photo4u.it

Sigma 28-200/f3.5-5.6
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vivitar non fa più ottiche come un tempo...

Se è il 28-210/3,5-5,6 fa proprio pena... non vale un centesimo

Se è il 28-210/4,2-6,5 Series 1 fa meno pena... ma non vale 10 centesimi

Cerca qualcosa di usato su ebay magari... ma stai lontano dai vivitar autofocus che fanno proprio pena

Questo è già meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Innominato
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato il 28/200 della Canon, con una eos 33 (pellicola), vignettattura assurda a 200, però, se lo monti su una digitale reflex dato che sfrutta la parte centrale, si dovrebbe notare meno, dicono...
Per il mio gusto personale non lo prenderei, però non è proprio uno schifo dato che è economico ed ha anche una notevole escursione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2004 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Oggi ho ricevuto una proposta di una Nikon f90 usata (come ho postato sul forum macchine fotografiche) e il fotografo mi venderebbe con questa un Vivitar 28-210 nuovo a 240 euro che però non conosco assolutamente.qualcuno lo conosce?

Sinceramente, quando mi sono informato sulle ottiche per la mia yashica, ho letto alcune recensioni sugli obiettivi Vivitar, se un tempo era un po' inferiore a Tokina, adesso la differenza tra Vivitar e Tokina (ma anche Sigma) dicono sia diventata abissale.
Cmq, fosse in te prenderei un obiettivo con una "differenza focale" un po' inferiore, tieni conto che un 28-200 di qualsiasi marca non sarà mai meravigliosamente bello, soprattutto se economico.
Se proprio vuoi quel genere di obiettivo, ti consiglio di restare su Sigma o Tokina, io ho una certa simpatia per Sigma Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi come oggi sigma è tra le ottiche universali la migliore.
Per macchine più datate consiglio anche Tamron.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2004 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mc0676
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho comprato usato oggi il 28-200 SIGMA 3.5-5.6 per la D70.
Purtroppo quando vado in ferie non voglio impazzire a cambiare tra il 28-80 ed il 70-300 e quindi cosi dovrei teoricamente poter fare tutto con un solo obiettivo.
Aggiungo che gli altri 2 sono base del base per qualità per cui, immagino, per quanto scadente possa essere il SIGMA ... peggio non andrò ! 8)

Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: