photo4u.it

Analizzare il feedback dei negozi ebay

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 9:06 pm    Oggetto: Analizzare il feedback dei negozi ebay Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi prendo una pausa dallo studio per farvi una domanda: come posso distinguere un buon venditore da un truffatore analizzando i suoi feedback?
Mi risulta che il numero non sia tutto, bisogna controllare, ad esempio, che non siano tutti lasciati da altri negozi, o che le stesse persone non ne abbiano lasciato a centinaia... giusto?

Per esempio, questo negozio ha dei prezzi bassissimi ed un punteggio di feedback molto elevato (è un power sellers). I feedback che ha ricevuto dagli altri negozi sono nella scheda "Feedback come acquirente", vero? Se è così non sono tantissimi, mi sembra un buon affare...

Che mi dite?

Grazie,
ciao
Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena ricevuto un banco ram da quel venditore. Tutto più che ok.

In generale io esamino:

1- il numero assoluto di feedback.
2- quanti ricevuti come acquirente e quanti come venditore
2- la proporzione tra verdi e rossi.
3- i motivi dei rossi

Ma quando mi capitano venditori che hanno migliaia o addirittura decine o centinaia di migliaia di feedback con percentuali di positivi del 98% credo proprio di potermi fidare Very Happy

Essendo stato venditore attivo per un paio di anni ti dico anche esamina bene i feedback negativi. Molti utenti li lasciano "gratis".
Io ne ho preso uno neutro da un utente che diceva di non essere più stato contattato.
Quel giorno avevo chiuso 5 vendite di 5 oggetti uguali e una mi era scappata, o meglio credevo di aver contattato tutti ed invece no.
Ora io dico, anzichè lasciare un feedback neutro o peggio negativo non costava uguale mandarmi un email del tipo" dove sei finito?".

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
La_Crava
utente

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni dei suoi feedback sono miei Very Happy Very Happy
Per ora mai avuto problemi, considera che la spedizione non è velocissima, diciamo dai 5 ai 10 giorni lavorativi....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punteggio feedback non aumenta dopo la prima compravendita tra 2 utenti (mi sono espresso da capra).

Se compro da un venditore e ci scambiamo i feedback positivi entrambi aggiungiamo un punto. Le altre n-mila transazioni che facciamo insieme non modificano (almeno in positivo) il punteggio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io guardo di solito i motivi dei feedback negativi, e le risposte del venditore (se ci sono).

Poi, quoto e straquoto questo:

FotoFaz ha scritto:
...esamina bene i feedback negativi. Molti utenti li lasciano "gratis"

per esempio io mi sono beccato un feedback negativo come "ritorsione" per averlo lasciato a mia volta. In quel caso il venditore si era rifiutato di rispondere a diverse mie mail per risolvere un problema: dopo un mese di mail senza risposta, lascio il feedback negativo... e ne becco un altro in cambio!

Insomma: immagino che ad essere power seller, che vuol dire vendere "n" (n=grande) oggetti su eBay, possa capitare il caso di feedback negativo nonostante tutte le attenzioni che si possano mettere per essere corretti.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, quando si tratta di ebay, è meglio andare con i piedi di piombo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask dipende
oltre il feedback meglio vedere anche il metodo di pagamento
io compro solo con paypal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anch'io, paypal tramite postepay Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto in up questo topic per farvi una domanda: ho trovato un oggetto interessante su ebay, però il venditore ha un feedback di solo 264 e NON accetta PayPal... non mi conviene, eh?

Ah, un'altra domanda: quando c'è SOLO il "Compralo subito", senza possibilità di fare un'offerta, significa che l'oggetto è nuovo? Scusate l'ignoranza...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stanno modificando il sistema dei feedback dateci uno sguardo perchè sarà completamente diverso Wink
celtic_joker
utente

Iscritto: 25 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Riporto in up questo topic per farvi una domanda: ho trovato un oggetto interessante su ebay, però il venditore ha un feedback di solo 264 e NON accetta PayPal... non mi conviene, eh?

Ah, un'altra domanda: quando c'è SOLO il "Compralo subito", senza possibilità di fare un'offerta, significa che l'oggetto è nuovo? Scusate l'ignoranza...

Dipende puoi provare a fidarti lo stesso, spesso ho pagato con bonifici o vaglia e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda il "compralo subito" non significa che è nuovo, ma che il venditore ha deciso di fissare un prezzo al quale puoi aggiudicarti subito l'oggetto senza "rischiare" con l'asta... L'oggetto è nuovo solo se specificato nella descrizione o al massimo quando al posto di compralo subito c'è l'opzione "Nuovo e Subito"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile

Citazione:
stanno modificando il sistema dei feedback dateci uno sguardo perchè sarà completamente diverso

Davvero? Che cambia?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: