Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frandrake nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 44 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:10 pm Oggetto: Obiettivo 55-200 e VR a macchina spenta |
|
|
Ho da poco acquistato il 55-200 VR per la mia D40 e ho letto sul manuale che, quando si spegne la macchina o si ripone l'obiettivo, è bene settare su OFF il VR (da macchina accesa).
Dato che nella pratica mi sto accorgendo che molto spesso mi dimentico di compiere questa operazione, volevo chiedere ai possessori di questo obiettivo se è una dimenticanza grave o no.
In altre parole: se non metto su OFF rischio davvero di rovinare l'obiettivo? _________________ Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
s5600shot nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 33
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo perchè dovrebbe rovinarsi in quanto a macchina spenta è spento anche il VR. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|
ilpoveropiero ha scritto: | Acc... porc... non lo sapevo!
Sono mesi che me lo porto in giro fisso su VR acceso....  |
Io pure porca miseria.......
Scherzi a parte sarebbe buona norma spegnere qualsiasi apparecchio prima di staccare o riattacare la spina. Quindi siccome staccare l'obiettivo dal corpo è come staccare la spina o eventualmente viceversa, l'obiettivo dovrabbe essere spento o su manual o su OFF.
Una volta staccato però non potrà succedere più nulla visto che la lente non ha alimentazione propria.
Da domani cercherò di ricordarmi di spegnerlo.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
|