photo4u.it

s5800
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
labeo
nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 3:25 pm    Oggetto: s5800 Rispondi con citazione

Ciao a tutti....
Mi chiamo Marcello e sono un appassionato di fotografia analogica più che digitale...ho una canon ixus 55, un po vecchiotta ma che per quello che ci faccio io con la digitale va più che bene.....

Su pixmania però stavo vedendo la fuji finepix 5800, che costa solo 150 euro....

Le fuji mi hanno sempre affascinato (pur amando principalmente canon), solo qualche perplessità avendo visto in passato qualche scatto con scarsa luce. In tale occasione avevo notato che le fuji facevano maggiore fatica rispetto per esempio a canon nella messa a fuoco con scarsa luce....ovviamente sono pareri di un incompetente in materia di digitali ed inoltre espressi senza una analisi approfondita....

vabbè veniamo alla domanda: è il caso di spendere 150 euro per questa macchinetta?? ha macro ad 1 cm, il che mi gusta parecchio......(il tutto è da considerare nell'ottica del prezzo modico)

Sempre che io possa farci qualcosina in più dell apiccolina ixus 55.....

altra alternativa è la s1000 fuji, a 220 euro, ma non vorrei spendere di più, e poi da quello che ho letto non mi sembra abbia molto di piu della 5800....
A quel punto mi butterei su una 9600 usata, che veramente mi gusta parecchio, ma non riesco a trovarne...

Non riesco a trovarne neppure in qualche centro commerciale dove prenderla a rate, ma ho visto solo online per ora...

Mi sono dilungato un po troppo.... Very Happy

grazie per le vostre risposte.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla s5800 alla s9600 ce ne passa! Se non hai problemi di ingombro ti consiglierei senz'altro quest'ultima magari usata oppure una s6500 e perchè no una s5600, quest'ultima più piccolina ma senza super macro. Quello che manca alla s5800 rispetto le altre tre macchine da me citate è che pur essendo Fuji non ha il sensore superCCD e non ha il raw. Due cose queste, che fanno la differenza.
Se tieni a una di queste macchine, fai un giro nel mercatino e vedi se trovi qualcosa che ti possa interessare. Un buon usato non è per niente da disprezzare Wink

P.S.
Ben venuto in P4u!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lauryn
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io come labeo ho qualche perplessità:
Meglio quindi una s5600 usata rispetto ad una 5800 nuova?
a livello di dimensioni la 9600\6500 sono molto più ingombranti rispetto alla 5600?
per una principiante in fotografia ma che ha voglia di imparare (utilizzo in manuale, NON utilizzata per le foto ricordo ma per qualcosa che vorrebbe assomigliare ad arte Imbarazzato , per foto all'interno di mostre e performance in esterno) e che ha sopratutto scarsissimi soldi la 5600 può essere ancora una buona nave scuola?

grazie Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Meglio quindi una s5600 usata rispetto ad una 5800 nuova?
Dipende sempre da quello che effettivamente ti serve e che ti aspetti possa darti la macchina che scegli. E' una frase scontata ma è così.
Citazione:
a livello di dimensioni la 9600\6500 sono molto più ingombranti rispetto alla 5600?
Si, sono più ingombranti e un po' più pesanti ma valgono ogni cm e gr che anno in più.
Se vai sul sito Fujifilm o su dpreview, trovi facilmente tutti i dati di ognuna delle macchine.
Citazione:
per una principiante in fotografia ma che ha voglia di imparare (utilizzo in manuale, NON utilizzata per le foto ricordo ma per qualcosa che vorrebbe assomigliare ad arte Imbarazzato , per foto all'interno di mostre e performance in esterno) e che ha sopratutto scarsissimi soldi la 5600 può essere ancora una buona nave scuola?
Certo che si! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
labeo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 5600 nuova non la troverei....la 9600 si, ma costa.....e dal momento che la mia è più curiosità di valutare le differenze salienti tra canon e fuji (come per esempio quella che ho ipotizato prima, e cioè la difficoltà delle fuji di mettere a fuoco con scarsa luce, mi sono sbagliato oppure è effettivamente vero?), 150 sono una cifra che si può spendere per uno sfizio..la 9600 mi alletta, ma dovrei trovarla usata oppure nuova in un centro commerciale, cosi da poterla finanziare...ma da un'occhiata volante non se ne trovano Facilmente....

certo la 9600 è una macchina fotografica.....

Quindi sti 150 euro me li tengo in tasca o per quello che valgono sarebbeo spesi bene???

Grazie per il benvenuto, bentrovati a tutti voi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuti anche da parte mia!
x Labeo: io terrei i 150 euro in tasca e aspetterei di trovare una S9600 o S6500 e, perchè no, una S5600, così nel caso ti piaccia il mondo digitale, avrai già in mano una buona macchina fotografica.
x lauryn: se hai la possibilità di acquistare una S5600 non pensarci 2 volte e fallo, la differenza tra un CCD e un SuperCCD è notevole, anche se quello della S5600 è "datato"!
Spero di essere stato utile.
Ciao e buona scelta!!
Ruggero

labeo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato...la volgia di spendere mi aveva coinvolto.....as to punto DEVO trovare una 9600!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei mandarti in confusione, ma a questo punto tra la 9600 e la 5600 ...... io prenderei la S100 Very Happy Very Happy Very Happy
La 9600 la paghi tra i 350 e i 400 euro (se non sbaglio...) e tanto che devi fare un eventuale finanziamento, per pochissimi euro/mese in più ti prendi l'ultimo gioiellino appena uscito....che rispetto alla 9600 è ancora più avanti.
Questo è il mio personale pensiero, poi sai...altri hanno una viosione diversa....il bello del confronto è anche questo Wink
Valuta bene....

