photo4u.it

Per i romani: perché non creiamo un Circolo Fotografico ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FelixJ
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok siamo tolleranti con l'orario.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace che non si sia fatto sentire Gianclaudio Romano, poteva illustrarci bene il suo circolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dibbio
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace ma non posso esserci...un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Davide Spedicato
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non posso esserci neanche io...
sono al lavoro fino alle 22
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi, finalmente ci siamo incontrati e ci si è accesa qualche lampadina.....

Il posto è buono, la disponibilità per avere una nostra sala ricade nei giorni di Martedi, Mercoledi, Sabato e Domenica. Mi sembra non male.
Il costo dell' affitto della sala mensile si aggira intorno ai 200 euro.
Prezzo molto buono se diviso almeno tra 10 persone ma sono sicuro che saremo molti di più.

Se volete e qualcuno di voi vuole comunque vedere la sala si può fare.

Ora bisogna pensare bene cosa possiamo fare con un circolo fotografico o associazione, fate voi.

Ieri parlando, abbiamo pensato che molte fanno mostre, behhh quel posto è otiimo per una mostra fotografica, si può fare sia una mostra all'aperto che all'interno, abbiamo unoi stupendo colonnato con giardino.

Nel cicolro cè una cucina con personale e si può magiare a pochi soldi, qualora si voglia fare delle cene o tra noi o con ospiti.

Possiamo adibire qualche corso per photoshop.

Possiamo riunirci la sera e proiettare un film all'aperto, anzi chiedere qualche permesso e fare proprio qualche film d'autore in piazza in piazza.

Unire forze economiche e creare una camera chiara, nel frattempo ci stiamo informando per avere anche una camera oscura e questo sinceramente non è male.

E' un posto dove possiamo ospitare tranquillamente chiunque, ci facciamo di certo una buona figura.

Incontri per condividere le ns esperienze.

E tanto altro, iniziamo a parlarne.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora una novità positiva:
Il proprietario del Circolo mi ha detto che sta mettendo le luci anche all'esterno, nel colonnato, che diventerà quindi completamente fruibile
Abbiamo anche un altro giardino piuttosto grande all'interno della struttura da utilizzare(faccio notare che il colonnato è tutto recintato e con il controllo periodico della polizia notturna )
Nei mesi di luglio - agosto, quando i Bridgisti se ne vanno in ferie c'è la totale disponibilità della sala grande che abbiamo visto insieme per prima(che è disponibile anche la Domenica o il sabato praticamente tutto l'anno, ovviamente in quel caso i costi sono superiori, da concordare volta per volta, ma forse ne può valere la pena per fare manifestazioni, mostre o altro)
Fine luglio o agosto c'è anche la possibilità di "monopolizzare" per una settimana o due la sala enorme del Circolo per una grande mostra fotografica
Non hai detto che c'è anche disponibilità di usare la sala piccola dopo le 21 fino alle 24, praticamente tutti i giorni Smile
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
r.aquilano
nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto con attenzione tutto il thread. L'idea e' ottima, ma se non viene fatta tra persone che si conoscono MOLTO bene e da parecchi anni (ed anche li... si potrebbe discutere) almeno come "zoccolo duro" è purtroppo - nonostante l'idea sia ottima - la strada migliore per litigare.

L'ho visto succedere tante, troppe volte. Se poi c'e' di mezzo anche un terzo (ovvero l'attuale titolare del circolo) il rischio è ancora più alto. Tanti, di cuore, auguri per una buona riuscita dell'iniziativa. Ma occhio alla penna, SCRIVETE TUTTO !!!!! Verba volant, scripta manent.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

r.aquilano ha scritto:
Ho letto con attenzione tutto il thread. L'idea e' ottima, ma se non viene fatta tra persone che si conoscono MOLTO bene e da parecchi anni (ed anche li... si potrebbe discutere) almeno come "zoccolo duro" è purtroppo - nonostante l'idea sia ottima - la strada migliore per litigare.

L'ho visto succedere tante, troppe volte. Se poi c'e' di mezzo anche un terzo (ovvero l'attuale titolare del circolo) il rischio è ancora più alto. Tanti, di cuore, auguri per una buona riuscita dell'iniziativa. Ma occhio alla penna, SCRIVETE TUTTO !!!!! Verba volant, scripta manent.

quoto in pieno c'ho che hai detto e sottolineo che mancano anche dei
professionisti x dare un imprinting alla cosa in modo che non diventi
un posto dove passa solo dei momenti di pausa fra lavoroe la famiglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madonna santa quanto siete pessimisti, abbiamo organizzati raduni che sfioravano le 80 persone in piena armonia, siamo tutte persone grandi non penso che si vadano a creare dei presupposti per litigare.
Al max affittiamo due buttafuori Very Happy

Ragazzi avete una visione un po nera del mondo, se tutte le cosew vengono discusse prima di attuarle non penso che si possano creari pretesti per litigi.

E se poi a qualcuno gli va da litigare non cè problema di braccia in passato ne ho spezzate tante, una più una in meno Very Happy

Ora cerchiamo di parlare di cose serie e lasciamo queste cose ai bambini. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
r.aquilano
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ci sono da mettere soldi sul tavolo SONO cose serie. L'atteggiamento del "lasciamo queste cose ai bambini" denota solo che non ci hai ancora sbattuto la faccia. In bocca al lupo.

Ricorda: un "raduno" è un EVENTO. Dura un giorno, mezzo, una settimana, poi finisce e ognuno a casa sua.

Qui state parlando di impegni a lungo termine, di soldi da mettere sul tavolo, di bollette e conti da pagare. Non fosse altro perche' l'economia va come va può capitare di tutto, senza contare altri fattori che entrano in gioco quando metti in piedi una comunità, se pur piccola. Io dico, e ripeto, PRUDENZA.

Se hai esperienze precedenti di cose del genere e ti sono andate bene, sono molto contento per te. Ma credimi, sono casi piuttosto rari.

Poi, aho... per quel che mi riguarda, ognuno ha il diritto persino di ammazzarsi come meglio crede, figurati di fare un circolo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alechino
bannato

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

r.aquilano ha scritto:
Quando ci sono da mettere soldi sul tavolo SONO cose serie. L'atteggiamento del "lasciamo queste cose ai bambini" denota solo che non ci hai ancora sbattuto la faccia. In bocca al lupo.

Ricorda: un "raduno" è un EVENTO. Dura un giorno, mezzo, una settimana, poi finisce e ognuno a casa sua.

Qui state parlando di impegni a lungo termine, di soldi da mettere sul tavolo, di bollette e conti da pagare. Non fosse altro perche' l'economia va come va può capitare di tutto, senza contare altri fattori che entrano in gioco quando metti in piedi una comunità, se pur piccola. Io dico, e ripeto, PRUDENZA.

Se hai esperienze precedenti di cose del genere e ti sono andate bene, sono molto contento per te. Ma credimi, sono casi piuttosto rari.

Poi, aho... per quel che mi riguarda, ognuno ha il diritto persino di ammazzarsi come meglio crede, figurati di fare un circolo.

