Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Anche PS non ti permette di fare miracoli |
Si che li fa i miracoli!
Cmq IMHO meno si usano gli automatismi ....piu' si riescono a piegare i mezzi alle nostre necessità e meno brutte sorprese si avranno sviluppando la pellicola o scaricando le foto sul PC
Siano i mezzi macchine fotografiche, flash o altro ....non importa.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: |
P.S...se fotografi in una giornata di pieno sole e cielo limpido con il flash montato sulla macchina, molte persone ti guarderanno "male" pensando che tu sia pazzo, ma è proprio in giornate così che il flash risulta essere veramente utile...
Bye
TurniNotturni
|
stamattina ho scattato ad una manifestazione di trial 4x4 e ho usato praticamente sempre il flash di fill in tranne che quando montavo il 70-200 perchè il 580ex non è abbastanza potente .............. porco cane fotografare macchine in pieno sole a mezzogiorno è terribile se sono illuminate bruci la carrozzeria se vai in controsole ti serve il flash (non potevo avere il sole alle spalle per la disposizione della pista ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | ander75it ha scritto: | Anche PS non ti permette di fare miracoli |
Si che li fa i miracoli!
Cmq IMHO meno si usano gli automatismi ....piu' si riescono a piegare i mezzi alle nostre necessità e meno brutte sorprese si avranno sviluppando la pellicola o scaricando le foto sul PC
Siano i mezzi macchine fotografiche, flash o altro ....non importa.  |
se sai bene come funzionano e sei capace di farne a meno vuol dire che hai acquisito un tale padronanza del mezzo che puoi usare gli automatismi con cognizione di causa e a quel punto sono di nuovo un cosa utilissima
certo se invece sbatti tutto in automatico senza sapere cosa farà la macchina nelle varie situazioni la probabilità di fare schifezze diventa notevole  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
una domanda, forse banale, ...i flash esterni (580 e 430 in particolare) sincronizzano con tutte le velocità? |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
fino alla velocità di sincro della macchina
oltre puoi andare con la modalità ad alta velocità ma perdi in potenza
se non erro _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 2:09 pm Oggetto: ..... |
|
|
ander75it ha scritto: | fino alla velocità di sincro della macchina
se non erro |
...domanda piu' banale: e perchè i tempi sincro delle macchine è di 1/200 1/250mo nella 40D?... ...perchè non piu alto?
se uno me comincia a saltare come un grillo e lo devo immortalare, congelandolo nel movimento, che fo, je sparo???
un anonimo  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:21 pm Oggetto: Re: ..... |
|
|
MANNA ha scritto: | ander75it ha scritto: | fino alla velocità di sincro della macchina
se non erro |
...domanda piu' banale: e perchè i tempi sincro delle macchine è di 1/200 1/250mo nella 40D?... ...perchè non piu alto?
se uno me comincia a saltare come un grillo e lo devo immortalare, congelandolo nel movimento, che fo, je sparo???
un anonimo  |
il tempo di sincro è calcolato in base alla velocità della tendina (otturatore) e serve a garantire che il flash scatta mentre questa è a aperta (infatti se scatti fuori sincro rischi di avere delle bande nere che sono l'ombra delle lamelle della tendina)
la durata effettiva del lampo e di millesimi di secondo quindi molto più breve del tempo di sincro, in situazioni di luce scarsissima riesci a congelare movimenti oltre il normale risultato che avresti con 1/250 perché il sensore verrà esposto per la sola durata del lampo indipendentemente dal tempo di scatto _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:28 pm Oggetto: |
|
|
questo utente si diverte a sfruttare quello che ti ho detto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=306645 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
PRIME IMPRESSIONI anche io
non posso neanche accenderlo non avendo batterie in ufficio ...... poi oggi pomeriggio lo provo a casa con la macchina
come aspetto si vede subito la differenza rispetto al vecchio modello e saltano all'occhio le varie guarnizioni anche se aspetto generale e dimensioni non sembrano differire tantissimo
bello il piedino in metallo e il sistema di bloccaggio
ottima la scelta di separare i tappi di gomma dei vari spinotti
ed ecco che scopro l'esistenza della presa sincro (a memoria non ricordo di averla nel vecchio modello )
mooolto meglio il sistema di apertura del vano batterie e anche qui c'è chiaramente la guarnizione della tropicalizzazione
presto le prove di accensione  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
mmm sembra davvero ben fatto... se non costasse così tanto però...  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | mmm sembra davvero ben fatto... se non costasse così tanto però...  |
300€ tutto compreso (con spedizione assicurata)  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Da Gilberti lo trovi a 379,00 + 4 batterie + caricabatterie ...o a 369,00 solo il flash. |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | mmm sembra davvero ben fatto... se non costasse così tanto però...  |
300€ tutto compreso (con spedizione assicurata)  |
Beh non è proprio pochetto...
Per adesso col Sigma da 160 Euro non mi lamento, sono un modesto fotoamatore  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Da Gilberti ...o a 369,00 solo il flash. |
383 € comprese spedizioni ovvero il 28% in più _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|