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
labeo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se non dico baggianate, la s100 non è una reflex...a quel, punto, spendendo quei soldi, nn converrebbe spenderli per una reflex digitale??

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

labeo ha scritto:
ma se non dico baggianate, la s100 non è una reflex...a quel, punto, spendendo quei soldi, nn converrebbe spenderli per una reflex digitale??

Smile

La s100 è la nuova nata in casa Fuji sempre della fascia "compatte".
La sua caratteristica principale è un maggior numero di Megapixel, 11 per l'esattezza, ed una focale che va da 28 a 400mm. contro i 9 Megapixel e la focale da 28 a 300mm. della 9500/9600.
Il tuo concetto non è sbagliato, o meglio, è un dilemma già manifestato da qualcuno....
Questa nuova fotocamera si aggira intorno ai 500€.
Una reflex la paghi addirittura meno....ho visto delle Nikon a 479€ la D40 se non ricordo male...
Però ritorniamo ancora sullo stesso discorso: con una reflex, per eguagliare la focale della s100 ci devi spendere oltre ai 479€ iniziali, altri 3-400€ per l'ottica che deve compensare i 400mm. della Fuji (i numeri sono approssimativi....) perciò siamo già intorno ai 900€ con la reflex, d'accordo?
E poi non hai menate di sostituire l'obiettivo, polvere sul sensore...ma indubbiamente una qualità superiore.

A te la scelta.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
labeo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concetto chiarissimo Ok!

Spero di trovare un buon usato di 9600, che secondo me, per le mie esigenze e disponibilità economiche, è accettabile....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Labeo, prova a guardare nel mercatino, ci sono S9600 s9500 e S6500 in vendita!!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=290104

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=292309

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=292127

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=293376

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=288670

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=288849

Se entri nel mercatino troverai anche le S5600!!!

Buona scelta!!!!!!
Ciao
Ruggero

labeo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Rugge.......ero già stato nel mercatino Very Happy e questi annunci li avevo visti tutti Very Happy Very Happy ...... Solo che, vedendo i prezzi, ho pensato che a quel punto mi conviene prenderla nuova in negozio e cercare di finanziarla.....Mi costerebbe sicuramente di più, ma sarebbe nuova (non che sia importante, perchè si vede dalle foto che sono tenute bene, e poi perchè so come tengo io la mia relfex, quindi......)e la spesa mi peserebbe meno.....

Dev solo trovarla in qualche grande centro!!!!

sto guardando mediaworld marcopoloshop nova, per ora niente.. Triste

grazie.

dimenticavo...la 9600 (è quella che mi piace di piu) è praticamente una 6500 con qualcosa in più, oppure la 6500 ha qualcosa che la 9600 ha perso??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi nel forum c'è un confronto tra la S6500 e la S9600 fatto dal "guru" Mike1964.
Comunque la S6500 è meno professionale ma si comporta "meglio" con poca luce, la S9600 ha la slitta per il flash esterno, il display basculante e alcuni tasti-ghiere dedicate.
Ciao
Ruggero

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

labeo ha scritto:
dimenticavo...la 9600 (è quella che mi piace di piu) è praticamente una 6500 con qualcosa in più, oppure la 6500 ha qualcosa che la 9600 ha perso??
La s9600 ha un corpo più professionale con ghiere per diaframmi o fotometrie, slitta per il flash, monitor basculante ed evf più definito.
La s6500 lavora più pulita all'aumentare della sensibilità, soffre un po' meno di aberrazioni cromatiche ed ha un lcd più grande.
Naturalmente ci sono 3mpix di differenza tra le due macchine ed è proprio questo il motivo per cui la s6500 ha quelle qualità in più riguardo la pulizia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
labeo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz........
Sebrerebbe che questa 6500 sia proprio un gioiellino...
inoltre a sto punto aggiungo anche che pesa meno della 9600!!!
peccato la 6500 non si trovi più nuova.......

Comunque grazie per i preziosi consigli.....volevo fare i complimenti per il forum....di forum ne frequento diversi per altre mie passioni, alcuni molto attivamente, e devo dire che non tutti i giorni è possibile trovare ambienti come questo dove si parla con cordialità ed intelligenza.

Dopo sta slinguazzata Very Happy me ributto alla ricerca della macchinetta!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
labeo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente 9600 nuove in negozio.....

non ne trovo da nessuna parte... Triste Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roughangels
utente

Iscritto: 25 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Labeo dai uno sguardo al mercatino, se non mi sbaglio ho visto la 9600 di un ragazzo che era nuovissima.(non ti riesco a dare i link perché sono collegato da cellulare)

Ciao,
Giovanni!

Vai a fine pagina
labeo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovato grazie....

Sto aspettando una risposta per una 6500, che potrei ritirare a mano, preferisco...

grazie mille.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi spendere poco.. io direi S5600... ce lo da qualche anno e solo adesso stgo imparando a sftuttarla a dovere... ecco una delle ultime foto scattate con questa macchinetta e una lente close up autocotruita da un binocolo dal mio amico finepix81 Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: