photo4u.it

Ubuntu 8.04

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 12:22 am    Oggetto: Ubuntu 8.04 Rispondi con citazione

Non vi azzardate a scaricare l'alternate per aggiornare da CD (per l'intasamento dei server)!
A me ha fatto un aggiornamento parziale e non mi apriva più le finestre, le cartelle ecc.... un incubo. Ora ho installato di sana pianta Desktop e va tutto a schioppo.
Ma..... non so se ne valeva la pena Rolling Eyes a prima vista non è cambiato molto.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 5:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho aggiornato dalla gusty e a parte qualke problemino con gli effetti (con feisty e gusty andavano alla grande e di default) va tutto a meraviglia
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, è cambiato parecchio Wink
Guardando meglio, a parte la veste grafica, ci sono alcune cosine molto importanti.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i primi giorni è naturale che ci sia intasamento, stan tutti a scaricare come facchini LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pacult
utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho installato, va tutto bene, ma nn posso più attivare gli effetti visivi.. Triste che prima con la gutsy andavano benissimo.. qualcuno sa come posso risolvere? ho un portatile hp pavilion con mobility radeon 9100 igp..
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra sia un problema con le schede ATI...io cmq ho in parte risolto aggiungendo, con il tuo editor di testo e opzioni di amministatore, all'ultima del riga del file /etc/xdg/compiz/compiz-manager la stringa SKIP_CHECKS="yes" Smile
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ormai dalla 6.10 migro al momento della "release candidate" e non ho, per adesso, avuto problemi, evito il traffico (in pratica una partenza intelligente).

Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sera finalmente sono riuscito ad installato la nuova versione 8.04 sul PC nuovo.

Intel Core2 duo a 3.00 Ghz
Nvidia Geforce 8600 GT 512
4Gb ram
1° disco SATA (due partizioni)
2° disco EIDE (due partizioni)
3° disco EIDE (tre partizioni)

Ho usato il Wubi dal sito che mi ha scaricato la versione a 64bit per AMD.
Purtroppo non c'è stato verso di convincerlo a infilarsi in una delle partizioni EIDE, la procedura andava a buon fine ma dopo l'installazione finale, dopo il boot con Ubuntu, mi spuntava il messaggio ERROR 15: FILE NOT FOUND
Alla fine ho deciso di metterlo nella partizione dati del disco SATA e da li tutto è andato alla perfezione.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A mie spese ho imparato che aggiornare una versione precedente è sempre un rischio! Ho scaricato la 8.04 desk e ho installato di sana pianta.

Anche io non ho notato particolari miglioramenti rispetto alla 7.10... per non parlare della scelta (secondo me criticabile) di inserire Firefox in versione beta... a me continua a bloccarsi...

Speriamo presto in un aggiornamento

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho trovato problemi con Compiz (Radeon IGP345 direttamente dalla preistoria, ma che si era comportata dignitosamente da Dapper in poi)...credevo fossero dovuti al fatto che stessi usando una beta acerba, ma anche con la relase stabile la cosa persiste. Soluzione: mi sono reinstallato la bonanima di Beryl e tutto va che è una meraviglia! Bhò, non ho troppa voglia di mettermi a smanettare per gli effetti grafici, amo metacity e la classica sessione Gnome Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: