|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 3:43 pm Oggetto: Photocity e ritocco fotografie |
|
|
Ciao
premesso che stanno tentando di risolvermi il disservizio o comunque mi ridaranno i soldi, mi è capitato diverse volte che stampando con photocity mi ci dessero dentro con contrasto/saturazione sino a chiudermi sia le ombre che le quasi ombre...
cioè mi ritrovo spesso con fotografie nere.
Ho provato anche a far stampare le mie fotografie scure (sarà ma a me piace giocare molto con lo scuro.... ma non lo chiudo) da un fotografo di paese e le foto sono venute splendide (ehm ehm terzo posto ad un fotoconcorso )
Vi è già capitato con i suddetti signori ? Avete trovato una soluzione con loro ?
Per esempio ora sto provando snapfish e loro hanno, mentre fai l'ordine, una casella da barrare se NON vuoi il ritocco automatico.
bye _________________ Io |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
Caro Fabio,
non posso rispondere alla tua domanda in modo diretto, perché non ho mai stampato on line. Ho però un amico che si serve spesso da Photocity, mi sembra abbastanza esigente e non si è mai lamentato.
Ti ringrazio comunque per il tuo post, che mi è servito per orientarmi meglio nella selva delle offerte. Mi fa piacere che alcuni abbiano la possibilità di escludere il "ritocco automatico"; mi farebbe anche piacere in cosa consiste. Per caso Photocity lo dichiara?
Ciao
Guido _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Photocity non lo dichiara e non permette di escluderlo.
In poche parole...
tu, credo anche tu, ti sistemi la foto come + ti piace... contrasti, saturi, mdc, etc etc
Poi loro, in automatico, a tutte le foto, sparano un po' di contrasto e saturazione, e mediano i tuoi bianchi alti e i tuoi neri ombra.
In sostanza te la cambiano radicalmente...
ciau ! _________________ Io |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|