La Prudenza è sempre necessaria, ma per far crescere una iniziativa occorre in primo luogo un atteggiamento positivo ed ottimistico, altrimenti non si farebbe mai niente di niente, se si rimane eternamente ancorati ai proprii dubbi ...
Qui non ci sarebbero bollette da pagare, la realtà già esiste e va avanti da molti anni come Bridge EUR e da poco anche Circolo Scacchi
Il Circolo è già frequentatissimo a tutte le ore del giorno e sarebbe un peccato farsi scappare questa che credo sia una eccellente oppurtunità a basso costo di acquisire uno spazio importante per la fotografia
Ovviamente ci si dovrebbe costituire in Associazione Culturale con uno statuto : non sarebbe una cosa tanto per fare, ma terribilmente seria...
Per quanto riguarda i "professionisti" , ovviamente il Circolo è GIA' gestito da professionisti, seppure di altri campi
AI professionisti ed esperti di fotografia le porte sarebbero ovviamente aperte, nell'ottica di una progressiva crescita della Associazione: c'è spazio e strutture per fare ogni genere di corsi ed attività
Manca lo spazio per la camera oscura, all'interno della struttura, ma c'è la possibilità di acquisire anche altri spazi
Tutto dipende, ovviamente, da quanta voglia abbiamo TUTTI NOI di darci da fare sul serio per costruire qualcosa di valido ed importante
Con tutte le garanzie del caso ma senza limitarci a fare esclusivamente la parte dei "cacadubbi" e degli scettici a prescindere... Smile
Soprattutto se si manifesta il proprio scetticismo senza neanche aver visto di persona di cosa si stia parlando Smile
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
r.aquilano
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi pare di aver mai espresso il mio interessamento per l'iniziativa (non eprche' non sia potenzialmente buona ma proprio perche' non ho tempo, anche volendo) quindi il concetto di scettico a prescindere non credo che mi si applichi, sorry.

Inoltre, non ho bisogno di vedere un posto, quale che sia, per avere i miei pensieri su come sia fatta la macchina uomo.

Quanto al "cacadubbi" (termine che per inciso non mi piace molto, ma fa niente), si tratta semplicemente di voler dare una mano, proprio sollevando i dubbi e le perplessità.

Per come la vedo io, uno che non ha dubbi, incertezze e non si pone domande e' sciocco.

Infine - e poi penso che per me valga la pena di smettere di impicciarmi di questa storia, cose che ho fatto esclusivamente a fin di bene peraltro - non sati certo parlando con un immobilista. Io sono sempre stato un "avventuriero" buttandomi nelle cose più disparate con slancio e passione. E proprio per questo parlo Smile

Di nuovo, in bocca al lupo.

R.

FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa dirti Aquilano, grazie per i suggerimenti, ma vista la complessità della macchina uomo, diciamo che le fregature sono sempre dietro l'angolo, bisogna solo saperle affrontare.

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo solo ora.. ma ad ogni modo no nsarei potuto venire... lamia vita sociale è abbastanza limitata....

i rischi son tanti.. ma è pur vero che chi non risika non rosika!!!

se c'è un gruppo che se la sente di provare... e conta di saper affrontare l'eventuale sconfitta... o.. che dire!!! buon pro gli faccia!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alechino
bannato

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianclaudio romano ha scritto:
leggo solo ora.. ma ad ogni modo no nsarei potuto venire... lamia vita sociale è abbastanza limitata....

se c'è un gruppo che se la sente di provare... e conta di saper affrontare l'eventuale sconfitta... o.. che dire!!! buon pro gli faccia!!

Ecco, mi piacerebbe che qualcuno fosse così gentile, oltre a prospettarci rischi e fallimenti a quantificarne la portata, dal momento che, come si è detto, la quota per un eventuale affitto della sala è molto modica ed ONNICOMPRENSIVA, non ci sono bollette strane aggiuntive
Il materiale che si dovesse comprare in comune può essere sempre rivenduto, in caso di cataclismi, e comunque la costituzione di una Associazione Culturale garantirebbe i soci
Se riuscissimo ad essere un bel gruppo, diciamo 50 persone all'inizio, i costi per persona si ridurrebbero alla spesa che si affronta andando a vedere 3-4 film al Cinema...
Io credo che ne possa valere la pena, se abbiamo voglia di fare ...
E' curioso però che le persone che si dicono pessimiste sull'iniziativa (a prescindere) o non hanno tempo da dedicarvi o neanche si degnano di approfondire la questione magari andando a vedere il posto...
Vorrei però sentire anche l'opinione dei molti fin qui silenziosi ...
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:

Ecco, mi piacerebbe che qualcuno fosse così gentile, oltre a prospettarci rischi e fallimenti a quantificarne la portata, dal momento che, come si è detto, la quota per un eventuale affitto della sala è molto modica ed ONNICOMPRENSIVA, non ci sono bollette strane aggiuntive
Il materiale che si dovesse comprare in comune può essere sempre rivenduto, in caso di cataclismi, e comunque la costituzione di una Associazione Culturale garantirebbe i soci
Se riuscissimo ad essere un bel gruppo, diciamo 50 persone all'inizio, i costi per persona si ridurrebbero alla spesa che si affronta andando a vedere 3-4 film al Cinema...
E' curioso però che le persone che si dicono pessimiste sull'iniziativa (a prescindere) o non hanno tempo da dedicarvi o neanche si degnano di approfondire la questione magari andando a vedere il posto...
Mauro

comunque già l'ho detto una volta, usi dei toni troppo pesanti;
quelle persone che tu dici CHE NEANCHE SI DEGNANO DI VENIRE E
VEDERE IL POSTO, MAGARI HANNO DEI PROBLEMI TALMENTE GRAVI,
CHE NON SI POSSONO PERMETTERE DI VENIRE, E COME LA METTI GIù
DURA IN QUESTA MANIERA, AUMENTA LO SCETTISCISMO DELLA
GENTE, VISTO CHE SEI UN ESTRANEO A TUTTI NOI CHE CI
COPNOSCIAMO DA TEMPO.
Il consiglio che ti do è che quando batti i soldi alla gente o fai un
prospetto di spesa, lo dovresti fare con molta calma, xchè anche se si
tratta di poche decine di euro, magari non tutti ahanno da puttare
anche 30/40 euri dalla finestra.
io vedo che te incazzi a chi è titubante in questo TUO progetto, ma a te
che te ne frega di chi non vuole partecipare?
Perchè insisti tanto?
chi non vuole o è in forse lascialo perdere, xchè tutti abbianmo il diritto
di esprimere i nostri dubbi.

x il momento te saluto con l'augurio che tu posso aver recepito sto
messaggio, e magari un giorno ce se potrà anche incontrare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
alechino ha scritto:

Mauro

COPNOSCIAMO DA TEMPO.
Perchè insisti tanto?

I toni "pesanti" li vedi solo tu...
Io credo invece che, scusami, per criticare una iniziativa almeno bisognerebbe conoscerne i termini
Criticare per criticare, credo non sia giusto nei confronti di Chi magari avrebbe voglia di fare qualcosa di concreto : ma, a parte gli amici che si sono sobbarcati l'onere di venire a rendersi conto di persona della situazione, ho letto solo dubbi, critiche, ammonimenti basati veramente sul nulla...
I dubbi e le critiche sono certo più che legittimi, se non sono però solo teorici o campati in aria e non riguardano le decisioni concrete, prese volta per volta
Io non "batto" soldi alla gente, perché non sono io che ci devo guadagnare qualcosa sopra, anzi, non sono certo io il proprietario della struttura, per me sarebbe semmai un sovraccarico di impegno e di spesa Smile
( per carattere sono abituato a fare le cose sul serio, e quando do la mia parola sono abituato a mantenerla ed a seguire le cose che mi appassionano fino in fondo )
Se insisto è solo perché l'idea mi piace e mi entusiasma e credo possa essere realizzabile
Però mi rendo anche conto che se l'iniziativa non è partecipata non ha le basi neanche per partire...
Non posso certo fare le cose da solo Smile
Non insisterò oltre se mi renderò conto che non esiste la volontà di fare e fare sul serio, ma certo non mi faccio spaventare da Chi è solo capace di manifestare pessimismo e fatalismo spicciolo "a prescindere" Smile , senza conoscere la realtà delle cose

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FelixJ
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
alechino ha scritto:

Mauro

COPNOSCIAMO DA TEMPO.
Perchè insisti tanto?

OCCHIO BAFFO, capisco che stai attraversando un periodo difficile che purtroppo anche io ho passato, quindi so cosa provi.

Ma ti devo dire da amico che questo non è un topic per sfogarsi, quindi lo dico a tutti "a chi non interessa minimamente la cosa è pregato di non intervernire", nessuno vi sta prendendo per i capelli e vi sta facendo leggere per forza il topic.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
r.aquilano
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:
Criticare per criticare, credo non sia giusto nei confronti di Chi magari avrebbe voglia di fare qualcosa di concreto : ma, a parte gli amici che si sono sobbarcati l'onere di venire a rendersi conto di persona della situazione, ho letto solo dubbi, critiche, ammonimenti basati veramente sul nulla...
I dubbi e le critiche sono certo più che legittimi, se non sono però solo teorici o campati in aria e non riguardano le decisioni concrete, prese volta per volta

Non so quanti anni tu abbia, ne che esperienza ti porti sulle spalle. E non mi interessa neanche, in fondo. Ma visto che mi ritiri in ballo (sono stato proprio io a tirare fuori per primo alcune obiezioni), mi sento obbligato a spendere del tempo per replicare (n.b. ho detto "spendere" e non "sprecare" perche' ancora spero che tu capisca quello che sto cercando di dirti), ergo vediamo...

Un minimo di background credo sia dovuto. Ho 47 anni, e oono stato libero professionista per una quindicina di anni e da 10 mando avanti la mia azienda. Con risultati altalenanti, come tutti, ma nell'insieme l'azienda è sana, senza debiti, con un passabile fatturato e via cantando. Qualcosa di organizzazione in questi 25 anni ho imparato. Diciamo che non sono esattamente uno sprovveduto. Ho anche avuto, per qualche anno, una società con due persone, che è fallita miseramente.

Tra le tante cose che ho fatto, per hobby stavolta, è stata quella di mettere in piedi (con tanto di statuto, avvocati commercialisti e cazzilli vari) almeno tre associazioni di vario genere, tutte volte a raggruppare persone con gli stessi interessi e passioni. Tutte e tre le volte la cosa, DOPO aver fatto tutte le carte, è finita in malora, chi si rifiutava di fare la sua parte, chi per un motivo o per l'altro non poteva (in alcuni casi voleva) pagare la sua quota, chi si sentiva una primadonna, chi voleva fare il "capo" (e bada bene, non stiamo parlando di ragazzini, è che proprio l'essere umano è quello che è, nel bene e nel male) chi la voleva cotta, chi la voleva cruda, a dispetto di tutto quello che si poteva aver sottoscritto.

Morale della favola, per quel che mi riguarda (di queste tre associazioni solo della prima sono stato presidente, nelle altre mi sono rifiutato di avere qualsiasi incarico istituzionale, anche se poi il posto e le strutture in generale l'avevo trovato io) OGNI volta è finita che ci ho rimesso dei soldi, mi sono rpeso un sacco di arrabbiature e.... non ne valeva proprio la pena.

E non dirmi che siccome c'e' uno statuto sottoscritto fai causa al socio che ti deve dei soldi, perche' credimi, non ne vale la pena. Costa meno pagare di tasca propria (all'epoca ci rimisi poca roba, qualche milione delle vecchie lire, ma è il principio che conta) che non sobbarcarsi l'onere di una causa.

Sei proprio sicuro che questo mio parere sia basato sul "nulla" ? Non ho certo bisogno di vedere il posto per avere i miei dubbi e le mie opinioni, che ho espresso cercando di essere d'aiuto.

Tornando a noi: non ho MAI detto che una cosa del genere non possa funzionare. Ho detto, e lo ripeto per l'ennesima volta, che una cosa del genere funziona con POCHISSIME persone e che si conoscono da ANNI. Almeno come zoccolo duro.

E tu mi parli di un "gruppo" di 50 persone ? Guarda, ti va di GRAN LUSSO se di quelle 50 ne riesci a mettere insieme 10 che davvero firmino uno statuto e si impegnino. Personalmente non scommetterei su più di 5. E non scommetterei neanche (a meno di miracoli, succedono anche quelli, certamente) che alla fine la cosa funzioni liscia e senza intoppi.

Hai mai fatto un viaggio lungo in barca, diciamo una settimana ? Hai idea di quanto sia difficile convivere per una settimana in sppazi ristretti come quelli che ci sono in una barca ? Ecco, una associazione è molto, molto simile. Solo che non dura una settimana o due, i progetti che si fanno sono almeno su base annuale. Un anno in barca ? Neanche morto, per quel che mi riguarda.

Immaginati lo scenario (molto più comune di quello che pensi)

"Ma a me la camera oscura serve oggi, non domani che è libera"

"Ma insomma perche' si fa la mostra di X invece della mia (o di quella di Y, a seconda degli schieramenti interni)"

"Possibile che non si riesca a parlare in santa pace di test MTF che qualcuno salta su a dire che non servono a un cazzo (io, ndr)"

"Ma perche' dobbiamo far stampare le foto al laboratorio XYZ quando il fratello dello zio di mio cugino ha il suo laboratorio e me fa li prezzi boni ?" (o magari, più semplicemente, ci prende la stecca)

E via cantando. Sono letteralmente MILIONI le possibilità che anche UNO SOLO faccia casino (per delle stron*zate in genere) incasinando la vita a tutti. E credimi... in un gruppo di persone a fare casino ci vuole veramente poco.

Certamente, ci sono state, ci sono e ci saranno delle associazioni che funzionano, MA

- O sono organizzate come un business, ovvero coi soldi veri sul tavolo (non i 10 euro ma i mille, duemila, quel minimo che basta a far si che chi si impegna ad una spesa del genere sia davvero interessato a farla funzionare se non altro per non perdere denaro)

- O sono formate da un zoccolo duro, durissimo, di gente che si conosce da sempre, e che decide di "formalizzare" una serie di attività che magari giò facevano senza formalizzazione e che funzionanavno da prima. Su questo tipo di infrastruttura si possono innestare personaggi terzi, perche' tanto che ci siano o non ci siano, l'associazione vive. Se poi, nel tempo, diventano parte dello zoccolo duro, tanto meglio.

Io spero che tu riesca a vedere la differenza tra una "critica" ed una "opinione costruttiva". Se non ci riesci, il problema non è mio. Spero di esserti stato utile. Se non lo sono stato... fa niente.

R.

alechino
bannato

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro R, Ti ringrazio dei tuoi contributi
Solo, non capisco proprio cosa vuoi dimostrare... Smile
Che quando piove, se uno non si mette l'impermeabile, si bagna?
Grazie, ma questo forse lo sappiamo già tutti, se si decide di uscire per strada con la pioggia, si starà bene attenti a non dimenticare di coprirsi , per evitare di prendere l'acqua...

Quello che a me pare, però, che si continui ad insistere ed insistere, in maniera a questo punto francamente deleteria, su questo punto, che è stato già ampiamente trattato e sviscerato, e si continui forse non troppo opportunamente con gli ammonimenti e le raccomandazioni e le invocazioni a lasciar perdere...

Volete convincerci a restare a casa, per paura di prendere quattro gocce?

Sembra quasi che si stia progettando di partire alla volta delle Indie con le Caravelle, sembriamo quasi degli sventati pionieri che decidono oggi per la prima volta nella Storia dell'umanità, di dar vita ad una Associazione Culturale o ad un Circolo fotografico...

Quello che Tu non stai considerando, ed è per questo che io invitavo a venire a vedere il posto, prima di lasciarsi andare ai giudizi, è che una Associazione che gestisce le necessità essenziali già esiste (bollette, pulizia, varie necessità, assicurazioni, permessi etc ) semplificando enormemente la vita a Chi volesse subentrare a gestire una LIMITATA parte dello spazio ancora (momentaneamente) disponibile per coltivare i proprii interessi

Qui non si tratta, insomma, di creare tutto ex-novo, ma di approfittare di una opportunità che si è creata, anche per la testardaggine del sottoscritto ( al quale è venuta un bel giorno in mente, da appassionato fotografo, l'idea) e che è andato a proporre questa possibilità ai proprietari della struttura, i quali, all'inizio titubanti, sembrano ora più bendisposti...

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

Vai a: