photo4u.it

Nikon 50 f1,8 AF-D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AR64SH
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 4:39 pm    Oggetto: Nikon 50 f1,8 AF-D Rispondi con citazione

Cosa ne pensate? Secondo voi è buono? Lavora bene sulla d40. naturalmente so che dovrò focheggiare in manuale però........... Per ora sto usando un Pentacon 50mm f1,8 ma è rotto il diaframma e lo devo sostituire. Otterrò grossi vantaggi o farò un passo indietro? Nn sono riuscito a trovare da nessuna parte se quest'obiettivo va a salti da 1stop per volta o si possono fare anche regolazioni intermedie del diaframma

Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità ottica è fuori discussione. Si possono tranquillamente impostare valori intermedi del diaframma attraverso naturalmente la ghiera sulla fotocamera. La ghiera del diaframma sull'obietivo va posizionata e bloccata, con leva apposita, su f22.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:08 pm    Oggetto: Re: Nikon 50 f1,8 AF-D Rispondi con citazione

AR64SH ha scritto:
Cosa ne pensate? Secondo voi è buono? Lavora bene sulla d40. naturalmente so che dovrò focheggiare in manuale però........... Per ora sto usando un Pentacon 50mm f1,8 ma è rotto il diaframma e lo devo sostituire. Otterrò grossi vantaggi o farò un passo indietro? Nn sono riuscito a trovare da nessuna parte se quest'obiettivo va a salti da 1stop per volta o si possono fare anche regolazioni intermedie del diaframma

Va benone su D40 ma devi focheggiare manualmente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai usato un adattatore per il pentacon?
mi puoi dire quale e dove l'hai trovato?
io vorrei provare uno zeiss che dovrebbe avere l'attacco m42, non so se sia lo stesso tuo...

Vai a fine pagina
AR64SH
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Usando l'adattatore visto la scarsa differenza di tiraggio ho perso il fuoco a infinito. Ho trovato l'anello su ebay

Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: