photo4u.it

Durata batteria 5D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flos
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 3:50 pm    Oggetto: Durata batteria 5D Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho da un paio di settimane una 5D nuova fiammante.
Caricata per circa un'ora e mezza la batteria in dotazione e inserita nel bg-e4 dopo circa 70 scatti e molto studio delle impostazioni con LCD acceso, sul display la carica è scesa ad una tacca.
Sono rimasto sorpreso, ho sempre letto di una lunga durata della stessa.
Dovevo forse lasciare la batteria per la prima carica a lungo (10-12 ore) come si fa con i cellulari?
O è normale che nel primo ciclo di utilizzo la batteria duri poco e con i prossimi si allungherà così come avviene con altri generi di apparecchi?

Grazie mille!

Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci faccio 300-400 scatti... ma penso dipenda molto da quanto si usi il display... io ne faccio un uso medio-basso Wink
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In un matrimonio ne ho fatti 1000 con due batterie, una andata e l'altra in procinto di... Ecco perchè ora porto il carichino con me Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flos
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
In un matrimonio ne ho fatti 1000 con due batterie, una andata e l'altra in procinto di... Ecco perchè ora porto il carichino con me Very Happy

Ok Ander, però non hai risposto alle mie domande.
Quale pensi che sia la causa della scarsa durata?

Grazie, ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne ho idea, ma se dovessi dirne una (anzi due) direi che hai usato tanto lo schermino e la batteria non era del tutto carica.
And77
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Io ho lo stesso problema! La causa di tutto è il BG-E4!
Io lo devo riportare a negozio e farmelo sostituire. Prova senza e vedrai che molto probabilmente non avrai alcun problema!
In alternativa, appena vedi mezza carica, togli e rimetti la batteria dal BG e ti torna a carica piena per altri 40-60 scatti e poi ci rifà...
Muro Muro

Ciao ciao
Andrea

xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la prima volta non si deve caricare la batteria diverse ore?

Poi a me, caricandola circa 2 ore, fa oltre 700 scatti.

And77
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La carica che faccio fare io alle batterie è quella standard del caricabatterie. Quando il led è fisso, la batteria per me è carica. Ci vogliono all'incirca 2 ore! Se ora ci fai 700 scatti allora era solo un problema di batteria nuova! Smile Meglio così!!

Ciao ciao
Andrea

mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo lo stesso problema usando il BG sulla 20d....
Le batterie inserite singolarmente nel bg si scaricano prima..... se però si toglie il bg e le si mettono direttamente in macchina sembrano rinate...
io ho risolto il problema vendendo il BG Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il fatto che la batteria per essere completamente carica deve restare per piu` di 1 ora inserita nel caricabatterie dopo che il led rimane fisso, lo dice sul manuale d` istruzioni della fotocamera, la durata dipende da che ottica usi e da quanto usi il display. Che il bg le scarichi prima non lo so, a me serve e ce lo tengo e uso 2 batterie nel bg e una di scorta, faccio piu` di un matrimonio con 2 batterie e la terza e` giusto per scorta, eviatndo di portare il carica batteria avanti e dietro ( o cade e si rompe, lo perdi o te lo fregano altro che mastercard, certe bestemmie non te le da nessuno per nient`altro).

Diciamo che per fare una classifica:
Eos 20D con ciofegon e una batteria piu` di 500 scatti
Eos 20D con Bg e con 24-70 500 scatti con 2 batterie

La 5D non ricordo, comunque basta rifornirsi di una batteria anche non originale, rende come le originali e costa molto molto meno

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io con la 20d + 17-55 IS scatto anche + di 800 foto con una sola carica usando poco quanto niente il display....

Per il fatto del BG credo che per chi voglia usarlo sia obbligatorio inserire due batterie... con una sola la carica svanisce subito o forse il BG assorbe parte dell'energia e risultano prima scariche mentre in macchina riescono a durare di +....

Ciao

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e` che il bg da solo assorbe, e` che quando metti 2 batterie in collegate in parallelo fai la somma della capacita` lasciando la stessa tensione.
2 batt da 7,2 Volt 1800 mAh in parallelo fanno una batteria da 7,2 Volt 3600 mAh.

Il Kaizer G7 che ne consegue e` che 2 batterie in parallelo si alimentano l`una con l`altra, in pratica la batteria piu` carica e quindi con una tensione maggiore va a cedere energia e quindi a caricare quella con tensione minore, fino ad invertire i ruoli. Risultato e` che 2 batterie da sole staccate restano cariche per 2 mesi, se le metti insieme metti in moto un camion ma hai 5 giorni di tempo.

Ora non fate la domanda ma allora io ho pensato non possono fare un cirQuito elettrostico che scambia le batterie cosi` ce ne stanno 2 ma sempre una alla volta?? NON SE PO` FA!!

Sempre a disposizione per eventuali chiarimenti e/o delucidazioni

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:

io ho risolto il problema vendendo il BG Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

..bastava che portavi a tarare in assistenza macchina + bg ed il problema era risolto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con la 5d e 2 batterie ho fatto 5000 scatti in un giorno, era un saggio e situazione controllata, ( come tutti i saggi, l'autofocus lavora poco e su piani vicini ) e li ho scattato in jpeg, in raw faccio con 2 batterie dai 700 ai 1000 scatti, l'uso del monitor abbassa molto la durata delle stesse, comunque io ora ho 5 batterie per corpo macchina, ( 30 pz ) anche perche a 10€ o poco più ne compri di compatibili e a amperaggio più alto...... Ok!e non ho più le paturnie di dover caricare batterie di continuo, faccio week end da 20/30 mila scatti senza paturnie... Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
mariolino320 ha scritto:

..bastava che portavi a tarare in assistenza macchina + bg ed il problema era risolto Wink

La mia era una battuta provocatoria.... in effetti ho venduto il bg perchè diventava troppo pesante per le mie manine delicate Pallonaro e cmq scatto poco in verticale....
Il problema lo risolvevo semplicemente mettendo due batterie in parallelo invece che una Wink
Sta di fatto cmq che la singola batteria inserita nel BG dura meno che se inserita direttamente nel corpo macchina.... Presumo quindi che il BG assorba un po' e che quindi serva + potenza per far funzionare il tutto.... quindi se la batteria singola non è proprio al massimo della sua carica la macchina non riesce a funzionare con il bg montato mentre senza di esso scatta ancora molte foto.....

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: