Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cane sciolto nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 10:55 pm Oggetto: problemi a visualizzare foto su tv |
|
|
allora sono nibbio forte e su questo non ci piove
vorrei sapere perchè quando faccio un cd dati masterizzato con nero contenente le mie foto scattate con una reflex da 10mpixel sul televisore si vedono sfocate,la stessa cosa succede se uso direttamente la scheda sd sull'apposito ingresso del lettore dvd;mentre sul monitor del pc si vedono a meraviglia
credo che succeda perchè le foto hanno una risoluzione troppo grande dal momento che le vecchie foto scattate con la compattina da 3 mpixel si vedono bene,ma il lettore non dovrebbe adeguarle alla risoluzione del tv ?
c'è un modo x ovviare a questo semplicemente ?
premetto che è + che altro una curiosità dal momento che uso altri programmi x passare le foto su dvd e creare effetti e transizioni
vi ringrazio x l'attenzione
saluti Gianluca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2008 7:28 am Oggetto: |
|
|
Prova a ridimensionare le foto al formato del PAL (720x576) o almeno adeguare una delle due dimensioni.
La qualità di un TV è sempre più bassa di quella del monitor, ma nel tuo caso (differenza tra le foto di due macchine) potrebbe essere un problema del Sw che ridimensiona i 10 Mpixel al formato del TV.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
cane sciolto nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 12:08 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio x la risposta ,proverò a ridimensionare ma pensavo che pensasse il lettore dvd a fare questo in automatico,come scrivevo non ho problemi a visualizzare invece le foto se uso prrogrammi come nero vision o memoriesontv
ciao |
|
|
 |
|