Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:03 am Oggetto: |
|
|
in effetti mi sembra un ottimo risultato
ciao
|
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:07 am Oggetto: |
|
|
mi sembra un po' piatta..
senza offesa
|
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
puliafiction ha scritto: | mi sembra un po' piatta..
senza offesa
 |
ma hai visto che crop?
e l'originale?
|
|
|

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:12 am Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | puliafiction ha scritto: | mi sembra un po' piatta..
senza offesa
 |
ma hai visto che crop?
e l'originale? |
si, ma preferisco di gran lunga l'originale dove si vede tutto il cigno... a mio avviso ha più senso...
|
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:21 am Oggetto: |
|
|
puliafiction ha scritto: | ROCOBI ha scritto: | puliafiction ha scritto: | mi sembra un po' piatta..
senza offesa
 |
ma hai visto che crop?
e l'originale? |
si, ma preferisco di gran lunga l'originale dove si vede tutto il cigno... a mio avviso ha più senso...
 |
ma questo e' chiaro, ma si trattava di vedere le potenzialita' dell'obbiettivo e della pellicola!
ciao
|
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:32 am Oggetto: |
|
|
Bè...una pellicola straordinaria.
Hai provato la provia 100F? Secondo me è altrettanto valida, un pelo meno satura ma per questo forse più versatile.
Ciao
Alessandro
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:58 am Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | puliafiction ha scritto: | ROCOBI ha scritto: | puliafiction ha scritto: | mi sembra un po' piatta..
senza offesa
 |
ma hai visto che crop?
e l'originale? |
 |
ma questo e' chiaro, ma si trattava di vedere le potenzialita' dell'obbiettivo e della pellicola!
ciao |
maniacali!!!
Ultima modifica effettuata da puliafiction il Mar 12 Apr, 2005 12:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
puliafiction ha scritto: | ROCOBI ha scritto: | puliafiction ha scritto: | ROCOBI ha scritto: | puliafiction ha scritto: | mi sembra un po' piatta..
senza offesa
 |
ma hai visto che crop?
e l'originale? |
 |
ciao |
maniacali!!! :prr |
|
|
|
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Hai provato la provia 100F? Secondo me è altrettanto valida, un pelo meno satura ma per questo forse più versatile. |
Anche la Provia non è affatto male, ma per il tipo di foto che faccio preferisco la saturazione della Velvia. Il problema della Velvia "original" a 50iso era appunto la scarsa sensibilità e un po' troppo contrasto che rendeva veramente difficile riprodurre a dovere i toni della pelle (quindi ritratti ma non solo): era un po' troppo "brusca". La 100F (tra l'altro so che è uscita anche la Velvia 100, senza la "F" nella sigla, che dovrebbe riavvicinarsi alla 50) è più versatile da questo punto di vista. Un po' una via di mezzo tra la Provia e la Velvia 50 per capirci.
Come pellicola versatile mi trovo meglio con la Kodak E100G che non con la Provia. Qui trovi un interessante comparativa: http://www.photographical.net/kodak_e100g.html
Bye!
|
|
|
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | ma questo e' chiaro, ma si trattava di vedere le potenzialita' dell'obbiettivo e della pellicola! |
E del fotografo no?!?!?!?!?
A parte gli scherzi... aggiungerei pure la qualità dello scanner che, come scrissi a suo tempo, mi ha stupito: è lo Scan Dual primissima serie, uno scanner per diapo e negativi con (credo) 5 anni alle spalle o giù di lì (io l'ho preso usato) ma nonostante l'età supera di gran lunga nei risultati tutti gli scanner "flatbed" che ho avuto modo di provare, top di gamma epson compresi!
Bye!
PS: Anche VueScan c'ha messo del suo!
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
saranno i miei occhi, ma il cigno non mi sembra perfettamente a fuoco! belli i colori, non mi piace il masso in primo piano che secondo me deturpa l'immagine e peccato per le alte luci sul corpo del cigno!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | saranno i miei occhi, ma il cigno non mi sembra perfettamente a fuoco! belli i colori, non mi piace il masso in primo piano che secondo me deturpa l'immagine e peccato per le alte luci sul corpo del cigno!  |
bravo vic!!! son d'accordo con te
anche a me non sembra tanto a fuoco...
l'originale invece è MOLTO ma MOOOLTO più bella!!!
Rocobi...
ahahah scherzo
Ultima modifica effettuata da puliafiction il Mar 12 Apr, 2005 1:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | saranno i miei occhi, ma il cigno non mi sembra perfettamente a fuoco! belli i colori, non mi piace il masso in primo piano che secondo me deturpa l'immagine e peccato per le alte luci sul corpo del cigno!  |
Grazie del giudizio. Quanto alle alte luci sul cigno ho cercato di ottenere il miglior compromesso possibile: con un tempo più rapido temo che sarebbe risultata troppo scura l'acqua.
Bye!
|
|
|
|