photo4u.it

d50 + sdhc 4 Gb problemi?????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
adolfo
utente

Iscritto: 18 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 9:37 pm    Oggetto: d50 + sdhc 4 Gb problemi????? Rispondi con citazione

saluti a tutti....

sapete la d50 se accetta una sdhc trascend da 4 gb?

quacuno ha fatto questa prova prima di acquistarla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
beasp
utente

Iscritto: 15 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe essere scritto sulle istruzioni o sulla scatola (io ho la d40 e sulla scatola c'è scritto che è compatibile con le sdhc...)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 4:23 pm    Oggetto: Re: d50 + sdhc 4 Gb problemi????? Rispondi con citazione

adolfo ha scritto:
saluti a tutti....

sapete la d50 se accetta una sdhc trascend da 4 gb?

quacuno ha fatto questa prova prima di acquistarla?

Posso prendere una grande cantonata ma mi sento di asserire che le SDHC non sono compatibili per la D50 almeno ufficialmente.
C'è chi dice che formattando le SHDC al PC esse funzionano e chi dice che esistono SD da 4 Gb non SDHC e pertanto compatibili, ora è certo che queste schede non corrispondono a nessun standard ufficiale.
Sembra anche che le SDHC siano più lente delle schede "normali" ma sottolineo il sembra.
E' a mio avviso un buon principio optare per più schede "piccole" piuttosto che una sola grande. se questa si rompe perdi tutto, se si rompe una piccola perdi solo qualcosa. Ho la D40 ed uso schede da 1Gb normalmente anche se ne ho un paio da 2Gb.
Ciao renato

Vai a fine pagina
Iv@n
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo una D50 e, qualche giorno fa, ho acquistato una SanDisk da 4 GB SDHC.
Purtroppo sulla D50 non funziona. Credo accetti SD fino a 2GB.
Essendo però venduta con il MicroMate, la utilizzo per trasferire file da un PC all'altro.
Nemmeno io la utilizzerei per salvare le foto. In caso di mal funzionamento, addio a tutto il contenuto.
Meglio più Sd di taglio minore.
Saluti.
Ivan

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: