|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcello Rapallino utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2008 Messaggi: 632
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Lullaby sospeso
Iscritto: 31 Ott 2007 Messaggi: 442
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:07 am Oggetto: Re: 71-Valentina |
|
|
fatico a comprendere il perchè vengano postate foto così piccole, lo posso intuire (diritti d'autore?... mah, riduzione sbagliata? mah) ma non vedo motivi in caso....
la foto quindi risulta, per me ovviamente, non commentabile...
un bel francobollo per ora..
.... _________________ ...and the spiderman is always hungry |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
Sembra buona la scelta della location, rientra nei mie gusti, come luce idem, tuttavia diventa tutto poco stimabile per via delle ridotte dimensioni (come mai?). |
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
purtroppo debbo quotare lullaby
ciao!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
Già spiegato in altre foto postate....esperienze passate non piacevoli mi hanno portato a postare solo foto di queste dimensioni _________________ Marcello Rapallino
www.marcellorapallino.net
www.myspace.com/mrapallino |
|
|
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
peccato leggere il tuo post, la foto ha delle grandi potenzialità, per quello che vedo a me piace molto, bravissimo,  _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Marcello Rapallino ha scritto: | Già spiegato in altre foto postate....esperienze passate non piacevoli mi hanno portato a postare solo foto di queste dimensioni |
Si vabbè, ma postare foto così in un forum fotografico dove SI DEVE discutere di fotografia, con il piacere di condividere le proprie foto e scambiarsi libere opinioni (sia espressamente tecniche che non), e non di certo farsi pubblicità personale tramite "francobolli d'attrazione", non so fino a che punto possa servire...
con sincerità, Vincenzo  |
|
|
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Per pubblicità personale non si utilizzano i forum di fotografia...400x600 per discutere di una foto credo sia sufficiente...preferisco piccola come altri preferiscono (ad esempio le splendide foto del bravissimo pietralia) farle attraversare dal loro logo...a che pro consentire di scaricarsi un'immagine ad alta risoluzione? Per permettere a cialtroni (come mi è accaduto in estate) di farsi il sito personale con foto altrui? Per consentire crop con relativa elisione di un'eventuale firma come fanno alcuni? Per consentire a qualcuno di stamparle per uso proprio?
Beh, mi sono già occorse queste disavventure e preferisco evitare viverne altre...
Per parlare di fotografia, di una fotografia, del modo di fotografare credo sia sufficiente... curioso che questa problematica non esca in altri forum... _________________ Marcello Rapallino
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Marcello Rapallino ha scritto: | Per pubblicità personale non si utilizzano i forum di fotografia...400x600 per discutere di una foto credo sia sufficiente...preferisco piccola come altri preferiscono (ad esempio le splendide foto del bravissimo pietralia) farle attraversare dal loro logo...a che pro consentire di scaricarsi un'immagine ad alta risoluzione? Per permettere a cialtroni (come mi è accaduto in estate) di farsi il sito personale con foto altrui? Per consentire crop con relativa elisione di un'eventuale firma come fanno alcuni? Per consentire a qualcuno di stamparle per uso proprio?
Beh, mi sono già occorse queste disavventure e preferisco evitare viverne altre...
Per parlare di fotografia, di una fotografia, del modo di fotografare credo sia sufficiente... curioso che questa problematica non esca in altri forum... |
contento tu... che ti devo dire... scelta rispettabilissima, per carità, ognuno è liberissimo di far ciò che meglio crede. |
|
|
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:45 am Oggetto: |
|
|
Non essendo foto cartoline o tratte da workshop è una scelta personale postarle più piccole piuttosto che farle attraversare da logo... ripeto se qualcuno vuole esprimere commenti "cum grano salis" non ha bisogno di grandi formati per farlo... _________________ Marcello Rapallino
|
|
-michi- utente

Iscritto: 02 Mgg 2008 Messaggi: 481 Località: Lana (BZ)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:31 am Oggetto: |
|
|
Ottmo questo scatto, molto bella la luce che illumina solo la parte dove stà la modella...
il tipo di location sono quelle mie preferite
ciao _________________ http://www.michelesusanna.com
-----------------------------------------
Studio: N 46.6280° E 11.1490° |
|
|
Lullaby sospeso
Iscritto: 31 Ott 2007 Messaggi: 442
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Marcello Rapallino ha scritto: | Non essendo foto cartoline o tratte da workshop è una scelta personale postarle più piccole piuttosto che farle attraversare da logo... ripeto se qualcuno vuole esprimere commenti "cum grano salis" non ha bisogno di grandi formati per farlo... |
"cum grano salis" ovvero che chi non apprezza le foto piccole non ha un pizzico d'intelligenza...
fortuna che mi tolgo dal gruppo visto che il mio commento è stato...direi...ad hoc e anzi..ne approfitto per modificarlo:
dentellala e falla vidimare ed il francobollo diverrà eccezionale
.... _________________ ...and the spiderman is always hungry |
|
|
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
Francamente non capisco la vostra esigenza di avere foto a risoluzione più alta... pubblicità? Decisamente un portale non servirebbe allo scopo...
A ciascuno il proprio tema di irritabilità, personalmente mi infastidisce il proliferare di nickname (bisogna forse vergognarsi di ciò che si fa?) però non lascio questo commento in ogni foto postata da fruitori di pseudonimi... credo che ognuno abbia il diritto di poter far parte della comunità liberamente senza limitare l'altrui...
Come ho già più volte ribadito fotografare non è il mio lavoro ma una passione che a volte sfocia in qualcosa di più; non ho bisogno di pubblicità su portali, di ws pseudoartistici nè di altre varie forme per trovare soggetti, spunti, occasioni da riprendere.
Cortesemente esprimete il vostro parere anche contrario (una critica intelligente e costruttiva è sempre utile), se dovete limitarvi a chiedermi formati pià ampi evitatemi questa trita ripetuta ossessiva banalità...
Se è un invito ad andarmene dal portale (tattica che alcuni conoscono bene) segnalatemi agli admin che inibiranno il mio account.
Mi piace parlare di fotografia, discuterne e se una foto mi piace (o non mi piace) esprimo il mio commento SULLA foto non per altro
Absit iniuria verbis _________________ Marcello Rapallino
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Quì mi sa che stai soltanto fraintendendo Marcello, forse si ritiene opportuno osservare e commentare una foto di dimensioni leggermente maggiori, solo per apprezzarne meglio i contenuti ed i dettagli, tutto quì! ed in questa foto in particolare, essendo "lontano" il soggetto, credo si possa sentire di più questa "ridotta dimensione rispetto alla dimensione massima consentita dal forum", nell'era dei pixel e delle sempre maggiori dimensioni dei monitor... certo, si può anche apprezzare o meno una foto dalle "ridotte dimensioni", come tutte del resto, ma non si può entrare in un'analisi approfondita dal dettaglio tecnico più accurato, tipo ad esempio la messa a fuoco, la profondità di campo, l'espressione della modella, il trucco, le diverse sfumature di colore, le eventuali correzioni effettuate o da proporre, e tantissimi piccoli particolari altrimenti inosservabili ed "invisibili"... altrimenti cosa si dovrebbe commentare? La simpatia a pelle della foto? Non credo possa essere utile ad un forum fotografico.
Non so se rendo l'idea, non è un'offesa alla foto, per l'amor del cielo, tanto di rispetto, vorrei soltanto farti capire che sarebbe "limitativo" il commentare una foto del genere (e di conseguenza, difficile capire in cosa migliorare, cosa è stato fatto bene oppure meno), per i motivi di cui sopra (almeno per come la penso io, poi ovvio, sono una voce sola, potrei anche sbagliare, ma ti sto chiaramente dicendo la mia di opinione, prendila con le dovute pinze), comunque ti sei in un certo qual modo spiegato, scelta rispettabilissima la tua (anche se non credo che le ridotte dimensioni possano risolvere il problema della frode - ci sono ad esempio software che ti permettono comodamente di ingrandire l'immagine di tantissimo, con algoritmi avanzati di ridimensionamento, senza perdere affatto qualità - , quindi se è così, non pensare proprio ad internet allora, esponi in mostre, datti alla stampa, oppure proteggiti con legale copyright - che non è solo il "cerchietto" di molti - anche io sono stato vittima in passato di una frode informatica, ma purtroppo è la dura legge di internet, tutti possono salvarsi di tutto, chi lo vieta? nessuno! se è disabilitato il tasto destro, ci sono altri 1000 modi per catturare un'immagine, "la guerra" sta solo nel testimoniare la proprietà intellettiva dell'immagine, ma non ritengo opportuno andare oltre, il discorso è ocenanico, non vorrei rovinare questo thread, sarebbe sufficiente documentarsi un attimino legalmente per superare questi "enigmi" di internet ed imparare ad affrontarli)... per il resto che hai scritto, non commento, siamo adulti e vaccinati ed è anche ridicolo cadere in discorsi infantili (leggi "allontanamento dal forum" e menate varie); è ovvio che a tutti noi piace parlare di fotografia, altrimenti non saremmo neppure quì ad investire il nostro tempo, attimi importanti della nostra vita, nel leggere/scrivere decine di messaggi al giorno, e scambiarci consigli, critiche, pareri di ogni sorta ed ovviamente foto, è passione comune, non deve essere motivo di gelosia, di invidia, di competizione, o chissà cos'altro ancora, per carità, "ad ognuno il suo", il mondo è bello perchè è vario (non lo scrivo per fare il moralista di turno)... quindi secondo me prendila così com'è, senza farti troppe "seghe mentali" e senza piagnucolare (con tutto il rispetto parlando), il forum è pubblico, gli utenti numerosissimi, e non tutti la pensiamo allo stesso modo (resta il fatto che in primis, la foto e le dimensioni debbano piacere anzitutto a te, il forum e tutto quello che concerne, viene decisamente dopo), tuttavia è il "prezzo da pagare" quando si espone qualsiasi cosa e ci si confronta con l'esterno (maggiormente internet) e con la critica... nel bene e nel male che sia, bisogna saper accettare tutto, nei limiti ed in modo educato, ovviamente, credo sia scontato questo
Con sincerità, stima e simpatia,
Vincenzo |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|