Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 8:25 pm Oggetto: papavero |
|
|
prove di maf limitata al soggetto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
la trovo molto interessante bella anche la scelta di isolarla col colore
otttima prova complimenti claudio
un saluto mauri |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10694 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra una prova ben riuscita. comunque le desaturazioni con la messa in evidenza di un solo elemento rosso mi mettono addosso malinconia. succede anche per questa foto e non so perchè
ciao claudio
fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
bovalex utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1296 Località: Toscana (Pistoia)
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 8:59 pm Oggetto: |
|
|
i tuoi scatti hanno sempre un qualcosa in piu'.....decisa e delicata allo stasso tempo...
ciao ale _________________ Visita la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=28980
'' un immagine puo' conservare per sempre l'emozione unica di un momento e restituirne intatto il ricordo '' |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Una volta tanto, Claudio, non sono così sicuro che mi piaccia incondizionatamente; forse mi fa lo stesso effetto che fa a Fiò. Interessante comunque lo è di sicuro, e l'effetto tridimensionale di quel papavero nitidissimo che esce fuori dall'immagine è davvero notevole.
Un caro saluto _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 9:48 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | l'effetto tridimensionale di quel papavero nitidissimo che esce fuori dall'immagine ... |
Era il solo effeto che cercavo, un piccolo soggetto in PP che si staglia su un paesaggio sfuocato.
Ho provato anche la scorsa settimana uno scatto simile ma con esito infelice.
Avevo bisogno di un parere su questo tipo di scatto e come sempre gli amici al bisogno si fanno sentire.
Per la desaturazione, beh non c'è niente da fare, cerco sempre di personalizzare un po' gli scatti che posto. Ormai credo stia diventando un vizio
Vi ringrazio tutti di cuore.
Un caro saluto
claudio |
|
|
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
è difficile non cadere nel banale con una desaturazione, ma tu sei stato abile ed hai realizzato un lavoro di qualitativamente eccellente.
mi piace soprattutto la delicatezza della composizione.
Bravo.
Aldo
 |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 6:30 am Oggetto: |
|
|
...ma la settimana scorsa eri alle prese con un'ape, con movimenti difficili da riprendere con un'attrezzatura da macroisti, non abbatterti per cosi poco , in questa la maf è tremendamente perfetta con una buona composizione, il papavero sembra proiettato davanti verso di noi, quasi in posa
ottima Claudio  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 7:09 am Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | ...ma la settimana scorsa eri alle prese con un'ape, con movimenti difficili da riprendere con un'attrezzatura da macroisti, non abbatterti per cosi poco , in questa la maf è tremendamente perfetta con una buona composizione, il papavero sembra proiettato davanti verso di noi, quasi in posa
ottima Claudio  |
Grazie Claudio,
figurati non sono abbattuto, anzi è uno stimolo a correggere gli errori e cercare di capire meglio le potenzialita' della macchina che uso.
Ho sempre fatto foto di paesaggi con massima chiusuta cercando di avere la massima maf, ora voglio provare a fare il contrario ma noto che la compattina è alla frusta. Ho dovuto mettere a fuoco in manuale sul papavero perchè in automatico non riuscivo a beccarlo .
Se uso lo zoom mi schiaccia troppo i piani e l'immagine risulta piatta. Qui ho usato l'ottica a circa 35 mm .
Ti sono molto grato per i suggerimenti che mi hai/avete dato sull'altro scatto e mi sono serviti per capire meglio come eseguire questo tipo di immagini.
Un caro saluto
claudio |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
simpatico scatto! anche se avrei colorato leggermente pure il gambo....ma forse avrai provato _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto. Molto belle le spighe che fanno da sfondo a questo papavero.
Ciao Claudio _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Ottima la realizzazione di questa foto. La tecnica del colore selettivo è sicuramente resa ancora più gradevole dal fuori fuoco del resto della scena, mi piace l'idea del papavero a colori e a fuoco e il resto in BN e sfocato. Piccola considerazione, avrei optato anche per lo stelo del papavero a colori. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre affascinante la lettura che riesci ad imprimere ai tuoi scatti, trovo molto ben esguito in pw i dettagli di questo scatto ed anche il taglio mi piace molto
Un sincero saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
grandemur utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2007 Messaggi: 1139 Località: Pisa-Pistoia
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima Claudio, quando sono ben fatte adoro le desaturazioni parziali, ed in questo caso è azzecatissima, sembra davvero di poter cogliere quel papavero! Hai provato con un taglio meno centrale?
 _________________ La mente è come un paracadute...funziona meglio se completamente aperta...
La mia ultima fotografia: Legno e Fuoco
Davide |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16237 Località: pistoia italia
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
A me pare una bella elaborazione. Ed è invidiabile la presenza di quel papavero che sembra venire fuori dallo schermo. Bella bella. Tiziano |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
onaizit8 ha scritto: | A me pare una bella elaborazione. Ed è invidiabile la presenza di quel papavero che sembra venire fuori dallo schermo. Bella bella. Tiziano |
come non quotare.  _________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù. |
|
|
|