Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 11:22 pm Oggetto: ma allora sta 5D è da prendere? |
|
|
mi arriva lo stipendioo!! e volevo proprio comprarmi sta 5D complice il cash back della canon (ora tra la 5D e la 40D ...conviene a dirla tutta la 5D!..).
Ma cacchio tutti questi rumors sulla nuova 5D che dovrebbe arrivare ... hmmm (e in effetti il cash back di 200 euro..la spiegherebbe anche abbastanza sta cosa).
Potrei aspettare. sì. Ma se poi il prezzo della mark2 sarà elevatissimo? ok comprerò la mark1 ma ormai il cashback non ci sarà più, e non penso che i prezzi scenderanno così veloci come da equivalere al cashback.
E se poi la mark2 non esce?? o mi esce dopo l'estate?? (periodo in cui ho + tempo x fare foto!).
booh cheppalleeee !!
Tra l'altro in giugno vado in Canada, e non so se comprarlo lì il corpo. (su ebay canadese 5D ce ne sono pochissime!!) Con il cashback il prezzo è molto simile. E comprarla in canada vorrebbe dire addio alla garanzia europea ...
uff
Ma sta nuova 5D esce o no? e da quanto è in vendita la 5D odierna? io ora ho una 400D che vorrei affiancare ad una fullframe buona per usarle insieme o tenere la 400D per scopi + "ludici" .
Cioè la 5D secondo me così com'è mi soddisferebbe alla grande, ..ma non vorrei che poi la mark2 costasse solo poco di + (meno dei 2000 euro) , e forse qualcosa di interessante come la protezione da polvere e schizzi
che si fa che si fa?? la compro o non la compro?? (o compro il EF 16 - 35MM F2.8 L II USM ... hmmm anche quello non sarebbe affatto male..MA LO VOGLIO SULLA FULL-FRAME! ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 12:59 am Oggetto: |
|
|
Secondo me dovresti considerare molte cose...
Vedo che ti poni mille domande, cerca di comprendere che non si puo' avere tutto, altrimenti i dubbi non ti passeranno mai.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
uuuuh... è la quarta o quinta volta in due anni che deve uscire la 5d II, non se ne può più di questo la prendo non la prendo
ti serve?
prendila
non ti serve?
non prenderla
farsi dei dubbi del tipo "ma se poi..." porta solo a una cosa, meno fotografie
fai conto che quando l'ho presa io, un anno e mezzo fa, sembrava stesse per uscire la nuova da lì a due mesi
ciao _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 8:30 am Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con te.. E cmq figuriamo se una fotocamera cosi' nuova sua sul prezzo dei 2000 euro o cmq sul prezzo al quale si trova adesso la 5D in oriente.. (io l'ho pagata 1200 euro ad Honk Kong)..
La mark II sara' almeno sui 2500 \ 2800 euro..
Della 5D ormai si sono scritte valanghe di parole, i pro e contro sono noti a tutti... a te la scelta
ps: io l'ho presa. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 9:23 am Oggetto: ... |
|
|
...felice investimento, chiudi gli occhi e apri il portafoglio, non te ne pentirai
ci sono un paio di usati al momento sul forum....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 10:10 am Oggetto: |
|
|
te lo dirò a breve....  _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente anche io penso che, a prescindere da tutto, la nuova 5d non si troverà certo al prezzo della vecchia.
Quindi inutile porsi il problema se prendere quella di adersso o aspettare la nuova .... per la nuova ci sarà da spendere parecchio di piu'! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
una 5D per 1500€... e ci stai ancora a pensare?
comprala e scatta felice...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | uuuuh... è la quarta o quinta volta in due anni che deve uscire la 5d II, non se ne può più di questo la prendo non la prendo
ti serve?
prendila
non ti serve?
non prenderla
farsi dei dubbi del tipo "ma se poi..." porta solo a una cosa, meno fotografie
fai conto che quando l'ho presa io, un anno e mezzo fa, sembrava stesse per uscire la nuova da lì a due mesi
ciao |
concordo _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
la risposta alla tua domanda è SI e senza alcuni dubbio!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
...se a qualcuno interessa, il mio fotospacciatore ha una 5D usata ma indisitinguibile dal nuovo a 1.090,00 euro...non credo durerà molto nella vetrina dell'usato...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Spetta che cerco "fotospacciatore di TuttiNotturni" su google e vedo che trovo:p |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...se a qualcuno interessa, il mio fotospacciatore ha una 5D usata ma indisitinguibile dal nuovo a 1.090,00 euro...non credo durerà molto nella vetrina dell'usato...
Bye
TurniNotturni |
Urca!  _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Da newoldcamera ne vedo una, in revisione, a 1150  |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Da newoldcamera ne vedo una, in revisione, a 1150  |
infatti l'hanno già prenotata  _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
...ragazzi, ho qui con me la fotocamera in prova fino a domattina (ho un ottimo rapporto con il mio fotospacciatore) ed ho fatto qualche scatto per verificarne la funzionalità: è un gioiellino, il contatore segna esattamente IMG_1879.CR2 e direi che considerate le condizioni estetiche e funzionali può essere un valore reale...non ha il minimo segno, la slitta flash è praticamente immacolata, gli attacchi per la tracolla non sono minimamente sverniciati...
...se vi interessa contattatemi: premetto che, date le brutte esperienze passate, non anticipo neanche un centesimo...il pagamento lo fate al negoziante (del quale vi fornirò in MP i dati) accordandovi sulla modalità o direttamente a me (tramite bonifico bancario)...
...l'eventuale spedizione potrà essere fatta dal negoziante o da me aggiungendo la cifra necessaria per coprire la spesa...
...tenete presente che per 1.090,00 euro (con scontrino o fattura) avete una macchina praticamente nuova, completa di imballi e con garanzia del negoziante...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Turni, ma perche' lo dici qui anziche' nel mercatino?  |
...infatti, dopo ci ho riflettuto ed ho inserito un annuncio "regolare"...
Bye
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho notato, pero' e' un po' un controsenso postare una vendita per un negoziante e poi non assumersi responsabilita'.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ho notato, pero' e' un po' un controsenso postare una vendita per un negoziante e poi non assumersi responsabilita'.  |
...io non ho postato una vendita per un negoziante, cerco solo di fare un favore a qualche utente del forum che vuole comperare un 5D usata ad un ottimo prezzo e pari al nuovo...dato che a me in tasca non ne viene assolutamente nulla non voglio assumermi la responsabilità se stanotte il negoziante non scopa e domattina con le scatole girate decide di regalare la macchina al suo cane per farlo giocare...
Ore 23:00 - Il problema non si pone più in quanto mi ha contattato il negoziante per dirmi che domattina verrà un suo cliente (fotografo professionista) a ritirare la 5D...
Bye
|
|
 |
|