|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GiVatre utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 168 Località: Savona
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 1:00 pm Oggetto: si può usare un Flash Metz 32 CT 3 sulla Finepix S100 FS ? |
|
|
Ciao a tutti,
leggevo sui topic alcune domande sui flash
io ne possiedo uno che utilizzavo sulla mia vecchia reflex contax 139Q è un Metz 32 CT3 TTL
è possibile utilizzarlo anche sulla FinePix S100 FS?
se si come, e mi sembra di aver letto da qualche parte che perderei ovviamente l'opzione TTL
Grazie a tutti
Gianni _________________ [Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]
le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rhobusto nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 44 Località: rho
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 1:18 am Oggetto: Re: si può usare un Flash Metz 32 CT 3 sulla Finepix S100 F |
|
|
perseo99 ha scritto: | Ciao a tutti,
leggevo sui topic alcune domande sui flash
io ne possiedo uno che utilizzavo sulla mia vecchia reflex contax 139Q è un Metz 32 CT3 TTL
è possibile utilizzarlo anche sulla FinePix S100 FS?
se si come, e mi sembra di aver letto da qualche parte che perderei ovviamente l'opzione TTL
Grazie a tutti
Gianni | Lo puoi usare tranquillamente sia con contatto caldo o con cavetto con flash su una staffa,ovviamente non sarà più TTL Ciao ! _________________ nikon D 5100 18-55 /55-300
fuji s100fs kaputt - fuji s602z |
|
|
 |
GiVatre utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 168 Località: Savona
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Rhobusto
Grazie!!!!
dopo aver letto la tua risposta ho provato a montarlo sulla S100FS
(prima avevo timore di fare qualche danno alla digicam)
dapprima non mi dava segni di vita, poi ho fatto attenzione che il contatto centrale dello SCA collimasse con quello della fotocamera,
Ha funzionato!! e il bello che funziona solo se il selettore del metz è situato su TTL e non in manuale,
il flash scatta e mi sebra che funzioni bene! l'unico inconveniente e che quando monto il flash sulla slitta non devo mandarlo a fine corsa, vedo in giro se si trovano degli SCA per la FinePix
Grazie!! per ora ho risparmiato una centinaia di Euri!
Più avanti magari mi prenderò un flash dedicato alla Finepix
ma senza fretta ora!
Grazie milla per la tua risposta
Sei stato Gentilissimo
Cordiali Saluti
Gianni _________________ [Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]
le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|