photo4u.it

Pisa 1971

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marengo
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:08 pm    Oggetto: Pisa 1971 Rispondi con citazione

Scansione da negativo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
didodido85
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto molto bella!

Mi piace moltissimo il taglio e l'effetto prospettico che sei riuscito a dare di imponenza di questo bellissimo monumento (per di più della mia città).

Complimenti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto una veduta diversa della famosissima torrre pendente
mi piace il BN ottima la luce
complimenti Fausto sempre bravisssimo
ciao mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiomantova
non più registrato

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace l'inquadratura, diversa dalle solite.
Hai mantenuto la pendenza, ma non quella classica della torre, ma l'hai creata tu con l'inquadratura.
La torre riempie tutto il fotogramma eppure riesce a svettare stringendosi nella piccola porzione di cielo che hgli hai lasciato a disposizione
Davvero ottima, per il bw nemmeno a dirlo è buono, anche i bianchi un pochino alti sulle colonne li trovo funzionali all'immagine in quanto staccano con il leggero grigio del cielo.
Ottima foto
complimenti
ciao
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo dire che è stupenda, apparte che rappresenta la mia città ma il bello è che è tantissimo tempo che non vedo più la torre di Pisa senza briglie tiranti o ferraglie varie, e poi come si può notare da questo scatto c'era ancora la possibilità di camminare all'esterno degli anelli mentre adesso è proibitissimo.
Grazie di cuore Fausto per avermi fatto riassaporare un ricordo ben vivo e presente nel cassetto della mia gioventù Wink Ok! Ok! Ok!
Scusa sai dirmi in che anno l'hai scattata?
Grazie per avermi accontentato ed un carissimo saluto, Bruno Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 5:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero molto bella questa tua interpretazione della torre Fausto.
Quello che mi colpisce di più è come tu sia riuscito a inquadrare e comporre in modo da tenere sotto controllo eccessive distorsioni prospettiche ed a rappresentare al meglio l'imponenza della torre.
Se ti va, mi puoi dire quale obiettivo hai usato e quali accortezze per ottenere tale effetto?
Intanto ti faccio i miei complimenti!
Un saluto. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che "Baccello" che sono, la data c'è scritta sul titolo Very Happy Very Happy
P.S. Baccello a Pisa stà per Bischero Wink
Ciao, Bruno Smile

Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, bello scatto ma è una scanzione vero ?
Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao, bello scatto ma è una scanzione vero ?
Ok!

Mah che domanda stupida Mah , se era il 1971 ancora neanche si pensava al digitale.
cmq bella foto posso sapere che macchina e che lente hai usato
grazie

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marengo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

didodido85 Mi piace moltissimo il taglio e l'effetto prospettico
mauri93 una veduta diversa della famosissima torrre pendente
claudiomantova Hai mantenuto la pendenza, ma non quella classica della torre, ma l'hai creata tu con l'inquadratura

Un omaggio doveroso ad uno dei monumenti più conosciuti nel mondo. La ripresa insolita era un modo per uscire dagli schemi stereotipati. Sono felice che l'apprezziate.
Grazie molte.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Marengo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brunomar Grazie di cuore Fausto per avermi fatto riassaporare un ricordo ben vivo e presente nel cassetto della mia gioventù
Sono contento di aver contribuito a questo tuffo nel passato (37 anni fa!!!), come passa il tempo... Ciao

sanpit mi puoi dire quale obiettivo hai usato e quali accortezze per ottenere tale effetto
L'obiettivo era un normale (all'epoca disponevo solo di macchine a ottica fissa). L'effetto, per quello che posso ricordare, deriva dalla voglia di ricavare un'immagine diversa dalle solite cartoline. Penso che il punto di vista sia stato molto vicino e l'inquadratura abbia seguito la pendenza, per ottenere questa prospettiva da "missile" puntato verso il cielo. Ciao

scorpionred bella foto posso sapere che macchina e che lente hai usato Francamente non ricordo quale fosse la macchina, posso solo ipotizzarlo guardanto le mie "pensionate": credo si trattasse di una Canononet 28 40mm f/2,8. Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: