di ricordare.
Che dire? è un bellissimo obiettivo e piacerebbe molto anche a me
Ma a chi non piacerebbe? |
|
|
 |
d80 utente
Iscritto: 05 Ott 2007 Messaggi: 79
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
più precisamente agli obiettivi Sigma con la dicitura DG è stato aggiunto uno strato antiriflesso anche sulla superficie posteriore dell'ultima lente. Questo perchè il sensore riflette la luce in quantità maggiore rispetto alla pellicola. |
|
|
 |

|
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Utilizzando un moltiplicatore DG "risolverei il problema" ?
|
Penso di no. |
|
|
 |

|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, mi sono fatto prestare questo obiettivo per un lavoro domenica prossima, ma presenta un problema alquanto seccante, chiedo ai possessori se è capitato anche a loro o qualche idea per risolverlo…il problema è questo: con batteria carica, con o senza battery-grip ( macchina D200 ) improvvisamente mi segnala batteria scarica e non scatta più, devo spegnere e riaccendere la macchina, con una certa frequenza…ho provato a ruotare le batterie e succede con tutte, con altri obiettivi in mio possesso tutto tranquillo, come sempre, dunque il problema è nella lente ( falso contatto? Boh…). Ho provato a pulire i contatti con una semplice pezzetta per occhiali, un po’ di sporco è venuto via, ma il problema non se ne è andato con lo sporco...
Esistono detergenti specifici? |
|
|
 |

|
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma otticamente come va? problemi di focus? velocità af?  |
|
|
 |

|
|
|
 |
shekke utente
Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 165 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho avuto per un apio di anni...(ora ho il fisso Canon) , è un'eccellente ottica anche con il moltiplicatore 1.4X della Sigma.
ottima scelta fidati..... _________________ Marco
Canon Eos1D MarkIII + Canon Eos 40D + Eos 1DMKII
Canon 400 f2.8 L, IS Canon Extender 1.4 II, Canon 17-40 f.4 L, Sigma 70-200 f.2.8 HSM, Flash Canon 580EX, Canon 50mm f.1.4 USM, Canon Fisheye EF 15mm f/2.8 |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Nel mentre che focheggia, zan, si blocca e manda in tilt la d80 che devo spegnere e riaccendere. |
Immaginavo…diciamo che mi consolo un po’ pensando che è sicuro che il problema non dipende dalla mia fotocamera…è un peccato perché l’autofocus è bello veloce, ho fatto qualche scatto e anche a 300mm a f2,8 mi pare che si difenda più che bene…avevo anche pensato ad un possibile futuro acquisto ( sostenendo un considerevole sforzo economico ) ma dopo questo lascerò sicuramente perdere…
Tra l’altro, e vado OT, la mia considerazione personale su Sigma nell’ultimo anno, da molto buona che era sta subendo dei duri colpi…ho un 24-70 che è una bomba e ne sono realmente contento e un 70-200 che mi sta facendo tribolare, da quaranta giorni in assistenza e non si sa quando finirà…ma di questo riferirò a cose fatte nel thread apposito.
Leggendo in rete, su questo e altri forum, si legge sempre quasi un auspicio di pescare un esemplare buono…pensavo fosse un’esagerazione ma a questo punto mi sa che non ci si scosta poi molto dalla realtà…
 |
|
|
 |
|