photo4u.it

Concorso Canon per tutti gli appassionati
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 10:49 pm    Oggetto: Concorso Canon per tutti gli appassionati Rispondi con citazione

Inizio col dire che ho aperto qui questo 3d perchè sulla sezione Eventi non sono autorizzato a farlo Smile

Allora vi riporto per filo e per segno un articolo che ho preso e trascritto da "I Viaggi di Repubblica - allegato de La Repubblica - n. 498 - 20 Marzo 2008 - Pag. 14".

FAI LE FOTO E VINCI - L'incarico -

E' un progetto fotografico unico. E' l'occasione per vincere qualcosa che potrebbe cambiarti la vita: diventare fotografo professionista. ma bisogna dimostrare di essere il migliore. E' questo il senso del concorso fotografico organizzato da Canon. Qual'è la tua passione? I ritratti, i paesaggi, le macro, o lo sport?
Che tu sia un principiante o un fotoamatore esperto, potresti partire per il "viaggio" del tuo Incarico fotografico! Ti serve solo la passione per la fotografia. Ovunque ti conduca la tua passione per la fotografia, Canon ti regala un'opportunita' per vivere un momento di vita unico. Non ti resta che collegarti al sito e registrarti. www.canon.it/incarico

REGOLAMENTO

L'incarico si svolgerà in 18 paesi Europei. Per ogni nazione saranno create 4 categorie: macro, ritratto, sport, paesaggi. I partecipanti dovranno scegliere a qualche categoria partecipare (si può partecipare a una sola categoria).

1. La prima fase di eliminazione sarà nelle mani del pubblico. Infatti le fotografie caricate sul sito dovranno essere votate on-line dal pubblico.

2. La seconda fase di eliminazione sarà invece gestita da una giuria di esperti.

Una giuria composta da fotografi professionisti sceglieranno 1 vincitore per categoria tra i 10 partecipanti piu' votati dal pubblico.

Saranno quindi decretati 4 vincitori (uno per categoria) per le 18 nazioni. questi vinceranno un premio di 2000 Euro in kit Canon e la possibilità di continuare la gara.

Questi infatti saranno i Semi Finalisti. Tra di loro la giuria ne selezionerà 2 per categoria tra tutte le nazioni (non è detto quindi che tra questi ci sia qualche italiano).

Questi 8 vincitori saranno i finalisti. Tutti coloro voleranno a Vienna per partecipare alla selezione finale, che decreterà il migliore per categoria.
Nel secondo semestre, i 4 vincitori (1 per categoria) riceveranno il proprio incarico (discusso con loro) che dovranno realizzare da li a breve.

I PREMI

Non saranno limitati solo a chi partecipa a "L'Incarico", infatti in palio ci saranno anche dei premi del valore di 2000 Euro in kit Canon che saranno estratti a sorte tra tutti coloro che voteranno le foto sul sito. Chiunque poi si registrerà al sito avrà la possibilità di scaricare dei video tutorial per migliorare la propria tecnica fotografica.

Fine.

Spero possa tornarvi utile!

Un saluto, Nicola

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della serie uno su mille Surprised Mah Very Happy

Mi fa abbastanza sorridere il premio intermedio di
Citazione:
2000 Euro in kit Canon

Ma che ti danno?
Supponendo ultimi modelli:
5D? nemmeno a pensarci
40D? rimane appena appena per l'ottica
400/450D? Scarsetta/e per un concorso "continentale" su 18 paesi.
Mah....

Ovviamente parteciperò Very Happy Un applauso
Viva la coerenza Pallonaro

Grazie dell'info Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pesce d'aprile? Very Happy
Scherzo. Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della segnalazione
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Della serie uno su mille Surprised Mah Very Happy

Mi fa abbastanza sorridere il premio intermedio di
Citazione:
2000 Euro in kit Canon

Ma che ti danno?
Supponendo ultimi modelli:
5D? nemmeno a pensarci
40D? rimane appena appena per l'ottica
400/450D? Scarsetta/e per un concorso "continentale" su 18 paesi.
Mah....

3.
I Premi e come richiederli

3.1
Premi

3.1.1
Ciascun Semifinalista avrà la possibilità di scegliere una delle seguenti confezioni:

1. Kit EOS 40D + EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM – valore commerciale indicativo: 2100 Euro
2. Kit EOS 40D + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM + EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
3. Kit EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM + Obiettivo EF 24-105mm f/4L IS USM – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
4. Kit EF 17-40mm f/4L USM + Obiettivo EF 70-200mm f/4L IS USM – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
5. Kit EF 50mm f/1.2L USM + Obiettivo EF 100mm f/2.8 Macro USM – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
6. Obiettivo EF 70-200mm f/2.8L IS USM (solo) – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
7. Kit EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM + Obiettivo e accessori 580EX II – valore commerciale indicativo: 2100 Euro

3.1.2
Le confezioni sopra indicate saranno disponibili fino ad esaurimento. Qualora Canon non fosse in grado di fornire a uno o più Semifinalisti la confezione scelta, a questi saranno inviate confezioni di valore analogo o superiore.

Wink Wink

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_tom_ ha scritto:

5. Kit EF 50mm f/1.2L USM + Obiettivo EF 100mm f/2.8 Macro USM – valore commerciale indicativo: 2200 Euro

Sbav Sbav Sbav
sogna sogna.....
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sbaglio o i termini sono scaduti?Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Periodo di pre-registrazione

2.1.1
Il periodo di pre-registrazione ha inizio il 18 febbraio 2008 alle 00:01 ora italiana e termina il 17 marzo 2008 alle 00:01 ora italiana. Dopo la pre-registrazione l’utente Registrato riceverà informazioni via e-mail all’inizio del periodo di caricamento.

2.2
Periodo di caricamento

2.2.1
Per poter inviare la propria Iscrizione, gli utenti non pre-registrati dovranno registrarsi.

2.2.2
Il periodo di caricamento avrà inizio il 17 marzo 2008 alle 00:01 ora italiana e terminerà il 1° maggio 2008 alle 00:01 ora italiana. Eventuali Iscrizioni inviate dopo la data indicata saranno respinte. A partire dall’inizio del periodo di caricamento, gli utenti registrati otterranno l’accesso a 4 (quattro) tutorial online sulla fotografia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, l'iscrizione termina il 1° maggio

è quello che interpreto leggendo bene quello che hai quotato Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti mi sono registrato quindi non e' scaduto.
Avrei voluto capire cos'e' questa pre-registrazione.

Avete visto i video? in pratica degli spot dell 16-35 , 85 f1.2, 70-200 f2.8 e 60 macro Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solitamente serve per "tastare" la partecipazione e per iniziare un periodo di campagna informativa Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_tom_ ha scritto:

3.1.1
Ciascun Semifinalista avrà la possibilità di scegliere una delle seguenti confezioni:

1. Kit EOS 40D + EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM – valore commerciale indicativo: 2100 Euro
2. Kit EOS 40D + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM + EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
3. Kit EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM + Obiettivo EF 24-105mm f/4L IS USM – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
4. Kit EF 17-40mm f/4L USM + Obiettivo EF 70-200mm f/4L IS USM – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
6. Obiettivo EF 70-200mm f/2.8L IS USM (solo) – valore commerciale indicativo: 2200 Euro
7. Kit EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM + Obiettivo e accessori 580EX II – valore commerciale indicativo: 2100 Euro

In nessuna combinazione è presente il 16-35 Crying or Very sad
Non partecipo più Trattieniti Ops

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh..a me un wide e un flash mancano,quindi mi farebbe gola la combinazione 7 (anche se non si capisce quel "..+obiettivo e accessori 580EXII.. Sbav ....avrei poi anche un 17-85 da vendere...)

Peccato che..............

....non abbia alcuna possibilità di vincere!!! Very Happy Crying or Very sad

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh già il fatto stesso che la prima selezione viene fatta tramite voti ottenuti sul web rendo sto concorso un pò ridicolo: passa la selezione chi ha più amici/parenti/conoscenti pronti a sbattersi per votare la foto dell'amico/parente/conoscente! E non mi dite che non è così!!! Very Happy
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente no.
Il cosiddetto televoto è uno dei sistemi più facili da taroccare.
E non importa se tu hai 100.000 parenti, se vogliono, chi deve vincere ne avrà 100.001 Very Happy

Sta sera penso positivo vero? LOL

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del link, mi sono iscritto e ho inviato la mia foto che è stata accettata, (si riservano 24 ore per valutare la foto da inserire....)

http://ta.canon-europe.com//?pg=gallery&cc=it&lc=it&photo_id=foto47f4f1e4dd02a

speriamo non sia come nell'ultimo concorso a cui ho partecipato, quello di FOCUS, dove la giuria popolare ha premiato delle foto che in un concorso non si dovrebbe nemmeno pensare di inviarle, fra i primi 200 trovi la fiera del gattino, tramonti a iosa, foto scattate con telefonini....... tutto frutto del voto di amici compiacenti e dello scambio reciproco dei voti ( si poteva votare ogni giorno)...... per fortuna i premi sono a estrazione tra i primi 200, mi spiace solo per le altre 2000 foto tra cui alcune molto belle che sono state esclusa dalla classifica....... Trattieniti Trattieniti

ciao stefano Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un metodo per acchiapparsi un migliaio di foto gratis LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teobonjour
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes

la mia fotina sull'INCARICO...

http://ta.canon-europe.com/?pg=gallery&cc=it&lc=it&photo_id=foto47dff7c8e007c

t

martini stefano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho dovuto reinviare la foto, secondo loro avevo sbagliato il paese di residenza.... booo.... io avevo messo ITALIA.... e mi scrivono in italiano che dovevo mettere il paese corretto.. Mah Mah ... comunque ho reinviato tutto :

ecco la mia foto...

http://ta.canon-europe.com/?pg=gallery&cc=it&lc=it&photo_id=foto48085dc7d8368

teobonjour
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella, anche il titolo!

essendo in altra categoria t'ho votato.. Smile Mandrillo

martini stefano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teobonjour ha scritto:
bella, anche il titolo!

essendo in altra categoria t'ho votato.. Smile Mandrillo

molto bella anche la tua... voto ricambiato e meritato.
ciao stefano Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: