Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 6:14 pm Oggetto: connessione per.......viaggiatori! |
|
|
Vi pongo un quesito, forse banale e dalla risposta scontata. Ma ho imparato, frequentando il sito, che oltre ad essere bravi fotografi molti di voi sono anche esperti in informatica e di connessioni internet.
Per lavoro mi capita spesso di stare fuori casa e di lasciare quindi la mia amata connessione adsl per accontentarmi della connessione con modem 56k dalla stanza dell'albergo con spese , spesso, elevate ( e velocità da tartaruga...)
Non frequentando posti o alberghi con postazioni wireless (sto quasi sempre al sud e a volte non prende neanche il cellulare....) mi domandavo se ci fossero soluzioni a voi note, tipo carte prepagate (so che esiste una società che però ti chiede il numero fisso di casa) o altro....
...grazie
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Penso che la rete Hot-Spot (punti di connettività in modalità wi-fi) sia di Tin.it che di Telecom sia estesa anche al sud e non solo in alberghi.
So per certo che Tin.it dà la possibilità di connettersi a queste locations anche se non sei loro cliente, mediante l'acquisto di appositi token o gettoni di vario taglio come minutaggio di connessione. Se sei invece loro cliente puoi tranquillamente usare i codici che normalmente usi per connetterti con l'ADSL, che vanno inseriti nella maschera che ti appare appena apri il tuo browser in una location. Attenzione: se sei cliente Telecom non puoi connetterti con i codici dell'ADSL alla location ma devi acquistare il token.
Dimenticavo di dirti che il tuo portatile deve essere munito di scheda wireless per poterti connettere. Dai uno sguardo qui per maggiori info! _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma un bell' UMTS?so che viaggia veloce molto veloce domani dovrei vederla all'opera!!!!! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 12:02 am Oggetto: |
|
|
Ci sono contratti con il cellulare, flat o con un certo numero di ore mensili di connessione. Onestamente al momento non saprei essere più preciso, comunque mi pare che con una ventina di euro al mese ci stai dentro.
Come velocità, lasciando perdere il GSM che è lentissimo, se riesci a connetterti in GPRS hai una velocità paragonabile ad un modem 56k (un po' altalenante), mentre in UMTS hai una piccola ADSL.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 8:58 am Oggetto: |
|
|
Ti allego i prezzi dell'umts vodafone sono un po altini ovviamente dipende anche da quante ore ti connetti al giorno!!!
# Internet UMTS (dal 21 novembre 2004)
Nuova tariffa mobile a tempo
- connessione UMTS: 1,9 €uro ogni 15 minuti di collegamento, tariffazione a scatti anticipati
- connessione GPRS: 1,0 €uro ogni 15 minuti di collegamento, tariffazione a scatti anticipati.
Promozione "Internet UMTS ore in Libertà"
- al costo di 30 €uro si potrà usufruire, entro 30 giorni dall'attivazione, di 20 ore di trasmissione dati GPRS/UMTS
- il traffico eccedente la soglia delle 20 ore verrà tariffato a 2 €uro/ora in UMTS e 1,5 €uro/ora in GPRS.
Mentre pe rtim non sono riuscito a trovare nulla ma penso che non sia tanto diverso....
Ciao!! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Io prima avevo un modem gprs con il telefonino. Si parlava di 56K, ma effettivi erano 3/4 Kb al secondo. Mi hanno detto 'come quella di casa'... Non l'ho mai avuta, per cui non capisco la differenza.
Ora ho una PC card Gprs EDGE TIM infilata nel portatile. Effettivi, viaggio alla velocità di 25/30 Kb al secondo! Un bel viaggiare!
Attualmente, fase sperimentale, ci sono due tipi di promozioni al costo di 20€:
400Mb per 30 giorni, oppure Mb no limit dalle 18 alle 8. Sabato e festivi, no limit 24h. In pratica il venerdì alle 18 ti colleghi e spegni il lunedì mattina alle 8. In più altri 20Mb fuori orario. |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Io prima avevo un modem gprs con il telefonino. Si parlava di 56K, ma effettivi erano 3/4 Kb al secondo. Mi hanno detto 'come quella di casa'... Non l'ho mai avuta, per cui non capisco la differenza.
Ora ho una PC card Gprs EDGE TIM infilata nel portatile. Effettivi, viaggio alla velocità di 25/30 Kb al secondo! Un bel viaggiare!
400Mb per 30 giorni, oppure Mb no limit dalle 18 alle 8. Sabato e festivi, no limit 24h. In pratica il venerdì alle 18 ti colleghi e spegni il lunedì mattina alle 8. In più altri 20Mb fuori orario. |
Cavolo, questa e' interessantissima....  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Ocio ha scritto: | Io prima avevo un modem gprs con il telefonino. Si parlava di 56K, ma effettivi erano 3/4 Kb al secondo. Mi hanno detto 'come quella di casa'... Non l'ho mai avuta, per cui non capisco la differenza.
Cavolo, questa e' interessantissima....  |
Peccato che sia solo fino al 30 giugno
E poi, che vuol dire 'solo apn ibox.tim.it' ? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
Sembra che la prolunghino sino a Dicembre.
Questo quanto mi hanno detto gli operatori.
Provate a verificare magari anche voi... |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Cavolo, questa e' interessantissima....
Peccato che sia solo fino al 30 giugno
E poi, che vuol dire 'solo apn ibox.tim.it' ? |
Vado ovunque con una bella velocità.
Credo che la prolungheranno, comunque questa fase promozionale è servita a TIM per tarare la tecnologia e vedere come poi proporla a livello commerciale. Nella peggiore delle ipotesi aumenteranno il costo di qualche euro. Io mi aspetto qualche sorta di abbonamento o qualche pacchetto diverso, magari un Full Day. Sostanzialmente non credo che modificheranno molto. Ci stanno studiando.
La connessione è perfetta e cade molto di rado. Col gprs la perdevo sempre.
ibox.tim.it è l'indirizzo della connessione al server (credo). Avviene tutto in automatico comunque (io ho preso la PC card dedicata). Senza quest'indirizzo, non viene riconosciuta la tariffa e paghi una schioppettata!!!!! |
|
|
 |
wypete utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi! Devo capire bene cosa mi potrebbe convenire...
..se ci sono altre novità sono quì ad apprenderle!!
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
wypete utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Io prima avevo un modem gprs con il telefonino. Si parlava di 56K, ma effettivi erano 3/4 Kb al secondo. Mi hanno detto 'come quella di casa'... Non l'ho mai avuta, per cui non capisco la differenza.
Ocio mi spieghi bene cosa significa 400 mb per 30 giorni???  _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Hai 400 Mb da utilizzare in qualsiasi ora del giorno, finiti i quali paghi la consueta schioppettata. Va bene se non scarichi molto, ma navighi per visualizzare. I 400Mb te li puoi finire in pochi giorni, dopo di che, se vuoi continuare, ripaghi altri 20€ per altri 400Mb.
Personalmente ho optato per l'altra offerta senza limiti di Mb dalle 18 alle 8 del giorno consecutivo. Sabato e Festivi, 24h. Durante il giorno uso la connessione dell'ufficio, a me serve proprio la sera a casa o in viaggio nei fine settimana. |
|
|
 |
wypete utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Hai 400 Mb da utilizzare in qualsiasi ora del giorno, finiti i quali paghi la consueta schioppettata. Va bene se non scarichi molto, ma navighi per visualizzare. I 400Mb te li puoi finire in pochi giorni, dopo di che, se vuoi continuare, ripaghi altri 20€ per altri 400Mb.
Personalmente ho optato per l'altra offerta senza limiti di Mb dalle 18 alle 8 del giorno consecutivo. Sabato e Festivi, 24h. Durante il giorno uso la connessione dell'ufficio, a me serve proprio la sera a casa o in viaggio nei fine settimana. |
ottimo direi! a me servirebbe per continuare a leggere e a seguire il sito anche da fuori...direi che sarebbe ottimale così!
Quanto costa la scheda per il pc? e le ricariche sda 20 euro dove si comprano? _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Tutto il pacchetto: PC CARD, scheda TIM e i primi 1000 Mb gratis da esaurire in 30 giorni ( ti risparmi i primi 20 euri, 1 Gb è un bel po') 199€.
Allo scadere, per il momento, riattivi tramite il 119 |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono anche connessioni flat con il GPRS una di queste è con WIND credo costi 19 euro al mese ma non ricordo se vale il mese solare o no _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Dilettante ha scritto: | Ci sono anche connessioni flat con il GPRS una di queste è con WIND credo costi 19 euro al mese ma non ricordo se vale il mese solare o no |
... proprio quella che avevo prima, un incubo!!
Al massimo 3 Kb al secondo, per non parlare della connessione!!
Non ti dico quanti reclami ho fatto, alla fine mi sono arreso e quando ho visto questa proposta Tim mi sono buttato subito. Ora con 1 euro in più viaggio a 25/30 Kb al secondo, effettivi, veri! Nessun problema. |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai provato con la scheda pcmcia? _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Dilettante ha scritto: | Ma hai provato con la scheda pcmcia? |
Anche, la velocità era la medesima.
Quella che uso ora della Tim usa la tecnologia GprsEDGE, wind non ce l'ha. |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Stavo guardando anche con Wind... c'è una offerta che si chiama 'MEGA NO LIMITS' che sembrerebbe essere attiva almeno fino al 31 gennaio 2006.
Come da buona tradizione wind, le spiegazioni sono un po' fumose... ma sembrerebbe offrire traffico da 1GB mensile a 20 euro (3000 euro a 0,3cent/kb se non sbaglio a fare i conti fanno 1GB). E' compreso sia il traffico GPRS che UMTS, ovviamente copertura permettendo.
Boh la migliore sembra quella di TIM ad orario... ma questo EDGE c'è ovunque ci sia il GPRS, o ha una propria copertura?
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|