|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:19 pm Oggetto: stampa a luce condensata,un disastro! |
|
|
Ciao,ieri nottata nera in camera oscura...ho momentaneamente accantonato il lupo m67 a luce diffusa,per stampare con il mio nuovo (si fa per dire)meopta 6 a luce condensata.Per la prima volta ho fatto stampe comprese tra il 24x30 ed il 30x40...un disastro,le stampe sono piene di pelucchi e puntini bianchi ...stavo letteralmente impazzendo...i negativi dai quali ho stampato mi sembrano puliti e brillanie,privi d'imperfezioni,ma intanto non sono riusciuto a cavare niente di buono !
Il meopta l'ho comprato usato(ma usato solo un paio di volte a detta dell'ex proprietario) ,per cui non conosco lo stato di conservazione il condensatore,potrebbe essere questo fetente la causa dei mie mali?...ho notato comunque che cambiando negativo la distribuzione dei puntini bianchi e delle imperfezioni sulle stampe variava,per cui non dovrebbero essere graffi o polveri incrostate e statiche sul condensatore.Cosa mi dite?grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
phstef nuovo utente
Iscritto: 06 Mgg 2008 Messaggi: 34 Località: Veneto, Riviera del Brenta
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Salve,
Io penso che la stampa con i condensatori aumenti il problema polvere sul negativo/vetri, con un sistema a diffusione vedi molto meno peli e puntini in stampa, io personalmente uso un sistema a luce diffusa per stampare il mio 20x25 altrimenti sarebbe proprio un problema per la pulizia (è un lenzuolo ), e con una buona scatola di diffusione penso che ci guadagni anche la stampa in termini di grigi
Ciao
Stefano |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|