photo4u.it

FIA GT e WTCC Monza: dico anch'io la mia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 11:33 am    Oggetto: FIA GT e WTCC Monza: dico anch'io la mia Rispondi con citazione

salve a tutti. sono un nuovo utente, nuovo sia al forum che alla fotografia.
spero di trovarmi bene con voi e spero di imparare anche tanto.
forse qualcuno di voi che bazzica il forum di hardware upgrade mi conosce già come Momo-Racing, ma qui mi sono iscritto come mach1 che è il nome che ho sempre usato su tutti gli altri forum.

volevo offrirvi anch'io il mio modesto contributo, sperando di ricevere consigli e critiche costruttive per poter migliorare in futuro.

comincio offrendovi un po' di foto di auto da corsa, che sono la mia passione. le potete trovare tutte nella galleria a questo link.

http://www.apocalypse-team.net/carruba74/photo/20050410c/index.html

ciao ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto momo Wink
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 11:36 am    Oggetto: Re: FIA GT e WTCC Monza: dico anch'io la mia Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
salve a tutti. sono un nuovo utente, nuovo sia al forum che alla fotografia.
spero di trovarmi bene con voi e spero di imparare anche tanto.
forse qualcuno di voi che bazzica il forum di hardware upgrade mi conosce già come Momo-Racing, ma qui mi sono iscritto come mach1 che è il nome che ho sempre usato su tutti gli altri forum.

volevo offrirvi anch'io il mio modesto contributo, sperando di ricevere consigli e critiche costruttive per poter migliorare in futuro.

comincio offrendovi un po' di foto di auto da corsa, che sono la mia passione. le potete trovare tutte nella galleria a questo link.

http://www.apocalypse-team.net/carruba74/photo/20050410c/index.html

ciao ciao.

uè, ciao!!! benvenuto!!!!! Very Happy

non male le foto, peccato per le reti...

come sei messo a obiettivi, adesso? Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, finalmente son passato anch'io da queste parti! Very Happy mi ricordo che quando ci incontrammo me lo consigliasti, solo che io sono un po' lungo nei tempi che impiego a fare le cose Very Happy

ad obiettivi non sono messo benissimo. nel senso, ho sempre il 24-85 f3.5-4.5 e il 75-300 4.5-5.6 che ho usato per fare queste foto. Più che altro con quello che costano i tele penso che per un po' dovrò accontentarmi del mio. e per di più questa era la prima volta che riuscivo a utilizzare seriamente il teleobiettivo a monza e, guardacaso, pioveva. Mi arrabbio?

per quanto riguarda le reti che ci posso fare: io provo a imbucarmi quando ci riesco, ma senza accrediti stampa molte postazioni ottimali mi sono precluse.

comunque penso mi vedrete spesso su questo forum! quando posso a Monza ci sono sempre, pertanto credo vi tedierò con un sacco di fotografie. se poi qualche fotografo più professionale vuole omaggiarmi dei suoi preziosi consigli sarò lieto di riceverne.

dico solo una cosa: ho un amico che sta realizzando un sito in cui intende raccogliere tutte le foto possibili scattate in occasione di eventi motoristici in modo da offrire la maggiore copertura possibile di ogni evento. accetta foto di ogni tipo, da quelle scattate con il cellulare a quelle scattate con le attrezzature più professionali. le fotografie non vengono messe alla rinfusa ma hostate in gallerie personali, proprio come quella che ho linkato. Il progetto penso sia molto interessante, e credo che meriti credito. pertanto se avete voglia di offrire il vostro lavoro per questa causa credo che lui sarà felice di darvi tutti i dettagli del caso.
le foto vengono ridimensionate per questioni di spazio e riconosciute ai rispettivi autori. Non c'è alcuno scopo di lucro. Chissà che se riusciamo a far crescere questo bellissimo progetto tutti insieme non acquisti una posizione di rilievo su internet.

spero di non aver violato alcun regolamento facendo un po' di pubblicità a questa iniziativa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio, io ero tutto esaltato per le mie prime foto fatte con la nuova digitale ma mi sto girando un po' il forum e vedo che siete veramente tutti dei manici. Mi sa che mi dovrò rimboccare le maniche e darmi da fare! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
cacchio, io ero tutto esaltato per le mie prime foto fatte con la nuova digitale ma mi sto girando un po' il forum e vedo che siete veramente tutti dei manici. Mi sa che mi dovrò rimboccare le maniche e darmi da fare! Mandrillo

LOL

comunque ogni tanto organizziamo qualche giro a monza... se tieni d'occhio il forum (soprattutto nella sezione off topic) trovi qualche mini raduno e magari cogliamo l'occasione per andarci tutti insieme! Ok!

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto.
A prescindere dai limiti dell'attrezzatura anche nella tua galleria sono presenti delle immagini molto belle. Il primo consiglio che ti do però è di imparare ad essere il primo critico di te stesso. Scegli tra le centinaia di foto della galleria quelle che + ti piacciono, non tante, 10 al massimo 20 e ce le proponi. In questo modo sarà + semplice raccogliere suggerimenti mirati. Infatti nella galleria ci sono alcune foto che sminuiscono il lavoro che hai svolto. I difetti + vistosi sono da attribuire ad inquadrature poco curate, ricordati di prestare sempre attenzione al piano di ripresa e all'orizzonte. Giocando con il diaframma poi puoi ricercare degli sfocati o dei mossi (panning) che valorizzano il centro di interesse della tua foto, rendendo lampante la caratteristica principale di queste foto, la velocità, in questo modo un immagine singola di un istante congelanto diventa estremamente dinamica e tridimensionale. Wink

Salut

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...benvenuto Mach1 (ti conosco meglio come Momo-Racing però)... le foto che hai postato nel complesso sono belle però sono davvero troppe... fai una galleria con le migliori... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mach1, sono sicuro che sei lo stesso di Driving Italia Ok! benvenuto qua anche da parte mia, e comunque begli scatti Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo ma siamo in tanti di DI.net qui... Smile

complimenti pr le foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
Mi presento sono Luca, carruba74 per i frequentatori di forum e sono io quello che ha realizzato la galleria di Mach che ha postato nel primo forum.
Lui mi ha fatto conoscere questo forum ed è tutto il giorno che ci giro dentro e sono rimasto estasiato da quello che siete in grado di fare...
Sono un neofita del campo, ma sono appassionato di foto, per adesso solo quelle degli altri... ho chiesto io a mach di mettere tutte le foto che aveva fatto e quindi sicuramente la prossima volta cureremo meglio le foto da mettere online per il discorso di essere più mirati su consigli per migliorare!

Per adesso mi arrangio con una piccola Sony 3.2 mega pixel ma mi sto guardando in giro per trovare una buona reflex digitale. Ho una piccola esperienza con una reflex analogica, presa in prestito da mio padre, ma poi una volta comperata la compatta digitale ho abbandonato.

Per adesso mi limito a seguire voi e scovare nei vari post i consigli per un buon acquisto e successivamente spero di essere in grado di mostrarvi qualcosa per cui valga la pena discutere!!!

Intanto volevo solo mostrarvi una delle iniziative che porto avanti da un po' sul mio sito

http://www.apocalypse-team.net/carruba74

e cioè una serie di gallerie fotografiche fatte da noi appassionati di motori che seguono le gare negli autodromi,, a cui ultimamente si è aggiunto anche Mach...

Il link per la galleria è questo

http://www.apocalypse-team.net/Galleria.htm

Tranne Mach che ha ottimo potenziale, gli altri sono quasi tutti come me amatori, e quindi non spaventatevi per quello che vedete.
L'iniziativa l'ho presa per permettere a chi non ha le possibilità, di mostrare a tutti le proprie foto, o chi le vuole mettere a disposizioni di tutti quelli che in autodromo non ci possono andare!!

Spero possa piacere!!

Ciao e alla prossima!!!

Carruba74
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Carruba74 benvenuto anche da parte mia: ho visto la tua gallery, o meglio alcune delle foto e mi sembrano buone nel loro complesso anche se in certi casi ci sono dei micromossi... Prova a fare una selezione delle foto e vedrai che io stesso in primis avrò voglia di vederle tutte ehehhe Very Happy

Cmq benvenuto e complimenti come primo thread ti presenti molto bene Smile

Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i complimenti!!!! Ora mi metto alla ricerca nelle sezioni apposite di qualche consiglio per un buon acquisto!

ciao, Carruba74
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:
Grazie per i complimenti!!!! Ora mi metto alla ricerca nelle sezioni apposite di qualche consiglio per un buon acquisto!

ciao, Carruba74

e se vi capita di fare un salto a Monza per qualche occasione, ricordati di dare un'occhiata anche qui in off topic: magari andiamo anche noi e facciamo una bella comitiva! Ok!

Ciao! Ciao

Andrea

PS: benvenuto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlando di raduni a monza, se a qualcuno può interessare ho sentito che il 18 il 19 e il 20 dovrebbero esserci dei test della Ferrari F1 a monza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io son su Driving Italia e bazzico su HWupgrade.. il mondo è grande , ma i forum belli son pochi...
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andyweb ha scritto:
Pure io son su Driving Italia e bazzico su HWupgrade.. il mondo è grande , ma i forum belli son pochi...

Già!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: