Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 6:36 pm Oggetto: Diffusore per flash metz 36 c2 |
|
|
Sto cercando un diffusore per il flash metz mecablitz 36 c2; qualcuno mi sa indicare dove posso trovarlo?
P.s. su ebay non ci sono dei modelli specifici per questo tipo di flash. _________________ + Fuji x20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:17 am Oggetto: |
|
|
Non credo ce ne siano di specifici per il Metz Mecablitz 36 C-2 e cmq con quelli piccoli tipo questo ci fai poco perché non aumenta la superficie della luce.
Ti consiglierei quelli universali a strappo in modo da poterli fissare su qualsiasi tipo di testa, tipo quelli della Lumiquest.
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
in realtà non lo userei per aumentare la superficie della luce, ma per diffondere in modo meno sparata la luce del flash sui soggetti. mi sono accorto che inclinarlo non è la stessa cosa. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | in realtà non lo userei per aumentare la superficie della luce, ma per diffondere in modo meno sparata la luce del flash sui soggetti. |
Appunto per quello che dici tu occorre aumentare la superficie della luce, proprio per evitare le sparate di luce dura/diretta e le luci speculari.
Se metti un fazzoletto di carta davanti al flash ad esempio ti accorgerai che più è grande il fazzoletto e più morbida/diffusa sarà la luce... Ecco perché esistono i softbox  _________________
   |
|
|
 |
|